Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 22 fino 28 di 30

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - Nuova Scheda Video

Livello 51 L'avatar di freddy15
    Discussioni
    62
    Citazione Originalmente inviato da Pekish79 Visualizza messaggio
    e appunto gli abbiamo suggerito una hd6850 oltretutto non e' vero che sono migliori sono simili non c'e' una differenza cosi ovvia poi dipende da scheda a scheda

le due amd valide sono
    6850 e
    6950 1gb
    che sono ottime schede non esageriamo sai benissimo che anch'io ho nvidia e consiglio nvidia quando posso ma a volte ci sono condizione (di solito economiche) che favoriscono l'ati

alla fine sono ottime schede entrambe e chiuedere gli occhi e pensare solo che esista o che funzioni bene nvidia e' schiocco quando mezzo mondo dell'informatica tomshardwear anandtech tutte dicono che sono valide entrambe

anzi se tieni conto prezzo/prestazioni a volte pure loro consigliano ati con specifiche schede a specifiche fasce di prezzo
    quindi potrei anche buttarmi sulla 6950 se posso permettermi o rimango sulla 6850 hd?

Livello 274 L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    352
    Citazione Originalmente inviato da freddy15 Visualizza messaggio
    quindi potrei anche buttarmi sulla 6950 se posso permettermi o rimango sulla 6850 hd?
    la HD6950 costa anche pelino più della GTX560Ti e fra le due io prenderei la GTX560Ti a occhi chiusi, se non altro per bontà dei driver, so che i Catalyst continuano a dar noie.

le prime 2 HD6950 più economiche da e-key
    189,50€ VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort
    *200,80€ VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort

le prime 2 GTX560Ti più economiche da e-key
    183,80€ VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort
    *193,30€ VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI

se vuoi le bestie ci son queste:
    217,80€ VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
    223,00€ VGA Zotac AMP! GeForce GTX 560 Ti Core 950MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI

ho messo l'* sulle 2 suggerite, io personalmente preferirei la GTX560Ti.

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Livello 51 L'avatar di freddy15
    Discussioni
    62
    Citazione Originalmente inviato da 7maMAS Visualizza messaggio
    la HD6950 costa anche pelino più della GTX560Ti e fra le due io prenderei la GTX560Ti a occhi chiusi, se non altro per bontà dei driver, so che i Catalyst continuano a dar noie.

le prime 2 HD6950 più economiche da e-key
    189,50€ VGA PowerColor Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 1250MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort
    *200,80€ VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort

le prime 2 GTX560Ti più economiche da e-key
    183,80€ VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort
    *193,30€ VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti OC Core 900MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniHDMI

se vuoi le bestie ci son queste:
    217,80€ VGA MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI
    223,00€ VGA Zotac AMP! GeForce GTX 560 Ti Core 950MHz Memory GDDR5 4400MHz 1GB DVI HDMI

ho messo l'* sulle 2 suggerite, io personalmente preferirei la GTX560Ti.
    interessante. porgo una domanda mi metteresti anche una ati hd 6850 buona da e-keys?? anche se ne ho postate alcune per essere piu sicuri

Discussioni
    352
    XFX son di solito ottime, le Sapphire son buone, le Club3D non mi fiderei molto

L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    non sono d'accordo le maggiori riviste di settore che dicono che la hd6950 costa piu' o meno simile a volte un pelo di piu' a volte un pelo di meno ma va un pelo di piu' nella maggioranza dei casi...

io di mio di solito consiglio gtx560ti per via dei driver e del prezzo in italia che vede le gtx560 molto piu' scontate della hd6950... nonostante quello che dice mamas e' un pari... una vale l'altra

AMD 8
    Nvidia 3 (e tra questi 3 c'e' civilization V che non e' proprio un gioco che necessita 60fps e' un gioco a turni)

quindi mamas e' sempre meno oggettivo e piu' Nvidia fan in queste cose.

ha ragione sul fatto che e' piu' economica ma lo e' appunto perche' meno performante ovvero parte da 150 euro i modelli super base (che lui di solito sconsiglia sempre) per raggiungere i 240 euro i modelli piu' spinti... con i modelli soliti che consigliamo sui 190 euro

mentre la hd6950 1gb va da 200 a 230...

anche per questo Nvidia e' uscita con la gtx560ti 448core (come era per la gtx260)
    perche' nel segmento a 200 euro e' un po' deboluccia visto che i bench che ho fatto vedere erano di versione non overcloccate di entrambe quindi se fai overlock salgono entrambe quindi sui 200/210 euro HD6950 e' un ottima scelte

poi che io prenderei un gtx560 a 180 euro rispetto a una hd6950 a 210 e' vero ma che sia meglio in assoluto no.
    Ultima modifica di Pekish79 : 05-12-2011 alle ore 16:10

