-
Niubbino
Personalmente il fatto di poter sentire le voci da maggior immersione e innovazione

Peace is a lie, there is only passion
Through passion, I gain strength.
Through strength, I gain power.
Through power, I gain victory.Through victory, my chains are broken.
The Force shall free me.
-
In effetti i dialoghi mi han lasciato un pochino perplesso.
Voglio dire, in sè non sono manco brutti, per carità; però ci sono alcuni aspetti che mi han lasciato qualche dubbio.
Ad esempio: col trooper arrivo alla fine di Taris nella frenetica ricerca di Needles, il medico ex-havoc squad che ha disertato per l'impero e dopo essermi girato tutta la dannata mappa fermandomi ogni tanto ad aiutare tizi che nemmeno con l'uso di psilocibina avrebbero potuto cacciarsi nei guai a quel modo, che te lo trovo a fare?
Sta studiando un intruglio per trasformare gli esseri umani in Rakghouls!
Qui manca chiaramente l'opzione di dialogo "ma tu sei stonato così al naturale o prendi delle pastiglie apposta"? Voglio dire: è tutta la dannata mappa che giro e mi devo fermare ogni cinque minuti a causa di gruppi di Rakghouls di colori assortiti e tu te ne stai rintanato qui dentro da quando sono arrivato a cercare di creare qualcosa che basta che esci e li pigli col retino? Ma come stai messo?
Allo stesso modo, sono pessime le opzioni di dialogo su Coruscant: giro sto incubo architettonico (ma chi gliela segue l'urbanistica a questi?) fatto di tunnel, terrazze senza il minimo sindacale di ringhiera, ascensori che definire una trappola viet-cong è un eufemismo e quando arrivo alla fine chi ti becco? Il vecchio drill sergeant della Havoc squad.
Ora, uno si dice che la Repubblica è la Repubblica e che agisce saggiamente ma dopo esserti fatto un mazzo a tarallo per arrivare a beccare sto vecchio incartonato l'opzione "Io a questo gli sparo per principio" ci stava tutta.
Non foss'altro perchè poi lo convinci a fare il bravo e questo forse t'aiuta? Mang p'o caizz! Sparisce, ciao ciao, manco na cartolina: "grazie per avere visitato Coruscant"...
Il minimo dei minimi si registra nelle conversazioni a Belsavis: una seccatura dietro l'altra per poi scoprire che la Repubblica non ha costruito una ceppa che non fossero quattro campi profughi: il resto è tutta roba Rakata, costruita un botto di anni prima e la Repubblica è lì che non sa manco bene su cosa è seduta. L'opzione: "scusate ma prima di venire qui ad okkupare roba di qualche decina di migliaia d'anni fa, vi siete chiesti in che ginepraio vi stavate cacciando o lo avete deciso dopo un droga party? I Rakata sono gli stessi tizi che, in un momento di malumore, han ridotto Tatooine al cesso che è e voi ci siete sbarcati tipo gruppo vacanze al villaggio Valtour?" Ci starebbe anche tutta, eh.
Il limite del surreale -invece- si ha dopo The Gauntlet, in cui un generale preoccupato mi mostra un'intercettazione di un incazzatissmo imperiale che -causa l'azione intrapresa- si dice pronto a dichiarare guerra.
E' preoccupato. Il Generale.
No, dico: mi ordini te di andare a bucare le gomme all'ultima fuoriserie imperiale e poi ti dici preoccupata perchè l'imperiale, invece di dire, "bè, bella partita, gratz tutti" s'incazza? E mi chiedi di tenermi pronto a levarti le castagne dal fuoco? Aò..
Non menziono, per amor di brevità le conversazioni coi companion, tuttavia resta che si sente molto la mancanza delle seguenti opzioni di dialogo:
"Si smolli un attimo e respiri, che sennò le si sloga qualcosa" ad Elara
"Senti, micio, sarai anche un bravo ragazzo ma l'ultimo libro che hai aperto è l'abbecedario, quindi piantala d'impartirmi lezioni su come si dirige la squadra" ad Aric.
"Si,si viva la repubblica e tutto il resto, ora puoi andare a farti disattivare quel cacchio di rampone, brutto pirla, che sono un ranged, non un melee" al treppiede robot.
Ed un inevitabile: "Non ho mai capito come cacchio parli ma tanto sei sempre contento, quindi vabbè" a Yuun.
E non parliamo del Threepio dei poveri, lo steward della nave, che ogni volta che salgo deve accogliermi con una stupidata che mi fa prudere il blaster...
Poi dice che uno va sul lato oscuro... -.-°
Ultima modifica di Harkan Ram : 23-01-2012 alle ore 17:44
-
Vecchio postatore
cchio agli spoilers raga, semmai mettete il tag!
Mente Alveare Terran
-
Niubbino
per poter fare meglio... intendo anche solo mettere una risposta in più, si tratta di un lavoro enorme perchè apre un numero espnenziale di risposte, mettendoci magari anche altre possibilità di storia...
-
Niubbino
 Originalmente inviato da Drakaas
Personalmente il fatto di poter sentire le voci da maggior immersione e innovazione
Hai pienamente ragione! anche se anche quelle potevano essere un po' migliorate...
-
Niubbino
 Originalmente inviato da Drakaas
Ma se ancora non ci hai mai giocato che minkia commenti i dialoghi!
-
andate a cercare il pelo nell'uovo in un ristorante vegano ...
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)