Forum - Continent of the Ninth Seal - Vip Test prime impressioni
Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 22 fino 28 di 40

Discussione: Forum - Continent of the Ninth Seal - Vip Test prime impressioni

Utente Cancellato
    Discussioni
    8
    Citazione Originalmente inviato da Darkloud Visualizza messaggio
    Hai ragione mi ha deluso moltissimo ho chiuso e rimosso il gioco dopo 10 minuti, e fatto molto male se era Open World era diverso ,ma instanziato e fatto male , 10 volte meglio vindictus come grafica e gameplay e style. :P
    Era un test per trovare eventuali bug, non era una prova, spero vivamente che se non t'interessa scriverai alla webzen di rimuovere il tuo pass in modo che un altro possa prendere il tuo posto. Non so in 10 minuti cosa tu possa aver provato...

Citazione Originalmente inviato da jakopazzo Visualizza messaggio
    Boh, l' instanziamento per me sta diventanto una rovina per i giochi, se finsce come vindictus il gioco diventerà di una noia assurda, spero come te che non accada. Per la grafcia boh, il terreno è una cosa che per me conta molto e in c9 lascia a desiderare. ( e non parlo da uno che lo prova a effetti medi, lo giro tutto hight a 60fps) il gioco in se è leggero anche da scaricare, per qualche mega o gb in piu potevano sprecarsi.
    Si il gioco è tutto è istanziato stile vindictus, ne avevamo già parlato comunque, la differenza di Vindictus sta nell end game finale, non tanto per la parte pve ma per la parte pvp.
    Di sicuro se cercavate un mondo immenso alla wow o via dicendo non è il gioco che fa per voi, alla fine è un free to play di qualche anno fa. Qui fa la maggior parte, le numerose skill e combo da fare.

Vecchio postatore L'avatar di Grezz
    Discussioni
    72
    per la cronaca.... se tutti voi che vi lamentate volete cedere 3 o 4 cdkey a me e cill... noi non ci mettiamoa piangere di certo!
    ....Questa non è una guerra, questo è uno sterminio....
    ....Come gli uomini contro i vermi....
    ....Come i draghi contro i lupi....
    ....O come gli uomini a cavallo dei draghi che lanciano lupi ai vermi....
    Cit: Scary movie 4

Niubbino L'avatar di jakopazzo
    Discussioni
    0
    Citazione Originalmente inviato da Cilzorra Visualizza messaggio
    Si il gioco è tutto è istanziato stile vindictus, ne avevamo già parlato comunque, la differenza di Vindictus sta nell end game finale, non tanto per la parte pve ma per la parte pvp.
    Di sicuro se cercavate un mondo immenso alla wow o via dicendo non è il gioco che fa per voi, alla fine è un free to play di qualche anno fa. Qui fa la maggior parte, le numerose skill e combo da fare.
    Ma che il gioco è istanziato si sapeva su, infatti non mi lamento di quello, mi auguro solo che non diventi monotono come vindictus.

Mega postatore L'avatar di windragon
    Discussioni
    6
    Ieri dopo una nottata passata tra backup, installazioni patch, driver aggiornati da caricare etc ho finalmente provato c9.
    Premetto che C9 è precedente a vindictus e quindi la grafica ormai vecchia di 3 anni non è fresca come in altri giochi di più recente realizzazione, devo comunque dire che complessivamente non è male.
    L'interazione con gli oggetti sparsi per il mondo è migliore in vindictus, dove in effetti ti puoi permettere in assenza d'altro di spaccare le ossa ad un mob a colpi di cassette della frutta o barili di grog, ma per quanto ne so la situazione migliora sensibilmente nelle aree dei livelli più alti.
    Leggendo tra le righe le varie interviste, pareva che fosse previsto l'open world, se come per vindictus si hanno solo istanze, presto perderanno apeal e giocatori.
    Da quel che avevo inteso, C9 continuerà a mantenere la logica dei portali, per lo spostamento da un area all'altra, quello che cambia sta nel tipo di aree, alcune saranno come per vindictus semplice instance da giocare in solo o in gruppo altre invece saranno vere e proprie mappe aperte dove poter grindare e farmare in puro stile pve.
    Sinceramente non capisco questa logica di sviluppo un open world non è poi così pazzesco da realizzare, tutto sta a come è programmato al motore 3d che usano e ai limiti fisici del server/banda e del software che esegue.
    E' bello quando per uscire da una città passi per le sue porte, è intrigante trovare luoghi da usare come rifugio di mobs durante una lunga sessione di grind, magari molto lontano dalla città più vicina, anche solo per il tempo di una sigaretta o di una visitina in bagno, ma staremo a vedere.