Discussioni
    352
    Citazione Originalmente inviato da Pekish79 Visualizza messaggio
    non sono d'accordo le maggiori riviste di settore che dicono che la hd6950 costa piu' o meno simile a volte un pelo di piu' a volte un pelo di meno ma va un pelo di piu' nella maggioranza dei casi...

io di mio di solito consiglio gtx560ti per via dei driver e del prezzo in italia che vede le gtx560 molto piu' scontate della hd6950... nonostante quello che dice mamas e' un pari... una vale l'altra
    quindi mamas e' sempre meno oggettivo e piu' Nvidia fan in queste cose.

ha ragione sul fatto che e' piu' economica ma lo e' appunto perche' meno performante ovvero parte da 150 euro i modelli super base (che lui di solito sconsiglia sempre) per raggiungere i 240 euro i modelli piu' spinti... con i modelli soliti che consigliamo sui 190 euro

mentre la hd6950 1gb va da 200 a 230...

anche per questo Nvidia e' uscita con la gtx560ti 448core (come era per la gtx260)
    perche' nel segmento a 200 euro e' un po' deboluccia visto che i bench che ho fatto vedere erano di versione non overcloccate di entrambe quindi se fai overlock salgono entrambe quindi sui 200/210 euro HD6950 e' un ottima scelte

poi che io prenderei un gtx560 a 180 euro rispetto a una hd6950 a 210 e' vero ma che sia meglio in assoluto no.
    secondo me ti sei svegliato male, è il secondo post che mi dai del fanboy e poi porti dati oggettivi a sostegno della tua tesi che in realtà confermano quanto ho detto io, tanto nell'altro thread tanto qua, e ti spiego nuovamente e mi stai facendo fare tardi.

1. a noi non ce ne frega un cavolo di quanto costano in $, ci frega di quanto costano in € sul mercato italiano, e le GTX560Ti costano meno!
    2. le scheda a 150€ che vedi tu non sono GTX560Ti sono GTX560 e c'è una grossa differenza tra i due modelli, ammetto che qua nVidia è stata poco chiara.
    3. nel solito bench di Anandtech, sempre ben fatto, e che anche io prendo spesso come riferimento, va però precisato che il test è fatto con schede "reference", quindi non è del tutto vero quando poi di piglia una scheda OC
    4. infatti la GTX560Ti di Gigabyte cui ho messo l'asterisco come scheda suggerita è occata a 900MHz e va discretamente meglio, abbastanza da eguagliare la HD6950 nella maggioranza dei casi e sorpassare altrove* E COSTA DI MENO!

*la GTX560Ti versione SuperOC è addirittura veloce come una GTX570 reference nella maggioranza dei giochi, tanto per farti un'idea, mi sa che ste cose te le sei dimenticate, le schede nVidia aumentano tantissimo le prestazioni all'OC rispetto all'AMD che occhi occhi scaldi scaldi e pigli 4 o 5 fps solo, questione di differenza di architettura.

P.S.: per lo meno qua mi dai ragione sui driver, di la mi davi torno... mettiti d'accordo con te stesso.
    Ultima modifica di 7maMAS : 05-12-2011 alle ore 17:09

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    se vuoi chiudere gli occhi fallo pure ma sono entrambe NON overclocked quindi metti pure la gtx560ti overclock... rimarra' uguale alla hd6950 overclock perche' se la 6970 non si overclocka la 6950 si overclocka (se non si sblocca come si faceva all'inizio anche se io non lo conto visto che non e' ne sicuro ne consigliato)

ergo rimane cio' che dico e non capisco come tu possa non vedere che la 6950 e' un ottima scelta perche' va di piu' ovvio

come detto io prenderei una gtx560ti in virtu del fatto che costa un pelo meno (almeno in italia) ma va un pelo di meno e la versione OC gigabyte occata a 900mhz costa 193 euro
    ha una sua corrispettiva in AMD
    VGA Gigabyte Radeon HD 6950 Core 870MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI costa 208 euro

e a mio avviso non ho mai visto review ma dubito cambino lo schema che ho mostrato prima ove AMD batte di un pelo in 8 giochi su 11 nvidia visto che prima erano entrambe senza OC ora lo hanno entrambe dubito cambi molto

ergo ti do del fanboy con dati sotto mano entrambi i thread ho postato sia i prezzi (e nell'altro pure sono a vantaggio di AMD che e' sia piu' economica sia piu' potente e tu continua a suggerire Nvidia) sia in questo dove pur essendo d'accordo sul fatto che gtx560ti costa un pelo meno non ha senso dire prenderei ad occhi chiusi una Nvidia (se non per gusti personali ergo non oggettivi ergo fanboy) perche' come dati di fatto la ATI va un pelo di piu' e ovvio costa un pelo di piu' ma a me sembrano entrambe valide scelte

quindi si quando dici cose da fanboy non aspettarti che io non ti chiami come tale.
    Ultima modifica di Pekish79 : 05-12-2011 alle ore 17:25

Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)