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Discussione: Star Wars: The Old Republic - Knights of the Old Republic - Star Wars... e combattiamo nello spazio no?

  

  1. #29
    Hyborian Mod L'avatar di lehmus
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    In mezzo alle cosce di tua sorella.
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    Citazione Originalmente inviato da giulianross Visualizza messaggio
    corse con gli swoop, ambiente spaziale free (e simulativo aggiungerei) e con battaglie pvp e pve, personalizzazione (pg e interfaccia), crafting da panico e housing libero e personalizzabile..SWG RIP!!! MA PERCHE'????????
    Semplicemente perchè (e parlo da giocatore che ci ha giocato dal day1 per 3 anni) questo MMORPG è stato realizzato con i piedi senza una direzione precisa, o meglio Raph Koster (tra l'altro Lead Designer di UO) e Rich Vogel (uno dei designer di Everquest) un'idea precisa di MMO Sandbox ce l'avevano ma sono stati obbligati da SOE ad uscire prima del tempo, e di fatto SWG fu lanciato totalmente privo di contenuti (leggi quest) e con grossi bug per non parlare dei grossi problemi di bilanciamento tra le varie classi. Con il primo Combat Upgrade avevano anche sistemato alcune cose ma per il resto rimane il fatto che all'epoca SWG offriva 10 pianeti completamente vuoti, ripeto zero contenuti. Nonostante ciò la community dei giocatori si era impegnata molto a sopperire in ciò che la SOE era deficitaria. Poi un giorno venne dalla Lucas Arts un genio del Marketing di nome Julio Torres che abbagliato dal successo commerciale di World of Warcraft decise di portare su SWG un'esperienza per certi versi analoga, introducendo il famoso NGE: New Game Enhancement.

    Peccato che si dimenticò che:

    1. 350K giocatori avevano pagato per giocare un MMO basato su un concept Sand Box.
    2. L'impelementazione di questo NGE venne letteralmente fatta con il deretano.

    Risultato il 90% dei giocatori se ne andò, il resto è storia, ricordiamoci che negli gli ultimi 5 anni SWG si è sforzato di aggiungere contenuti, ripulirsi, e aggiungere meccaniche che in prima istanza lo stesso NGE aveva abolito, alla fine raggiungendo qualitativamente anche dei risultati sufficenti...ma ormai era come chiudere il recinto quando i cavalli sono già scappati.

    AMEN.

    P.s.
    Rich Vogel attualmente è uno dei Lead Designer in Bioware per SWTOR
    Ultima modifica di lehmus : 27-01-2012 alle ore 11:52


    Giocati e amati:
    Age of Conan - Star Wars The Old Republic - Lord of the Rings Online - Dungeons & Dragons Online - EVE Online - Planetside - Guild Wars - Everquest2 - Star Wars Galaxies - World of Warcraft - Dark Ages of Camelot - Anarchy Online - Ultima Online OSI

    E ricordate che se mi fate arrabbiare...
    http://www.youtube.com/watch?v=D_MFmN1vksU
    http://www.youtube.com/watch?v=MfThQ...eature=related

  2. #30
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    Citazione Originalmente inviato da lehmus Visualizza messaggio
    Semplicemente perchè (e parlo da giocatore che ci ha giocato dal day1 per 3 anni) questo MMORPG è stato realizzato con i piedi senza una direzione precisa, o meglio Raph Koster (tra l'altro Lead Designer di UO) e Rich Vogel (uno dei designer di Everquest) un'idea precisa di MMO Sandbox ce l'avevano ma sono stati obbligati da SOE ad uscire prima del tempo, e di fatto SWG fu lanciato totalmente privo di contenuti (leggi quest) e con grossi bug per non parlare dei grossi problemi di bilanciamento tra le varie classi. Con il primo Combat Upgrade avevano anche sistemato alcune cose ma per il resto rimane il fatto che all'epoca SWG offriva 10 pianeti completamente vuoti, ripeto zero contenuti. Nonostante ciò la community dei giocatori si era impegnata molto a sopperire in ciò che la SOE era deficitaria. Poi un giorno venne dalla Lucas Arts un genio del Marketing di nome Julio Torres che abbagliato dal successo commerciale di World of Warcraft decise di portare su SWG un'esperienza per certi versi analoga, introducendo il famoso NGE:New Game Enhancement.

    Peccato che si dimenticò che:

    1. 350K giocatori avevano pagato per giocare un MMO basato su un concept Sand Box.
    2. L'impelementazione di questo NGE venne letteralmente fatta con il deretano.

