Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8 fino 14 di 28

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - Consiglio per nuovo pc

Utente Cancellato L'avatar di Pekish79
    Discussioni
    242
    EK00020366 Case - Corsair Carbide 400R € 87,30
    EK00021317 Alimentatore - Corsair Series Gold AX650 € 120,00
    EK00015120 Hard Disk - WD Caviar Blue 500GB € 71,60
    EK00018386 Masterizzatore - Samsung SH-S222AB € 16,00

EK00015302 CPU - Intel i5-2500K 3.30GHz € 190,00
    EK00017131 Dissipatore - CPU Noctua NH-U9B SE2 € 54,00
    EK00018483 Scheda Madre - Gigabyte GA-Z68X-UD3H-B3 € 117,00
    EK00015345 RAM - DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL (2x4gb) € 44,00
    EK00021418 VGA - Msi GTX570 Twin Frozer III € 307,90

questo e' un pc da 1007,9 euro + 150 soliti...
    come vedi questo e' i5+Z68+gtx570+8gb ma sono ben 350 euro in piu'!

NB se prendi un i5-2500K ha senso SOLO se fai overclock e quindi devi prendere un dissipatore custom (ce ne sono di piu' economici ma a me piace quello e in fondo cambia 10/15 euro libero di cambiare se vuoi risparmiare ehehe) e un case un pelo piu' decente questo forse e' esagerato ce ne sono da 60/70 euro di ottimi ma questo e' veramente un case ben fatto e a mio avviso vale la pena spendere quei 20 euro in piu'....

Quindi a conti fatti limando un po' qui e li questo puo' scendere di 40/50 euro se proprio volessimo ma rimane comnuque un pc da 1100 euro tutto incluso
    Ultima modifica di Pekish79 : 03-01-2012 alle ore 17:09

Livello 23 L'avatar di Idril
    Discussioni
    31
    Ti ringrazio! Allora aspetto intanto una settimana e vedo se cambia qualcosa..poi vedrò se riesco ad aggiungere ancora un 200 euro al budget...
    Stormcrows Company [Crow] - PvP Guild
    on twitter: @GW2_crow
    on twitch: http://www.twitch.tv/stormcrows_company

Previously on WoW: Idril (Owlbear Clan) - Hakkar PVP

Livello 274 L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    352
    Citazione Originalmente inviato da Idril Visualizza messaggio
    Ti ringrazio! Allora aspetto intanto una settimana e vedo se cambia qualcosa..poi vedrò se riesco ad aggiungere ancora un 200 euro al budget...
    mi sa che in una settimana cambierà poco, di solito i componenti informatici non finiscono MAI in saldo se non quando sono palesemente obsoleti. CMQ uscirà sta serie nuova di schede video AMD (se riescono a mantenere la data, ci sono molti dubbi in proposito), e nel giro di 10€ dall'uscita i prezzi delle schede video potrebbero abbassarsi, ma credo solo di un pochino.

è più bello lo Zalman CNPS9900MAX del Noctua! costa uguale e fredda parecchio di più

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Discussioni
    242
    1000/1050 (+150 extra) e' il migliore senza compromessi bestGPU+bestCPU+(SSD**)
    800/850 (+150 extra) e' l'ottimo pc si puo' scegliere se investire di piu' su GPU o su CPU+SSD
    600/650 (+150 extra) e' un buon computer la scelta base

**L'SSD nella versiona da 1000 lo ci si puo' far stare sia risparmiando un po' sul case sia risparmiando un po' sul dissipatore e spendendo piu' verso i 1050 che verso i 1000.

tieni conto che gia' con il pc da 650 fai viaggiare i giochi al massimo forse non proprio tutti a ultra ma l'80% dei giochi quindi gli altri sono un di piu' non necessario ma comunque sono indubbiamente meglio.

il zaltman raffredda di piu' ma non e' necessario io vado a 4.5ghz di oc con quello quindi e' come prendere un SUV per girare a milano... comunque e' vero costa uguale e a molti l'SUV piace... ma il noctua rimane piu' silenzioso ^_^ ed esteticamente lo preferisco.
    Lo zaltman e' troppo grosso per i miei gusti comnuque uno vale l'altro il preventivo non cambia
    Ultima modifica di Pekish79 : 03-01-2012 alle ore 17:20

Discussioni
    352
    Citazione Originalmente inviato da Pekish79 Visualizza messaggio
    il zaltman raffredda di piu' ma non e' necessario io vado a 4.5ghz di oc con quello quindi e' come prendere un SUV per girare a milano... comunque e' vero costa uguale e a molti l'SUV piace... ma il noctua rimane piu' silenzioso ^_^ ed esteticamente lo preferisco.
    Lo zaltman e' troppo grosso per i miei gusti comnuque uno vale l'altro il preventivo non cambia
    bello, quindi io che ho il CNPS9900MAX e la CPU non è overclockato è come avessi preso un SUV per girare in pista?

L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Discussioni
    242
    be se non overlocki basta quello di intel a meno che vivi negli emigrati arabi... la cpu e' fatta per andare fino a 70 gradi ovvio meglio tenerla sui 60 ma tenerla a 40 non e' che la fa andare meglio...

oltretutto la vita di una cpu penso sia di 5 anni (onestamente non ho idea se intel da una vita media dei processore penso nessuno la ragginga mai tutti cambiano processore prima) a temperature con dissipatore di intel (che sono attorno ai 60) quindi tenerlo a 40 gradi forse gli allunga la vita ma a che pro chi tiene un processore piu' di 5 anni?

io con il mio noctua NH-U9B ho temperature sotto sforzo mentre gioco di 55 gradi con overclock di 4.5ghz ma piu' importante con voltaggi da 1,38V (1,375 a dire il vero per via del Vdrop) che sono voltaggi gia' molto alti io per un 4ghz dovrebbe bastare 1,34V ma anche meno

quindi non vedo la necessita' di un 12cm... sono proprio grossi :P vero se costano uguale uno dice perche' no... ma a me piace comprare le cose che mi piacciono non per forza sempre le piu' economiche

il noctua ha una bella forma ed e' molto silenzioso cosa a cui io puntavo effettivamente la silenziosita' del pc... vero nel consigliarlo agli altri forse non e' la cosa piu' giusta visto che e' un acquisto dettato principalmente dalle mie esigenze specifiche ma in fondo costano uguale non e' che gli sto dicendo di comprare un case lian-li solo perche mi piace la forma.
    Ultima modifica di Pekish79 : 03-01-2012 alle ore 17:28

Discussioni
    352
    il mio non ricordo se lo provai a 4 o a 4.2 GHz ma era stabile senza alcun overvolt.
    non lo occo perché non serve, tenerlo occato o meno non cambia una virgola, forse 1 fps? ne farà 100 invece di 101?

ho comprato un PC per occare, ma occherò quando serve tornando ai paragoni, se non c'hai strada per tirare le marce a che pro far girare il motore a 6000 giri in folle?

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)