World of Darkness - Fanfest 2012
Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345
Visualizzazione risultati 29 fino 31 di 31

Discussione: World of Darkness - Fanfest 2012

Super postatore L'avatar di Karond
    Discussioni
    24
    I sistemi di chat non occupano cosi tanto spazio, anche se articolati (anche se bisogna dire che la CCP ci è andata pesante con tutte le immaginine/la chat vocale nelle chat xD), di quel tipo cè più pesante il web browser integrato.
    Mail, transazione monetarie, oggetti è tutta roba minore da gestire. (od almeno, dovrebbe essere cosi, non so che sistema usino su EvE), l'asta usata come su EvE è in effetti pesantuccia, non tanto per il sistema di asta, quanto per l'agglomerato di gente che gira attorno a jita o quei sistemi li.
    Ma un sistema ad aste simili, sono sicuro verrà implementato anche in WoD, se non addirittura più complesso (sarebbe dura gestire un completo gioco tramite email/transazione bancarie istantanee, nel 21 secolo).

Non sono cosi sicuro di questa affermazione, mi spiego, anche io ho pensato che potrebbe essere cosi, ma mi è venuto il dubbio sul fatto (e qua posso sbagliarmi, i giochi multiplayer che usano la fisica in maniera pesante sono pochi), che ognuno potrebbe trovarsi con animazioni fisiche personali, ma poi ci si troverebbe con tutti animazioni diverse per i diversi personaggi, a seconda delle impostazioni del nostro client? (E qua mi sorge un'altra domanda, avendo Incarnia una full gestione del motore Physx Nvidia, richiederà una scheda grafica Nvidia per giocare, o chi usa ATI si attacca e tira?)

Credo, punteranno più ad un sistema utilizzato tipo in Battlefield 3, dove la fisica base della distruzione degli edifici è condivisa da tutti i client + il server, ed il client aggiunge personalmente solamente gli effetti. Mi pare l'idea più probabile, e comunque, in EvE il sistema medio, contiene 30-50 persone, ma carica appunto asset personali, la propria nave, mail ecc, ma tutto il resto è spazio, senza strutture, o texture, se non uno sfondo nero in 3D e stelle.
    Qua andranno caricati interi sfondi 3D(forse l'intera città se usano un sistema a nodi senza "controllo accesso", come Mortal Online), edifici, interni, NPC e players.
    Io sono pessimista all'eccesso, sfiorando la paranoia. Ma gli ultimi giochi in uscita sono stati un susseguirsi di errori, anche "stupidi", o sviste, quindi mi preparo a batoste ancora prima di sapere come sarà effettivamente il tutto, cosi poi non ci rimango male se le cose vanno a ca**um, e se le cose van bene, rimango "colpito".

Spero che il gioco abbiano gia deciso sul come farlo, è ormai iniziato lo sviluppo da quanto? Nel 2006 è stato annunciato il progetto dalla White Wolfs, se sono ancora a pensare ai concept siamo fritti, 6 anni per dei concept è come dire "Aspettatevi Duke Nukem Forever, perchè è quella la fine che fa", spero siano un pochino più avanti, almeno all'alpha xD

Comunque, la fiducia nella CCP cè(si fa per dire, l'ultima persona a cui ho dato fiducia era John Carmack, e mi è uscito con Rage....), se magari cerca di crearmi un pochino di hype attorno al gioco, senza farmi morire di vecchiaia mi farebbe piacere, magari rilasciando qualche idea, giusto qualche.

Però avrebberò tutti i sovrannaturali una storia originale e complessa :P

Se terranno un second life con sistema politico più che ottimo, un ottimo sistema di skill (e qua auguri allo sfigato che han messo sopra a pensarci), una possibilità sandbox che si avvicini ad EvE, ed una parte PvE, che non sia "Entra nella fabbrica, uccidi i 7 rapinatori, ciula le bandane e portale al tuo agente" (tutto farcito con un sistema finto action o simil action), e personalmente sarò felice abbastanza da pagare un account.

Vecchio postatore L'avatar di Vladymir
    Discussioni
    18
    Purtroppo un altro scoglio pesante che dovranno affrontare e' la "scarsezza" del reparto tecnico della CCP

Per quanto EVE sia un gioco che reputo fantastico, lo e' per il suo progetto, non per la realizzazione, e' l'unico gioco dove ogni volta che uno logga trova dei bug nuovi anziche' trovarne di meno.

Le patch vengono rilasciate sempre a coppie, visto che di solito con la prima patch inseriscono ulteriori bug, e solo con la seconda tentano di risolvere qualcosa (senza mai riuscirci completamente)

La concorrenza oggi e' molto spietata e tra qualche anno e' plausibile supporre che lo sara' ancora di piu', SWTOR e' stato pesantente criticato per i suoi bug alla release.. figuriamoci cosa riuscira' a fare CCP che per ogni espansione di EVE rende inaccessibile il gioco per 2 settimane causa i bug "allucinogeni" inseriti.
    Server teon
    Vladymir - SwordMuse 80+ - Clan FierceRage- Ally Rage - Paused

ho trovato finalmente un gioco dove la gente italiana non scrive con le K ... e' bellissimo

Super postatore L'avatar di Karond
    Discussioni
    24
    Bah, guarda. EvE non è messo cosi male, contando la complessità del mondo di gioco.
    L'unico gioco dove ho visto che escono patch, che non necessitano altre patch in 2 settimane, è WoW.
    Non perchè alla blizzard siano più bravi o che (vabbe, ovviamente i soldi permettono di prendere i migliori del settore), ma perchè han cosi tanti dipendenti, da poter fare i triple check sulle patch in uscita. Nonche normalmente 1-2 mesi di testing sui server prestabiliti, dove milioni di fan provano tutto, dall'istance heroic vattelaapesca, allo stuckarsi su ogni singolo sasso esistente nel mondo di gioco. xD

Tutti gli altri MMO, ne ho viste di porcate varie dopo ogni patch. Sia themepark che Sandbox. (Bisogna dire che però la CCP amava distruggermi la mia overview ad ogni patch, ormai odiavo quella finestra e la quantità di volte che ho dovuto rimetterla in ordine da zero dopo le patch.)

Oh, tu in una frase hai detto quello che sto cercando di dire da post kilometrici, la bellezza della sintassi. (E di avere chiaro in mente cosa vuoi dire.)
    E' questo che cercavo di dire nei post precedenti, se il gioco uscirà incompleto/buggato, dopo che giochi come SWTOR, con relativamente milioni di fan, prima ancora della relativa uscità, sono criticati e/o abbandonati dagli stessi fan nel primo mese di gioco, un gioco di nicchia come WoD, con una base di fan gia ridotta, per di più con una impostazione di gioco che non è proprio un'attrazione per le masse, riuscirà ad ammalliare abbastanza giocatori da andare in bilancio positivo per il suo mantenimento finito il primo mese gratuito, e la conseguente scrematura dei curiosi/casual/ecc?

Pagina 5 di 5 PrimoPrimo 12345

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)