-
Info su Trading Card Games
Salve a tutti, sono un appassionato del genere e dato che (e non arrabbiatevi ) Urban Rivals e magic workstation non mi piacciono per niente mi sono messo a cercarne altri e mi sono imbattuto in 3 titoli che mi sono sembrati carucci!!
Il primo,che ho provato, è eredon e mi è sembrato molto ben fatto e giocabile in modalità free...Gli altri 2 di cui chiedo info sono shadow era e pox nora..Vorrei sapere come funzionano (sopratutto pox nora che non ho ben capito dagli screen) e se si può giocare decentemente in modalità free...
Grazie ^^
-
Anche io sono un appassionato del genere, e non conoscevo Eredon e Shadow Era!Grazie per averli segnalati, adesso provo a vedere come funzionano 
Per quanto riguarda gli altri:
Urban Rivals non ha convinto neanche me.
Con Magic Workstation intendi che non ti piace il software o proprio non ti piace il gioco di carte Magic the Gathering?Perchè se sei appassionato di magic come me, un altro programma molto valido che permette di giocare online è Cockatrice.
PoxNora a mio parere è molto bello, ma non è proprio un tcg.Nel senso che le "rune" (carte) vengono posizionate su un campo di battaglia a visuale isometrica, quindi il gioco è più uno strategico stile Final Fantasy Tactics Advance o Fire Emblem che un gioco di carte.Ci si può divertire anche senza pagare niente con i mazzi base, oppure comprando altre carte nel negozio tramite i soldi finti guadagnati giocando.Purtroppo non tutte le rune possono essere comprate in questo modo, infatti l'unico modo per ottenere buona parte delle rune esistenti è lo scambio.*Teoricamente* potresti ottenere tutte le rune che vuoi senza pagare, acquistando le rune più forti con i soldi finti e poi scambiandole, ma diventare competitivo in questo modo è un processo lento e stressante (o almeno lo era quando ancora giocavo):molto più semplice spendere qualche soldino se il gioco piace.
Un altro Browser Game di questo genere che mi aveva intrattenuto per qualche giorno è Elements.Magari dacci un'occhiata
-
Scusa il ritardo della risposta!^_^
Cmq Magic Workstation non mi piace per il semplice fatto che gioco già con le carte reali,quindi lo uso solo per provare qualche mazzo ma nulla di più!xD
Elements è carino anche se un pò troppo semplicistico,preferisco ederon che mi pare cmq il migliore per ora ..inoltre ho trovato il tgc dei pokemon,credo sia una una versione beta e pure a pagamento cmq guardo!!! non posso mettere il link(non ho raggiunto i 15 mess) ma si chiama Pokemon Trading Card Online
Altro gioco trovato dello stesso tipo è Warstorm,è particolare e molto carino anche se la componente shop incide non poco..
Se nè trovo altri li segnalo dato che sono un appassionato..^^
-
Cos'ha di speciale Ederon?Io mi ricordo che quando lo provai, non durò più di 10 minuti!Mi sembrava troppo semplice/banale...
Pokèmon Trading Card Game l'ho già provato:quando ci ho giocato era limitato a solo due mazzi deboli senza pagare (non modificabili), non so adesso.
Ho provato un po' Shadow Era:come prima impressione non mi è dispiaciuto, poi c'è la possibilità di ottenere "crystal" (che normalmente si dovrebbero comrpare con soldi veri) tramite offerte gratis come sondaggi, download di applicazioni, ecc.L'unico problema è che, per ora, io non sono riuscito a far funzionare nessuna di queste "offerte".
Comunque il migliore rimane PoxNora, a mio parere, anche se non è proprio di carte.
-
Anche io ne ho provati veramente tanti di Online Trading Card Game, ti dico la mia:
- Eredan, lascia perdere, meccaniche carine e personaggi non male, ma per stare al passo con gli altri players devi spendere un fottio di soldi ogni mese, non ne vale la pena ora come ora, da tenere d'occhio se in futuro migliorano questa cosa e lo rendono veramente free to play
- Ederon, molto carino devo dire, a me è piaciuto, però anche qui per reggere il confronto devi acquistare sempre molti boosters o packs e sperare in carte buone...sta per uscire una nuova espansione, Elder Gods, che porterà molte nuove carte e la modalità single player, con sviluppo del proprio PG con tanto di skills
- Shadow Era mai provato, mi dispiace...
- Pokemon TCG è migliorato parecchio dall'inizio della beta, io una chance gliela darei, non è male
- Warstorm, lascia perdere, è caduto da molto tempo in disgrazia...
- Urban Rivals, a me piace molto, e devo dire che spendendo solo 3,99 € sono riuscito a farmi un deck diciamo perfetto, quindi se vuoi, puoi godertelo quasi free to play, ha molte modalità di gioco e le cose da fare non mancano, con il nuovo sistema di gilde hanno avuto una buona idea, è comunque staff sempre molto attivo
- PoxNora, sembra più un gioco da tavolo che un TCG, le carte qui sono rune che usi per completare il tuo deck, non male anche questo, molto carino, dovrebbero solo aumentare un pò le modalità di gioco e migliorare il gioco di gilda tipo con guerre tra di essi o tornei tra i vari membri
Serve altro?
-
Con ederon mi ci sto divertendo parecchio!! e vincendo gold ho trovato pure qualche carta caruccia da mettere nel mazzo!
Cmq.. ho trovato altri 2 tcg magari li avete provati:
Ren online
Fantasy Cards RT
Mi sto dedicando al primo e non mi dispiace
-
 Originalmente inviato da Picchiatore
Con ederon mi ci sto divertendo parecchio!! e vincendo gold ho trovato pure qualche carta caruccia da mettere nel mazzo!
Cmq.. ho trovato altri 2 tcg magari li avete provati:
Ren online
Fantasy Cards RT
Mi sto dedicando al primo e non mi dispiace 
No, mi dispiace, non li ho provati, facci sapere come sono!
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)