Io problemi di lag non ne ho avuti, sarà anche che mi sono piazzato nell'ultimo slot proprio per non avere troppa gente intorno, ma per quanto non abbia ancora verificato quanto traffico genera non credo che generi tanto traffico in più rispetto ad altri mmorpg.
    Il server europeo è in fase di realizzazione, se la stanno prendendo comoda, come già anno fatto per il portale internazionale, ormai è un anno e mezzo che si sapeva dell'uscita della versione internazionale, le traduzioni erano pronte aspettavano soltanto di trovare dove piazzare i server e di finire il portale...
    Se non è cambiato qualcosa i server saranno locati in germania.

Ora le mie impressioni, il gioco non sembra poi così male, per quanto non abbia ancora capito come impostare le stat, il sistema sembra piuttosto semplice, come del resto l'interfaccia, per altro molto simile a quella di sro, per molti versi ci vedo molte similitudini anche con perfect world o forse wow (l'ho visto giocare ma l'ho sempre evitato).
    Ho giocato poco arrivando appena al livello 5, il sistema di comando non è semplicissimo, per quanto mi ci sia adeguato in pochi minuti, chattare o richiamare gli slot veloci ti impone di togliere le mani dalla tastiera.
    Lo scorso anno, dopo le insistenti voci di un arrivo imminente di c9 ho acquistato un joypad microsoft (xbox 360) che teoricamente doveva semplificarmi la vita, trattandosi di un action mmorpg sembrava la soluzione più sensata.
    Devo ammettere che invece l'uso del joypad è piuttosto complicato e necessità una configurazione attenta dello stesso tale da quasi farti optare per il sistema di default.
    Per altro se il joypad non è attivo prima del caricamento del gioco (è wifi il joypad era spento il sensore acceso) anche cercando di attivarlo non c'è modo d'usarlo, questo problema con vindictus non c'era, lo riconosceva subito e la configurazione base era l'ottimale.

Concludendo, la prima valutazione è positiva, la grafica è adeguata all'anno d'uscita del gioco, ha ancora margine di miglioramento anche se dubito che faranno mai un'upgrade tanto massivo, il gioco per ora per quanto noioso se inteso come training per il post livello 20 potrebbe risultare accettabile, e le instance almeno non hanno il grosso difetto di ddo e vindictus dove dalle chat vedevi le chiacchiere di altri giocatori in altre instances, magari mentre eri da solo a vedertela con un sacco di mobs perchè nessuno si era reso disponibile a giocarle con te (molto poco edificante).
    Altra pecca a parer mio inutile, è il sistema di login, non vedo perchè io debba dipendere dal browser e da un plugin che mi fa da launcher, lo trovo una perdita di tempo e memoria ram.

Oggi tornato da lavoro, continuerò i miei test, al momento di bachi non ne ho visti molti, ma è altrettanto vero che questo client e quasi identico a quello che usai per la beta della versione coreana, almeno adesso capisco cosa scrivono

Windragon

Utente Cancellato
    Discussioni
    82
    (non do un giudizio sul gioco in generale ma mi voglio concentrare su qualche punto che mi ha colpito fin adesso....)

ho fatto qualche livello (12 per la precisione )

la prima cosa che mi ha colpito è che qui il mirino serve davvero a qualcosa....diciamo ch'è lo stesso che aveva tera prima della svolta da action mmo ad assist target mmo, infatti s'è vero che ci sono skill AoE e se i mob sono vicini nè puoi colpire diversi con l'attacco base è anche vero che se questi non sono centrati nel tuo mirino non li becchi!!!

cioè con l'hunter, se il mob non è nel range del pugnale e se non hai mirato su quel mob questo non viene raggiunto..ma l'esempio migliore è quello dei test (ho appena finito di fare il test agility)...

dopo ave effettuato un attacco base ho superato il mob, a differenza di altri mmo qui il count degli attacchi si è interrotto perchè non era più nel range dell'arma e non era centrato dal mirino....devo dire che ho trovato una certa difficoltà nelle prime sessioni di gioco, son abituato a giocare con tastiera e mouse e so cliccare i tasti anche senza guardare la tastiera, come tutti quelli che giocano agli fps sa individuare tutti i tasti a portata di mano (la sinistra .... Shift WSAD dal 1 al 5 e space bar) ma qui le cose vanno molto velocemente e mi son trovato più volte incartato ()

e i punteggi finali la dicono lunga (oggi qualche S lo presa, ma la prima sessione di gioco è stato un susseguirsi di D)

