Ma allora il timer che spara orari stellari è un ca$$aro?
Tutte le volte che loggo vedo roba tipo 1 o 2 ore...
Il timer è basato su previsioni ipotetiche calcolate in base alle statistiche/medie di logout degli utenti (o almeno spero, in caso contrario è fatto a ca$$o come dici tu). Per esempio molte volte alle 21 stanno 800 persone in coda, dice 1 ora di wait (perchè mediamente prima che slogghino 800 persone il tempo è quello), poi visto che tanti vanno a cena (o escono, ecc) e sloggano tipo in 300-400 nel giro di 10 minuti alla fine in mezzora sei dentro.
Allo stesso modo capita anche la situazione contraria (tipo dice 30min e ne aspetti 50), però ultimamente, visto che la gente tende a giocare di meno rispetto ai primi giorni di release e che la media è alzata fortemente dal play-time di quelle ore, ci si trova molto spesso con il tempo di attesa molto più elevato di quello che si ha effettivamente.
Questo ovviamente è un mio ragionamento sul funzionamento del timer, non è la bibbia e non escludo sia errato (così come non escludo che in realtà il timer sia fatto a membro di segugio con una semplice moltiplicazione 3min x ogni persona in coda)
qualcuno sa se c'è e e si quant'è il tempo di kick dal server in afk o nella schermata iniziale di selezione? Ieri sera stavo cenando mentre ero in coda quando ho finito e sono andato davanti al pc ero dentro e mi son posto la domanda...
qualcuno sa se c'è e e si quant'è il tempo di kick dal server in afk o nella schermata iniziale di selezione? Ieri sera stavo cenando mentre ero in coda quando ho finito e sono andato davanti al pc ero dentro e mi son posto la domanda...
Di preciso tale tempo è variabile, nel senso che più il server è affollato e minore è il tempo concesso in AFK. Tale tempo, ho visto che per esperienza diretta, ha come soglia minima circa 8 minuti...ma come ti dicevo dipende in quel momento dal carico del server.
Giocati e amati:
Age of Conan - Star Wars The Old Republic - Lord of the Rings Online - Dungeons & Dragons Online - EVE Online - Planetside - Guild Wars - Everquest2 - Star Wars Galaxies - World of Warcraft - Dark Ages of Camelot - Anarchy Online - Ultima Online OSI