Forum - MMORPGITALIA Awards 2011 - Miglior MMORPG dell'Anno

Visualizza risultati del sondaggio: Qual è secondo te il miglior MMO in assoluto tra quelli rilasciati quest'anno?

Partecipanti
584. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Age of Empires Online

17 2,91%
  • Black Prophecy

3 0,51%
  • DC Universe Online

43 7,36%
  • Earthrise

0 0%
  • Forsaken World

13 2,23%
  • RIFT

136 23,29%
  • Star Wars: The Old Republic

302 51,71%
  • Vindictus

37 6,34%
  • World of Tanks

33 5,65%
Pagina 10 di 36 PrimoPrimo ... 3456789101112131415161720 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 64 fino 70 di 252

Discussione: Forum - MMORPGITALIA Awards 2011 - Miglior MMORPG dell'Anno

Esperto L'avatar di Birayk
    Discussioni
    22
    Sicuramente voto SWtor per me Star Wars è sempre il migliore,cmq Rift è un buon titolo
    SWG Server Europe Chimaera-Closed
    Biryk Master Jedi D-Arc EX Jedi N°1 in Classifica su Chimaera per PvP Kills con 8950
    Rank:Generale Faction:Impero

Lineage II server Teon-Closed
    Biryk Duelist 84 Tyrant 75 BD 61 NATILIBERI

«Il cristallo è il cuore della lama. Il cuore è il cristallo dello Jedi.
    Lo Jedi è il cristallo della Forza. La Forza è la lama del cuore.

Vecchio postatore L'avatar di galcah
    Discussioni
    89
    non mi piace molto star wars e quindi non l'ho giocato e non posso esprimere un giudizio, per quanto riguarda le altre possibilita' decisamente il migliore e' DC universe, e' quello che mi sta prendendo un bel po' , ha un end game carino, non si limita a istance , ma anche a collezioni, imprese, raccolta di stili, e il personaggio ha un margine di crescita sempre maggiore con punti abilita' acquisibili completando le imprese del gioco . Sicuramente un bel titolo, e l'unico gratis mmo per ps3, si x quest'anno e' stato il migliore.
    Dragon Nest : Luvia Force User 24!

MMORPG SAGGIO L'avatar di Darth Plinious
    Discussioni
    33
    Personalmente ho votato per Rift.
    Probabilmente questa sarà una scelta che molti non condivideranno, ma ho voluto premiare l'onestà e la bontà (videoludicamente parlando) di un mmorpg che, per una volta, ha mantenuto tutte le promesse fatte prima della release. Pur essendo infatti stato prodotto e sviluppato da un publisher neonato e ancora poco famoso come Trion Worlds, Rift è un gioco coraggioso, stabile, completo e, in ultima istanza, divertente. Ha sfoggiato il lancio forse più pulito che si ricordi tra i mmorpg di questa generazione (e non solo), dimostrando che i giocatori sono più che meri betatester paganti, e si è saputo imporre su un mercato pieno di concorrenti nel genere themepark. Le meccaniche di gioco alla base di Rift sono semplici ma profonde, e variano con sapienza la solita formula di gioco che tutti abbiamo imparato a conoscere con WoW (in particolare grazie all'implementazione del sistema multi-soul e dei rifts). Hanno saputo creare da zero un piacevole lore fantasy pur senza avere alle spalle clamorose licenze di successo, motivo per cui credo che la loro fatica vada ancor più lodata.
    Rift si concentra prevalentemente sul pve, ma mostra anche una solida componente pvp tra le due fazioni del gioco, i Guardians e i Defiants. Trion Worlds inoltre è sempre al lavoro per proporre puntualmente nuovi aggiornamenti e contenuti al loro lavoro, con il risultato che ora il gioco è molto più grande ed esteso di quanto non fosse al lancio.
    Chi qualche mese fa ha gridato a una rapida e prematura morte per questo gioco era in errore, Rift è tuttora vivo e vegeto con i suoi giocatori, e l'anno prossimo Trion Worlds potrà sempre giocare l'importante carta del free2play, nel caso della pesante uscita di Guild Wars 2, per attirare nuova visibilità e utenza come merita.

Al contrario Star Wars: The Old Republic è un gioco partito con ambizioni grandissime, ma secondo me ora molto ridimensionato.
    Qualcuno mi chiederà: "Embè? Ti aspettavi di più?" Ebbene sì, secondo il mio modesto parere era lecito aspettarsi di più. Dalla Bioware, che ha sfornato pietre miliari della storia videoludica come Baldur's Gate, KOTOR, Dragon Age e Mass Effect, e dai 300 milioni di investimento della EA era opportuno aspettarsi un capolavoro indiscusso.
    SW:TOR è un buon gioco, ben fatto, divertente e con una grandissima licenza sulle spalle, ma niente di più. Un mmorpg che non innova nulla, che migliora poco rispetto ai capisaldi del genere (a parte un bel modello di storyline, che in WoW e compagnia è meno curato) e anzi peggiora in altre cose. Tra questi difetti c'è un comparto grafico che già al lancio si presenta vecchio di almeno cinque anni, con modelli poligonali grezzi e brutti da vedere, e con molte texture sbiadite e palesemente in bassa definizione; un altro grave difetto consiste nella minor libertà e ricchezza totale di gameplay rispetto a un titolo uscito otto anni fa come SW:G, al cui confronto SW:TOR ne esce con le ossa rotte.
    Un gioco da 8, a mio parere, e poco di più. Perchè è un mmorpg ben fatto, ma non il grandissimo gioco che tutti potevano aspettarsi fin dal giorno del suo annuncio.

