-
Vecchio postatore
allora raga,seguendo un pò il topic,ho cambiato per l ennesima volta pc,e l ho preso con questi pezzi
cpu i5 2500k
scheda madre msi-p67a
4 gb ddr3 1333mhz corsair(con dissipatori)
scheda video quì arriva la nota dolente,diciamo che ho un budget di circa 130/150 euro ed ho optato per una 6770 che mi costa 125 euro.
che dite?come configurazione dovrebbe andare decentemente in previsione di gw2?
-
Mega postatore
 Originalmente inviato da super miky
allora raga,seguendo un pò il topic,ho cambiato per l ennesima volta pc,e l ho preso con questi pezzi
cpu i5 2500k
scheda madre msi-p67a
4 gb ddr3 1333mhz corsair(con dissipatori)
scheda video quì arriva la nota dolente,diciamo che ho un budget di circa 130/150 euro ed ho optato per una 6770 che mi costa 125 euro.
che dite?come configurazione dovrebbe andare decentemente in previsione di gw2?
non so se li hai gia inclusi, ma ti mancano pezzi come alimentatori, case, hdd, ecc...
per la scheda video prendi
VGA Sapphire Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP
costa 130, e rispetto alla 6770 è parecchio meglio
per il processore, se non lo overclocchi il 2500k sono soldi buttati, e anche se lo overclocchi, con quella scheda video non ti serve quasi a niente avere un 2500k OC,,,,quindi andrei su un i5-2400, che è anche questo piu che abbondante, e risparmi 20 euro mi pare
-
 Originalmente inviato da MoonCrash
VGA Sapphire Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1GHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI miniDP

che bellissima notizia
Guild Wars 2 is struggling because people didn’t understand it and so haven't tried it – not because they don't like it.
-
la ram hai guardato che sia da 1,5v? prendile da 1600mhz.
se prendi quel processore li, ha ragione mooncrash, o fai OC, o fai prima a prendere un 2400 o un 2500 (anche perche se vuoi fare OC. ti serve un dissipatore aftermarket.)
tra 135-150€ puoi prenderti una 6870, che va piu di una 7770. se risparmi qualcosa sul processore facendo il passaggio a 2400 o 2500 puoi anche andare su una gtx560ti.
7770 vs 6870
http://www.anandtech.com/bench/Product/536?vs=540
gtx560ti vs 6870
http://www.anandtech.com/bench/Product/547?vs=540
costa però di più, 170€ + o -
fai attenzione all'alimentatore che hai.
Ultima modifica di Piv3z : 17-03-2012 alle ore 11:42
-
si ho guardato dei benchmark e le 7770 e 7750
la 7770 è quasi decente... ma la 7750 è un cesso
Ultima modifica di Namtar : 17-03-2012 alle ore 11:58
Guild Wars 2 is struggling because people didn’t understand it and so haven't tried it – not because they don't like it.
-
Mega postatore
avevo consigliato la 7770 xke comunque è nuova, i driver sono acerbi, e quando usciranno secondo me arriverà tranquillamente ai livelli di una 6870......per non parlare poi che consuma meno, scalda meno e ha margini piu grandi di OC....e per questo avevo consigliato la sapphire OC, xke anche se non la overclocca, se messa a confronto con una 6870 OC, è overcloccata di piu diciamo, e ci si avvicina, quindi in pratica la differenza che vedete nella recensione è un po minore, e quando usciranno i driver, secondo me la 7770 supera la 6870
non avevo considerato le nvidia in effetti xo, e se non prendi una della serie hd 7000, ti conviene sicuramente puntare su nvidia, perchè gw2 è ottimizzato per nvidia, e ci guadagni parecchi fps....quindi forse conviene se ti prendi una 560ti come ti ha detto piv3z....risparmi 20 euro sulla cpu e spendi 170 sulla vga.....poi dipende anche dall'ali...
la grande differenza tra nvidia e amd cmq, è che nvidia va meglio sui driver, quindi nei giochi che supporta fai piu fps, ti gira meglio.....mentre amd coi driver sta un po messa peggio,xke non ha CUDA e Physx, xo ha una resa migliore del colore, e nvidia a confronto è un po "annebbiato".....vediti un video su youtube casomai....
Ultima modifica di MoonCrash : 17-03-2012 alle ore 12:03
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da MoonCrash
non so se li hai gia inclusi, ma ti mancano pezzi come alimentatori, case, hdd, ecc...
per la scheda video prendi
per il processore, se non lo overclocchi il 2500k sono soldi buttati, e anche se lo overclocchi, con quella scheda video non ti serve quasi a niente avere un 2500k OC,,,,quindi andrei su un i5-2400, che è anche questo piu che abbondante, e risparmi 20 euro mi pare
si si case e hdd sono inclusi non li ho messi perchè non so le specifiche,cioè posso dirti che il case è un cool master con alimentatore da 750, l hdd è un 500gb sata2 se non erro.
allora,il 2500k mi hanno detto che è il migliore qualià prezzo,io volevo andare su in i7 2600 ma tutti mi hanno consigliato il 2500k.i5 2400 non ha prestazioni inferiori rispetto al 2500k?qualsiasi recensione abbia letto tutti hanno optato per il 2500k,come prestazioni è superiore a tutti gli i5 e come prezzo è di molto inferiore a un i7 ma con prestazioni molto simili.
per quanto riguarda la scheda video,ok opterò per quella.
e comunque avendo preso le ram con i dissipatori fatti a posto per overcloccare,e quindi non penso che magari più avanti lo farò...se mi servirà.da dove vedete voi i prezzi e le prestazioni dei vari componenti?
Ultima modifica di super miky : 17-03-2012 alle ore 12:16
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)