Hardware Zone - Schede Video - GTX680 l'asso pigliatutto!
Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 29 fino 35 di 46

Discussione: Hardware Zone - Schede Video - GTX680 l'asso pigliatutto!

MMORPG SAGGIO L'avatar di Simoasd
    Discussioni
    97
    La custom Zotac

Zotac GTX 680 Extreme Edition

Articolo su GK106 e GK110 qui
    Ultima modifica di Simoasd : 03-04-2012 alle ore 11:16

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da Simoasd Visualizza messaggio
    Penso che non darà di più, tanto ancora non è saturata la banda del pci-e 2.0, o ho detto una cavolata?
    singola scheda x16
    doppia scheda x8 (SLI o scheda main + scheda PhysX, alcuni sistemi Crossfire mi pare supportano il 16x/16x)
    tripla scheda mi pare x8 x4 x4

se usi USB 3.0 e Sata 3.0 con uno SLI l'USB 3.0 viene declassato a USB 2.0 perché non ci sono abbastanza lines.

direi che normalmente il PCIEx 2.0 è abbastanza, ma se cominci a metterci robe ed usare tutto, allora invece è proprio saturo, di qui è venuta l'esigenza di progettare il PCIEx 3.0.

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Discussioni
    345
    prime Custom:

ZOTAC GTX680 a 1200MHz Core di fabbrica, OC a 1400MHz.
    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...nto_41500.html

MSI GTX680 Twin Frozr III OC, bassissime temperature e silenziosissima
    http://www.tomshw.it/cont/news/msi-g...e/36891/1.html

L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Mega postatore L'avatar di .:[Sennar]:.
    Discussioni
    8
    È davvero un grandissimo peccato che AMD, per quanto riguarda le ultime generazioni, sia stata completamente surclassata sia da Intel per le cpu e da nvidia per le gpu. A sto punto spero davvero che riesca a risollevarsi in qualche modo, non riesco ad immaginare un inferno peggiore di uno in cui dominano incontrastate nvidia e intel.

Vecchio postatore L'avatar di Shamur
    Discussioni
    17

Discussioni
    345
    a me sinceramente che dominino Intel e nVidia non dispiace, qualitativamente son migliori c'è poco da fare, e la stabilità dei driver nVidia a dispetto dei Catalyst AMD ha fatto si che nVidia tenesse botta pure quando aveva il prodotto peggiore...

il problema è che senza un concorrente questi si possono permettere di fare i prezzi che gli pare!
    per questo anche io piango gli ultimi flop AMD, avrei comunque comprato nVidia anche se AMD fosse stata più competitiva, per le CUDA Core (PhysX). Però sarei stato lieto che facendosi la guerra (e la guerra si fa ad armi pari altrimenti c'è un massacro come quello che sta avvenendo) i prezzi si sarebbero abbassati e i nostri portafogli ne avrebbero giovato.

Per quanto riguarda le CPU dissi che AMD era destinata a chiudere baracca in tempi non sospetti, certo non avrei immaginato una debacle cosi anche per le schede video. Il motivo era semplice, ricordo ancora quando lessi che i nuovi progetti AMD puntavano sul parallelismo piuttosto che sulla potenza del singolo core, il loro obiettivo (miope a mio avviso) era quello di avere equal o maggior performance con più core e minor consumi derivati da una progettazione più semplice e frequenze inferiori... a me è stato subito evidente l'epic fail. I giochi hanno bisogno di potenza bruta, del singolo core, pochissimi sono i giochi che sfruttano più di 2 core, è inutile buttarsi su CPU da 8 core con singoli Core indeboliti... oggi una buona fetta di mercato, a parte i PC consumer per uso ufficio, è fatto dai giocatori, e i giocatori sono esigenti, gli frega un cavolo se la CPU consuma 20W meno, i giocatori vogliono la CPU che va un 20% di più... e ad oggi il design a la routmap Intel ha avuto ragione, l'AMD non solo ha fallito dal punto di vista delle performance con le CPU delle ultime 2 generazioni, ma pure coi consumi, alla fine tutto sto parallelismo non ha affatto abbassato i consumi come speravano, anche perché alla fine son stati costretti ad alzare al limite le frequenza per non fare davvero figuracce in termini di prestazioni contro le CPU Intel.

AMD EPIC FAIL

e per le schede video l'annuncio della GPU GK110 di nVidia fa capire tutto sul probabile FAIL anche sulle schede video... perché se c'è una GK110 vuol dire che la GK104 come da sigla lasciava pensare, fosse davvero designata ad essere una scheda da fascia media, sui 220€/250€... solo che la nVidia s'è trovata per le mani una scheda di fascia media che batteva la fascia Top di AMD, e che dovevano fare? i furbi, la stanno vendendo per una fascia Top, con ricavi impressionati.

Mega postatore L'avatar di .:[Sennar]:.
    Discussioni
    8
    non ho letto il post perchè ora non ho tempo, lo leggo dopo. comunque io mi riferivo puramente al fatto che senza concorrenza possono permettersi di lasciare i prezzi alti e fare com vogliono

Pagina 5 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)