-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da laila peake
La seconda che hai detto.
Difficilmente con la stessa nave puoi fare entrambe le cose.
Ma no, in high sec a dire il vero non ho mai avuto problemi a tirare giù i ratti con la covert ops. Ad essere onesto è anche vero che in high sec potevo pure cercare i siti in cruiser perchè le skill nel probing ce le ho altine e li trovavo pure con il probe luncher montato sul cruiser, quindi cercavo, andavo, distruggevo e prendevo quello che c'era da prendere. In low sec e 0.0 è un bel po' diverso invece...
(high sec va dallo 1.0 alla 0.5 compresi - il low sec dallo 0.4 allo 0.1 - il null sec è lo 0.0. Ovviamente parlo di security level)
 Originalmente inviato da SparvieroGed
Bel dilemma: non rischio che qualcuno mi freghi la scoperta se devo andare a cambiare nave?
Si perché potresti non essere l'unico a probare in quel sistema.
Per avere una trial del gioco estesa a 21 giorni cliccate sul refer link
-
EVE Mod
Bel dilemma: non rischio che qualcuno mi freghi la scoperta se devo andare a cambiare nave?
Possibile, ma il rischio è relativo. E comunque ti puoi sempre organizzare per fare un cambio veloce di nave.
Dipende da che tipo di esplorazione fai e dove la fai.
Tira la catena e sciacquati il cervello. Tu credi che li ammazziamo per la libertà? Questa è strage. Se devo rischiare la pelle per una parola, allora l'unica che mi va bene è: scopare.

-
Niubbo

Grazie della spiegazione sulla Security Blackray!
Bhe tenendo conto che penso di specializzarmi in esplorazione penso che la svolgerò un po' ovunque anche se ovviamente attirano i posti più lontani, difficili da raggiungere e misteriosi XD
-
Vecchio postatore
1) Ero un Hardcore gamer una volta, ma adesso non penso che dedicherei più di una quindicina d'ore al gioco alla settimana. Ha senso? O dovrei prenderlo come un lavoro part-time? Intendiamoci, non voglio aprire nessuna polemica, ma capire se giocando poco ti senti sempre l'ultima ruota del carro ( e se in corporazione pretendono un'attività più massiccia e cose del genere per esempio ). Ho letto che per esempio che esiste una coda abilità per permettere di migliorare il tuo personaggio anche mentre non dedichi tempo al gioco ( ma ho anche letto che ci vanno vent'anni per imparare tutto ) e non ho idea se ci siano metodi come metto una raffineria sul pianeta X e mi entrano piccole quantità di soldi costanti. Spero che la domanda sia chiara.
Si, esiste la PI (planetary interaction) che ti permette di costruire sui pianeti e di raccoglierne le risorse. Cerca la PI nelle guide per capire in cosa consiste. In questo modo hai già delle entrate di isk "passive" costanti. Ovviamente la remuneratività dipende da alcuni fattori che trovari sicuramente scritti nelle guide.
2) La mia grande paura è: dopo mesi di fatiche mi prendo la nave che mi piace, ma poi me la fanno esplodere. Risultato: altri mesi di fatiche. Voglio sapere quanto è vera questa equazione mal scritta. Io capisco che per ottenere una bella nave bisogna starci un po' dietro, però poi preferirei se con il passare del tempo le possibilità di rimpiazzarla aumentino. Ora intuisco già da solo che le skills necessarie a guidarla dovrebbero restarmi, ma i soldi per comprarla? Immagino dipenda da che nave usi ( in quanto ci saranno enormi variazioni di prezzo ), ma suppongo che nelle varie specializzazioni le navi migliori costeranno tutte un sacco. Io non pretendo di avere il non-plus ultra, sto parlando di navi che voi considerereste dignitose. Per riassumere: quanti sono i rischi di perdere roba e quanto è difficile rimpiazzarla?