    Risultato il 90% dei giocatori se ne andò, il resto è storia, ricordiamoci che negli gli ultimi 5 anni SWG si è sforzato di aggiungere contenuti, ripulirsi, e aggiungere meccaniche che in prima istanza lo stesso NGE aveva abolito, alla fine raggiungendo qualitativamente anche dei risultati sufficenti...ma ormai era come chiudere il recinto quando i cavalli erano già scappati.

    AMEN.

    P.s.
    Rich Vogel attualmente è uno dei Lead Designer in Bioware per SWTOR
    tutto vero purtroppo..il bello era che nonostante tutti i problemi, paradossalmente swg era un gioco che si reggeva da solo anche senza contenuti..la sua struttura di exp, di crafting e di gestione della crescita del pg erano superlativi e potevi fare/creare qualsiasi cosa e farti la tua storia anche senza quest..e dopo il lancio di jtls e vari fix divenne un gioco sensazionale..vabbè, inutile parlarne ormai..
    x adesso ho installato swgemu e proverò l'ebbrezza dei ricordi, sperando (ma sò già che saranno speranze disattese visto l'andazzo del mercato) che swtor piano piano si avvicini a quello che secondo me resta il più grande capolavoro della storia dei mmorpg (a prescindere dall'ambientazione)..

  3. #31
    Livello 61 L'avatar di Aldomorn
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    Citazione Originalmente inviato da giulianross Visualizza messaggio
    tutto vero purtroppo..il bello era che nonostante tutti i problemi, paradossalmente swg era un gioco che si reggeva da solo anche senza contenuti..la sua struttura di exp, di crafting e di gestione della crescita del pg erano superlativi e potevi fare/creare qualsiasi cosa e farti la tua storia anche senza quest..e dopo il lancio di jtls e vari fix divenne un gioco sensazionale..vabbè, inutile parlarne ormai..
    x adesso ho installato swgemu e proverò l'ebbrezza dei ricordi, sperando (ma sò già che saranno speranze disattese visto l'andazzo del mercato) che swtor piano piano si avvicini a quello che secondo me resta il più grande capolavoro della storia dei mmorpg (a prescindere dall'ambientazione)..
    o ragazzi ma la gente whina perchè si scoccia a spammare 5 minuti in general per cercare gruppo , ma volete che i sandbox possano avere ancora successo? ormai siamo al tutto e subito e nessuno ha pazienza/voglia/tempo di di crearsi le proprie storie. Quel tipo di giochi stanno bene dove sono, nel cuore e nella memoria di chi ci ha giocato e ci si è divertito

  4. #32
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    Citazione Originalmente inviato da Aldomorn Visualizza messaggio
    o ragazzi ma la gente whina perchè si scoccia a spammare 5 minuti in general per cercare gruppo , ma volete che i sandbox possano avere ancora successo? ormai siamo al tutto e subito e nessuno ha pazienza/voglia/tempo di di crearsi le proprie storie. Quel tipo di giochi stanno bene dove sono, nel cuore e nella memoria di chi ci ha giocato e ci si è divertito
    d'accordo anche con te..io ho ritirato fuori il discorso xchè dove vado vado, trovo forum con post del tipo "non sarebbe bello un'ambiente spaziale free e simulativo?" oppure "mi piacerebbe l'housing e la personalizzazione" ecc ecc..allora mi chiedo, non sono pochi i nostalgici:-)

  5. #33
    Livello 116 L'avatar di AstraGTC
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    scusate la domanda, ma i potenziamenti per la navicella dove si possono trovare oltre a quelli dentro imperial fleet?
    Sono livelli bassi e sensa poter potenziarla non riesco a finire le ultime missioni..
    Daoc-Warhammer-Aoc-Aion-Rift-Wow-Swtor

  6. #34
    Livello 61 L'avatar di Aldomorn
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    con cybertech fai i potenziamenti per le navicelle , prova in asta

  7. #35
    Livello 128 L'avatar di Juniperus
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    Madò ho fatto solo la prima missione e sono stato turbato per diversi giorni. Quando mi sono ripreso ho deciso che non avrei avuto più nulla a che fare con lo space di TOR fino a che non avrebbero implementato qualcosa di abbastanza degno.

    13 anni fa gli sviluppatori di giochi come X Wing Alliance si sarebbero dati colpi di zappa sui marroni se avessero saputo che il loro lavoro si fosse evoluto in quello che oggi ci si ostina a chiamare "space" in SW TOR.

    Io però sono convinto che non lo lasceranno così, ma in futuro implementeranno tante belle cose, e non solo per lo space

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