Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 9

Discussione: Hardware & Software - Consigli & Domande - Assemblare un pc pensando a GW2

Livello 8 L'avatar di thriss
    Discussioni
    13

Assemblare un pc pensando a GW2

Ciao a tutti,
    Ho comprato il mio primo pc serio con l'uscita di Guild Wars e ora che si attende GuildWars 2 vorrei prepararmi per giocare nel modo piu dignitoso possibile

Escludendo Monitor, mouse, tastiera e sistema operativo (penso che punterò a windows 8 appena sarà disponibile) vorrei chiedervi una configurazione che mi permetta di godermi Guildwars 2 a fondo... premesso che è una cosa difficile visto che del gioco non si conoscono i requisiti...

mi hanno consigliato:

EK00015581 Ventola Arctic Cooling F12 Pro 120mm € 5,00
    EK00014201 Case Midi Thermaltake V4 Black ATX Nero € 48,40
    EK00014267 Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W 80plus Gold High Performance € 177,10
    EK00015302 CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K € 188,00
    EK00018300 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,90
    EK00018361 SSD Crucial RealSSD M4 128GB 2.5" Lettura 415MB/s Scrittura 175MB/s Sata3 CT128M4SSD2 € 144,60
    EK00019073 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,20
    EK00021289 Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 612S Socket Intel Amd € 43,00
    EK00027235 Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX € 86,40
    EK00027593 VGA Sapphire Radeon HD 7950 Core 810MHz Memory GDDR5 3GB DVI HDMI mini-DP € 398,00

TOTALE IVA COMPRESA : 1.147,60 €
    Cosa ne pensate?
    ma penso che un pc pensato per funzionare con i7 possa reggere meglio guildwars 2.
    Comunque l'idea è quella di un pc che possa durare per un po, che non venga overclockato (perchè non me ne intendo) considerando che non sono un utente che cambia un pc all'anno

p.s. sarebbe un pc per nerdare pesante, quindi una particolare attenzione magari al sistema di raffreddamento...

Consigli?

Livello 286 L'avatar di Grigdusher
    Discussioni
    840
    fermo!
    aspetta lunedi: perchè?
    perchè lunedi ci saranno i primi report della closed beta fatti da pc non preparati da ncsoft od arenanet come quelli che si trovavano alle fiere.
    Quindi forse dico forse diranno qualcosa sulla leggerezza pesantezza del motore.

a parte questo: l'i7 non serve a nulla per i videogiochi. E gw2 supporta già il 3d di nvida quindi e come dire che è stato sviluppato con più attenzione per quelle schede (non significa nulla ma è un indizio).
    Ultima modifica di Grigdusher : 17-02-2012 alle ore 15:16

Livello 8 L'avatar di thriss
    Discussioni
    13
    Citazione Originalmente inviato da Grigdusher Visualizza messaggio
    fermo!
    aspetta lunedi: perchè?
    perchè lunedi ci saranno i primi report della closed beta fatti da pc non preparati da ncsoft od arenanet come quelli che si trovavano alle fiere.
    Quindi forse dico forse diranno qualcosa sulla leggerezza pesantezza del motore.

a parte questo: l'i7 non serve a nulla per i videogiochi. E gw2 supporta già il 3d di nvida quindi e come dire che è stato sviluppato con più attenzione per quelle schede (non significa nulla ma è un indizio).
    uh ti ringrazio, allora vediamo se qualcuno ha delle idee e di verificare poi il tutto lunedì

Livello 162 L'avatar di Piv3z
    Discussioni
    125
    Citazione Originalmente inviato da thriss Visualizza messaggio
    uh ti ringrazio, allora vediamo se qualcuno ha delle idee e di verificare poi il tutto lunedì
    l idea é: NVIDIA (e a 400€ mi sembra che trovi una 580 che performa di piú)
    il 2500k non ti serve a nulla se non fai OC. (cmq sono da occare veramente facilmente)
    l alimentatore é troppo potente.
    Ultima modifica di Piv3z : 17-02-2012 alle ore 21:46

gioca con me a LoL! Registrati qui

Sfidami su Hearthstone! - piv3z#2555

Livello 21 L'avatar di Valthirien
    Discussioni
    25
    Se non hai intenzione di fare SLI (Crossfire nel tuo caso per le ATI), l'alimentatore da te scelto è troppo potente, va benissimo un AX 650 W, che uso anche io e va benone (Gold 80+).

Per la scheda video non so, le ultime serie ATI danno molto filo da torcere alle NVIDIA, la VGA da te scelta va benone, forse visto che ci sei, prenderei una 7970 e stai tranquillo per molti anni.

Ma non so se GW2 sarà ottimizzato per schede NVIDIA, devi aspettare qualche info in più...in caso, passi alle nuove VGA NVIDIA Kepler 6xx.

Livello 162 L'avatar di Piv3z
    Discussioni
    125
    Citazione Originalmente inviato da Lanchadan Visualizza messaggio
    Se non hai intenzione di fare SLI (Crossfire nel tuo caso per le ATI), l'alimentatore da te scelto è troppo potente, va benissimo un AX 650 W, che uso anche io e va benone (Gold 80+).

Per la scheda video non so, le ultime serie ATI danno molto filo da torcere alle NVIDIA, la VGA da te scelta va benone, forse visto che ci sei, prenderei una 7970 e stai tranquillo per molti anni.

Ma non so se GW2 sarà ottimizzato per schede NVIDIA, devi aspettare qualche info in più...in caso, passi alle nuove VGA NVIDIA Kepler 6xx.
    la AMD 7970 é una gran bella bestia e va piu di una 580... costa anche 100 bombe in piu... tra 7950 e gtx580 siamo li li... sia prezzo che prestazioni... la 7950 é fresca fresca, quindi i prezzi si devono ancora stabilizzare. dipende dalla fretta che hai di comprare.

comunque é ridicolo che abbiano lasciato scoperta la fascia dai 250-350... devono liberarsi delle 6970...

gioca con me a LoL! Registrati qui

Sfidami su Hearthstone! - piv3z#2555

Livello 93 L'avatar di Aegis
    Discussioni
    22
    Citazione Originalmente inviato da thriss Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho comprato il mio primo pc serio con l'uscita di Guild Wars e ora che si attende GuildWars 2 vorrei prepararmi per giocare nel modo piu dignitoso possibile

Escludendo Monitor, mouse, tastiera e sistema operativo (penso che punterò a windows 8 appena sarà disponibile) vorrei chiedervi una configurazione che mi permetta di godermi Guildwars 2 a fondo... premesso che è una cosa difficile visto che del gioco non si conoscono i requisiti...

mi hanno consigliato:

ma penso che un pc pensato per funzionare con i7 possa reggere meglio guildwars 2.
    Comunque l'idea è quella di un pc che possa durare per un po, che non venga overclockato (perchè non me ne intendo) considerando che non sono un utente che cambia un pc all'anno

p.s. sarebbe un pc per nerdare pesante, quindi una particolare attenzione magari al sistema di raffreddamento...

Consigli?
    Molto probabilmente lo avrai gia ma ,se così non fosse ,ti consiglio di spendere qualche altro euro in più per un hd di storaging, con 128 gb dell'SSD ci vai poco lontano

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)