Ora un paio di domande più specifiche sulle attività che mi piacerebbe svolgere nel gioco.
3) Mi attira molto l'idea del PVP perchè sparare a bersagli umani è sempre stata una delle attività più interessanti nei videogiochi e mi attira molto l'idea dell'esplorazione ( non credevo fosse possibile, ma da altri topic e siti ho appreso che è una possibile "carriera" nel gioco ). Quanto sarebbe antiproduttivo dedicarsi ad entrambe le cose? So che EvE è un gioco aperto dove puoi fare quello che ti pare ( concedendo al tuo personaggio il tempo per expare ), ma so anche che in giochi molto meno complessi il specializzarsi in più attività è controproducente. Per capirsi in un rpg standar seguire una via del genere porterebbe: parto in missioni di ricognizione, dopo cinque minuti ti beccano perchè non hai dedicato abbastanza al ramo esplorazione, distruggi una nave nemica, ma poi le altre ti fanno il culo. RiP.
Oltre a quello che ha detto laila aggiungerei anche che tra le navi di maggior uso nel pvp (battleship, battlecruiser e navi tech2) nessuna necessita mesi di farm per essere ripagate, anzi. Quindi non porti il problema. Ovviamente dipenderà sempre dal rapporto tra frequenza perdita nave/attività remunerative...se perdi più di quello che guadagni sorgono dei problemi...
4) Ho letto il topic sull'esplorazione poco sotto al mio, dove vengono riassunte brevemente le possibili scoperte/mansioni di uno scout. Mi è piaciuto e unendo quello al fatto che la grafica del gioco è buona ( ho letto poi da qualche parte che han diversificato un sacco i vari corpi celesti e che quindi c'è molta varietà ), che i paesaggi spaziali mi esaltano, che l'idea di guadagnar soldi non per aver minato dieci ore, ma per aver trovato dopo dieci ore un "manufatto" prezioso da rivendere...blabla...insomma l'idea dell'esplorazione mi sembra un'ottima specializzazione per me. Ora vorrei sapere dal vostro punto di vista quanto è noiosa come specializzazione e ( pezzo di domanda collegata alla domanda 3 ) quanto mi allontana dalla possibilità di fare un po' di bang bang bum bum.
Durante l'esplorazione il bangbang bumbum non mancherà mai: se esplori l'high sec comunque combatterai spesso (non sempre) contro dei ratti npc presenti nel sito trovato; se esplori nel low sec e null sec invece l'adrenalina ti salirà a mille perché oltre ai ratti (più forti rispetto all'high sec) dovrai tenere in considerazione anche un possibile giocatore reale intento a cercarti nello spazio (con le sonde apposite) per venire a distruggerti mentre esplori il tuo sito. Con l'esperienza imparerai a padroneggiare sia la chat local che il radar della nave e non ti annoierai mai ad esplorare il low sec (il null sec te lo sconsiglio a priori di esplorarlo da solo perché qua i giocatori possono piazzare delle bolle ai gate per immobilizzare le navi e scoppiarle allegramente. Occorre esperienza e anche man forte per addentrarsi in 0.0)
5) Ho già detto che il pvp mi alletta. Io sono un amante delle navi piccole e veloci, magari iper tecnologiche, ma niente bestioni da centinaia di metri ( quelli mi piace vederli e girarci intorno ). Quindi vorrei sapere se una nave piccola ( stile millenium falcon ) è utile in pvp o se ad alti livelli devo puntare per forza a qualche nave più grossa ( star destroyer ). Ovviamente non mi aspetto di abbattere un incrociatore pesante ( parlo in sensi generali di fantascienza, nel gioco non so che dimensioni e potenza abbia un incrociatore ) con un caccia, però spero che anche un caccia sia importante pvp. ( pezzo di domanda collegata alla domanda 3 ) Esiste una nave piccola utile in pvp e buona per fare l'esploratore.
