Hardware Zone - Schede Video - info sito di requisiti
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 8 fino 11 di 11

Discussione: Hardware Zone - Schede Video - info sito di requisiti

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    non so di nessuna scheda nuova per videogiocatore con 1gb oltretutto ha specificato 4870 mi sembra quindi di due anni fa due anni fa avere 8gb costava un pozzo e serviva assolutamente a nulla

quindi deduco che ne abbia 4 perche' cadrebbe nel 0.0001% di computer di due anni fa con 8gb si parla di probabilita' qui quindi credo di averci azzeccato

oltretutto il primo utente sottolinea che ha 8gb e se veramente fosse condivisa allora leggerebbe 8 anche li' ma no li legge

la storia della memoria condivisa e' vero ma fino a un certo punto come detto programma anche molto sofisticati non la leggono condivisa solo quella dei laptop e' condivisa per davvero

Super postatore L'avatar di PRINCIPE081
    Discussioni
    13
    Per la precisione ho una 4870 da 512 Mbyte e mi da con il test su Skyrim 2.9 Gbyte disponibili, ho 6 Gbyte di Ram DDR2. La scheda video è discreta non integrata dunque non c'è speranza di allocare ram anche perchè sarebbe insensato visto che la scheda video usa GDDR5 e la RAM del pc è DDR2. Per me è semplicemente uno scazzo dello script. La cosa bella è quando vedo sui requisiti RACCOMANDATI per Skyrim dove richiede 1 gbyte di ram sulla scheda video ovviamente a me con 2.9 Gbyte mi da test superato
    Ultima modifica di PRINCIPE081 : 03-11-2011 alle ore 14:22

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    concordo sullo scazzo da script

fatto anch'io non legge l'overclock e' proprio basico come coso

onestamente piu' che questa paginetta preferisco qualla di test di futuremark vero che non ti dice se puoi giocarci o no ma ti dice il valore delle potenzialita' del tuo pc poi ad occhio capisci qual'e' il valore che server per il suddetto gioco

download qui
    http://majorgeeks.com/3DMark_11__d6681.html

questo era il mio risultato
    http://3dmark.com/3dm11/1244896
    Ultima modifica di Pekish79 : 04-11-2011 alle ore 02:02

Ryzom Mod L'avatar di Gilgameesh
    Virginia Falls, Hidden Source, pianeta Atys
    Discussioni
    69
    In effetti alla fine condivido con quanto dici, inoltre il tool indica sempre 4 GB. In effetti sembra proprio scazzare

Certo non è realmente condivisa, è solo messo a disposizione lo spazio d'indirizzi, nel caso la sk dovesse aver bisogno di più ram rispetto a quella onboard.

In ogni caso, credo che il problema della giocabilità riguardi se sarà possibile settare alta qualità grafica, ma se ci si accontenta di una grafica inferiore, i giochi funzionano lo stesso. A meno di avere proprio un sistema del giurassico

Per intenderci, io ho giocato ad AoC con una ATI 9600 AGP 512MB e poi con una HD4350, ovviamente le differenze grafiche erano abissali, ma il gioco funzionava, e comunque le specifiche delle due schede erano molto basse per il gioco, da quanto dichiarato.
    Certo, magari per qualche single-player il problema si pone, ma per gli mmorpg non credo.

E comunque, porsi il problema avendo una gtx580, come leggo dal post di grid, è davvero esagerato eheh

xPrincipe: adesso non ricordo dove ho reperito l'informazione, ma i sistemi a 64 bit assegnano alle sk grafiche magiore ram aggiuntiva a quella onboard, ma questa ram non è realmente usata (non è bloccata). Non ricordo se è una feature dei driver ati o di vista/7.

Edit: E' una feature di win 7: Video Memory Virtualization.
    Ultima modifica di Gilgameesh : 03-11-2011 alle ore 22:22 Motivo: aggiunta di un link

Nickname registered on www.mynickname.org

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)