è vero poi che ci sono le skill 1 2 3 ma è anche vero che una combo è fatta da (con l'hunter) da Q da E da F tutte le skill condito da tasto Dx Sx e WSAD....insomma ci vuole un pò di pratica...

un altra cosa che mi è piaciuta sono i boss, partendo da un altro gioco che molti di voi conoscono, quando arrivate a Decisive Battle su Vindictus li affrontate la vera prima difficoltà contro un boss....ma dopo la prima sorpresa vi accorgerete che tutto si riduce a girare nell'orbita del boss, che appena vi aggancia fa 3 cose... o vi da un calcione o da un colpo con il martello o se carica il colpo sollevando una gamba è segnale che stà arrivando una girandola col suddeto martello....si ha parecchio tempo per anticiparlo...

qui invece ho trovato una spiacevole (ma anche piacevole ) sorpresa....il boss, c'è l'ha con voi!!!! infatti gli attacchi del boss non partivano quando ero vicino (stò parlando del tizio che incontrate intorno a lv 10 se affrontate imp forest a lv master è segnato con il nome in rosso) questo infatti non ha un arma gigante ma un bel coltello che dirigerà sempre contro di voi, secondo me una bella IA visto che mi colpiva ogni qual volta attaccava (qualcuno dirà che son nabbo, ma io ho avuto l'impressione che era lui ad essere piuttosto bravo)

questo è quello che posso dire ora non ho la minima idea su come gestire craft e tutto quello che il gioco prevede ma ora voglio capire come funziona la classe che ho scelto per provare dal 16 febbraio il pvp

qualche nota sulla grafica....

stò gioco è uscito prima di tutti gli action di cui oggi parliamo e quindi sente il peso degli anni, ma va fatta una distinzione, perchè s'è vero che il mondo è povero rispetto ad altri game... le armi, armature e pg son fatti molto bene, avete visto l'armor nera dell'hunter a lv 15/20??? bellissima!!! e il suono?? davvero coinvolgente!! ma questo è soggettivo

• ricordo: che ho citato altri game per farvi capire meglio il mio punto di vista e le dinamiche che volevo raccontarvi e, non far partire una gara a chi c'è la più lungo tra tera vindictus e c9...

p.s. bisogna pure imparare a gestrire attacchi assegnati su Z X C V @_@

p.p.s. le quest saranno le solite e forse noiose, ma a me è piaciuto fare da scorta ad un npc trovato già dentro l'istanza e combattere i mob per difenderlo (aveva una barra blu della salute, se finisce fallisci la missione) e non solo spamma spamma per ripulire la mappa, gli obbiettivi vengono aggiornati durante la quest e da imp forest mine la mappa di gioco diventa piuttosto grande (medio grande )

per ora mi fermo qui queste sono le prime impressioni...
    Ultima modifica di .:KanShui:. : 06-02-2012 alle ore 11:00

Utente Cancellato
    Discussioni
    8
    Bene bene queste impressioni positive/negative mi piacciono, dispiace molto non poter essere in game per fare gruppo...
    Ma purtroppo per voi arriveremo anche noi!

@Windragon.
    -Ai fonti plausibili per dire che ci saranno dei server europei?
    Telo chiedo perchè non ne ho mai sentito parlare da parte della webzen.
    -Non ho mai sentito neanche parlare di questo open world a metà di cui parli, a tempo di oggi non l'ho neanche visto in Kr.
    Di certo le mappe diventeranno sempre più grandi e varie mano a mano che si alzerà il livello.

@Grezz.
    Non mi sembra laggino proprio tutti. Probabilmente io e omar, si ma tu no! Preparati a scontri pvp, questa volta non tela darò vinta così facilmente!

Utente Cancellato
    Discussioni
    82
    la faccenda del server eu sembra sia stata sollevata da un gm, mentre entravo in un dungeon (mentre caricava) mi è caduto l'occhio sulla chat è ho letto uno scorcio di una possibile implementazione....però nel forum ufficiale non ci son notizie e dire che un utene ha chiesto ma nessun gm ha risposto in merito... vedremo (io non laggo)

Pagina 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)