DC Universe Online invece lo conosco meno, non l'ho giocato molto. Non è assolutamente un brutto mmorpg, anzi, ma so che presenta tuttora alcuni problemi di bilanciamento, di stabilità dei server e di pochezza dell'endgame. Inoltre il fatto che sia passato al free2play a meno di un anno dal lancio mi lascia perplesso sul reale successo di questo titolo e sulla sua capacità di trattenere i giocatori sul lungo periodo, più a lungo dei primi mesi di gioco.

Almeno, questa è la mia personale panoramica sui mmorpg di quest'anno
    “Non avere paura. L’isola è piena di rumori, di suoni e dolci arie che danno gioia e non fanno male. A volte mille e mille strumenti vibrano e ronzano alle mie orecchie; a volte sono voci che, anche se mi sono destato da un lungo sonno, mi invitano a dormire ancora. Allora, nel sogno, vedo le nuvole che si aprono e mostrano tesori pronti a cadere sopra di me - e quando mi risveglio, piango per sognare ancora.”

William Shakespeare, La tempesta

Helper in prova
    Discussioni
    131
    Star Wars The Old Republic! Giusto per il lore

Mega postatore L'avatar di Creed13
    Discussioni
    25
    Mi sembra ci sia poco da votare... certo forse RIFT poteva provare a rivaleggiare, ma si sapeva che SWTOR avrebbe vinto questo sondaggio senza neanche troppa fatica. Mi spiace anche quasi votarlo, perchè mi sembra di far parte di quei 100+ che votano SWTOR più per il nome della saga che per il gioco che effetivamente è.

Non ho mai trovato un gioco con una storyline così interessante, ma sopratutto strutturato in un modo che ti permette di goderti a pieno le conversazioni tra te e gli NPC. Ma non c'è solo questo, c'è il sistema dell' allineamento, uno smuggler può essere cattivo, quindi uccidere uno che non lo paga per esempio, o buono, cioè aiutare una persona in difficoltà monetaria. Questo rende ogni personaggio "unico" (ovviamente in un contesto online non esiste veramente il termine unico) con una sua storia, una sua visione dei fatti.
    Puoi avere dei compagni NPC che ti aiutano nella storia, usarli per craftare, avere una storia d' amore con loro, cambiargli equipaggiamento e tanto altro!
    Il legacy system ti permette di avere un cognome in comune con i tuoi altri personaggi e che fornisce cose in più, non posso andare nello specifico perchè devo ancora provarlo :3 .

Insomma già alla partenza SWTOR è uscito con tantissime features, di cui la maggior parte sono rimasto veramente soddisfatto! E sono sicuro che non potrà far altro che migliorare, visto che alle spalle c'è la Bioware!

May the force be with ya!
    Ultima modifica di Creed13 : 02-01-2012 alle ore 10:21

~ I thought MMORPG stood for "Many Men Online Role-Playing Girls." ~
    ~ See you space cowboy ~

Vecchio postatore L'avatar di .:Vnst4ble:.
    Discussioni
    35
    Citazione Originalmente inviato da Creed13 Visualizza messaggio
    E sono sicuro che non potrà far altro che migliorare, visto che alle spalle c'è la Bioware!
    E sopratutto, visto che alle spalle ci sono milioni di giocatori paganti e attivi così come i forum sono ben frequentati, almeno per il momento. Perché possiamo discutere in eterno su questioni più o meno astratte e tecnicismi vari, ma mi sembrerebbe ridicolo che il gioco dell'anno abbia forum deserti e server per lo più desolati.

MMORPG SAGGIO L'avatar di Darth Plinious
    Discussioni
    33
    Citazione Originalmente inviato da .:Vnst4ble:. Visualizza messaggio
    E sopratutto, visto che alle spalle ci sono milioni di giocatori paganti e attivi così come i forum sono ben frequentati, almeno per il momento. Perché possiamo discutere in eterno su questioni più o meno astratte e tecnicismi vari, ma mi sembrerebbe ridicolo che il gioco dell'anno abbia forum deserti e server per lo più desolati.
    I server si riempiono sulla novità del momento, anche Rift aveva server pieni al lancio. Se fosse stato SW:TOR a uscire ad aprile e Rift a dicembre ora probabilmente avremmo la stessa situazione a parti invertite.
    La gente vuole sempre provare le novità per poi passare subito ad altro, quindi secondo me è molto poco indicativo come dato.
    “Non avere paura. L’isola è piena di rumori, di suoni e dolci arie che danno gioia e non fanno male. A volte mille e mille strumenti vibrano e ronzano alle mie orecchie; a volte sono voci che, anche se mi sono destato da un lungo sonno, mi invitano a dormire ancora. Allora, nel sogno, vedo le nuvole che si aprono e mostrano tesori pronti a cadere sopra di me - e quando mi risveglio, piango per sognare ancora.”

William Shakespeare, La tempesta

Pagina 10 di 36 PrimoPrimo ... 3456789101112131415161720 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)