Oltre che scelta tua prediligere una nave piuttosto che un'altra direi anche che è scelta del fleet commander quando si combatte insieme alla corp. Tu comunque scegliti una certa gamma di navi (in linea tra di loro possibilmente, così da rendere efficiente il tempo di skilling e non sprecare tempo prezioso) da pilotare perché ovviamente i tuoi gusti vanno prima di tutto, e fatti consigliare le skill da seguire in modo da rendere efficiente al massimo la tipologia di navi scelta. Naturalmente cerca anche di capire bene il ruolo dei tipi di navi così da essere sicuro di seguire il gameplay che piace a te, e non solo il gusto estetico della nave: se ti piacciono le navi piccole come un interdictor ma poi non ti piace piazzare le sfere in un combattimento allora ti ritrovi ad aver skillato una nave che rispecchia i tuoi gusti solo esteticamente e non anche nel ruolo.
La nave utile in combattimento e anche nella ricerca dei siti è la covert ops.
-
Niubbo

Grazie delle molte nuove informazioni! Ho trovato la guida sull'esplorazione del wiki di EVE e ora stavo cercando di capire se posso subito puntare alla Covert Ops, skillando science e astrometics ecc ( dopo aver finito il tutorial ) o se devo/conviene passare per vari step.
Edit:
Da quel che sto vedendo mi pare improponibile puntare subito alla Covert Ops e che sia necessario passare prima per la precedente nave da "eplorazione" tipo Frigate. Ora devo capire se posso puntare a questa subito dopo aver finito il tutorial.
Ultima modifica di SparvieroGed : 14-02-2012 alle ore 13:29
Motivo: Nuove Informazioni
-
Vecchio postatore
Grazie delle molte nuove informazioni! Ho trovato la guida sull'esplorazione del wiki di EVE e ora stavo cercando di capire se posso subito puntare alla Covert Ops, skillando science e astrometics ecc ( dopo aver finito il tutorial ) o se devo/conviene passare per vari step.
Edit:
Da quel che sto vedendo mi pare improponibile puntare subito alla Covert Ops e che sia necessario passare prima per la precedente nave da "eplorazione" tipo Frigate. Ora devo capire se posso puntare a questa subito dopo aver finito il tutorial.
In EVE ci sono diverse classi di navi, ma tutte sono distinguibili tra tech1 e tech2: le covert ops sono frigate tech2, quindi necessitano della skill frigate maxata a 5. Come dire...se vuoi poter saper portare un motorino devi prima imparare ad andare sulla bicicletta. Tutte le navi t2 necessitano della skill di tipologia maxata a 5. Ricordati che poi, oltre alla nave, in EVE occorre skillare anche il fitt, ossia i moduli da montare. Anche per i fitt puoi trovare delle indicazioni nei vari siti, ad esempio su battleclinic.com
-
Niubbo

Originalmente inviato da Blackray
In EVE ci sono diverse classi di navi, ma tutte sono distinguibili tra tech1 e tech2: le covert ops sono frigate tech2, quindi necessitano della skill frigate maxata a 5. Come dire...se vuoi poter saper portare un motorino devi prima imparare ad andare sulla bicicletta. Tutte le navi t2 necessitano della skill di tipologia maxata a 5. Ricordati che poi, oltre alla nave, in EVE occorre skillare anche il fitt, ossia i moduli da montare. Anche per i fitt puoi trovare delle indicazioni nei vari siti, ad esempio su battleclinic.com
Per ora stavo usando il wiki di Eve per tutto.
Ho guardato le abilità per pilotare la fregata ( la tech 1 adatta l'esplorazione secondo il wiki ), le abilità per usare il modulo di lancio delle sonde e le abilità/moduli per ricavare qualcosa da quello che trovo con le sonde.
Finito il tutorial proverò a partire subito in quarta per fare l'esploratore, facendo missioni nel mentre per i soldi per comprare i moduli e la fregata.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)