Giochi PC - Anna
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 19

Discussione: Giochi PC - Anna

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Trafalgar
    Discussioni
    321

Anna

Mi sembra doveroso rendere noto quando la nostra piccola industria di videogame partorisce (o almeno tenta) progetti interessanti per cui vi segnalo Anna un gioco ancora in via di sviluppo che è a metà tra un horror e un'avventura grafica.
    Ambientato in Italia e ispirato a leggende della val d'Aosta tecnicamente è decisamente buono, ricorda un po' Amnesia e un po' il recente Dear Esther.

http://dreampainters-anna.blogspot.it/

Vecchio postatore L'avatar di --Lonelysoul--
    Discussioni
    178
    Si l'avevo visto tempo fa, vabbè che dire, in bocca al lupo.
    Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci
    cit. Mahatma Gandhi.
    Uno che di sfide impossibili se ne intendeva.

Super postatore L'avatar di Karond
    Discussioni
    24
    Mi pare una copia spudorata di Amnesia: The Dark Descent per quanto riguarda l'HUD. Per il resto del gioco, bah, si vedrà.
    Tecnicamente, non mi pare cosi buono, anzi, il motore mi pare con qualche sbavatura, sopratutto gli interni, e le ombre.

Fossi stato in loro, essendo il loro primo gioco, avrei preso un motore tipo l'Unreal Engine, sicuramente più bello a vedersi, e con più "mordente" sul pubblico, anche non amante di questi giochi, ed avrei fatto uscire il gioco come gratuito, ed una volta avuto riscontri (si spera) positivi, sperando sul passa parola, avrei iniziato un secondo progetto, facendo una campagna di "supporto", stile minecraft, con possibilità di comprarlo con tot sconti.

Bisognerà vedere quando uscirà, ma ho l'idea che se non si sbrigano, uscirà il nuovo "Amnesia: A Machine for Pigs", e potrebberò venire snobbati per qualcosa di più rodato. Sopratutto se la frictional game tornerà ad un gameplay più "difficile" come in penumbra.

Edit: Sono andato a leggere le FAQ sul loro "sito", il gioco dura 3 ore. Dicono che sarà finibile seguendo 3 possibilità differenti, in cui cambieranno i puzzle ed altre cose, da uno all'altro, da 3 ore l'uno. E qua, sono scettico.
    Ma la domanda è, quanto avrebberò intenzione di farsi pagare questo gioco? Contando che sarà solo in DD immagino, con un 3 ore di avventura (credo poco nelle 3 possibilità di conclusione, tanto valeva metterle tutte insieme, e fare un gioco lungo 9 ore a sto punto no? Oppure mancanza di idee sulla trama? Credo sia più probabile, un qualcosa del tipo 2 ore e mezza uguali per tutte e 3 le possibilità, e mezz'oretta di puzzle personalizzati per le decisioni che hai fatto nella storia.) mi pare un po' scarno.

Poi che una società italiana, metta le FAQ solo in inglese, mi fa storcere un po' il naso sul tipo di vendite che vogliono fare.
    Ultima modifica di Karond : 29-03-2012 alle ore 15:13

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Trafalgar
    Discussioni
    321
    Citazione Originalmente inviato da Karond Visualizza messaggio
    Mi pare una copia spudorata di Amnesia: The Dark Descent per quanto riguarda l'HUD. Per il resto del gioco, bah, si vedrà.
    Tecnicamente, non mi pare cosi buono, anzi, il motore mi pare con qualche sbavatura, sopratutto gli interni, e le ombre.

Fossi stato in loro, essendo il loro primo gioco, avrei preso un motore tipo l'Unreal Engine, sicuramente più bello a vedersi, e con più "mordente" sul pubblico, anche non amante di questi giochi, ed avrei fatto uscire il gioco come gratuito, ed una volta avuto riscontri (si spera) positivi, sperando sul passa parola, avrei iniziato un secondo progetto, facendo una campagna di "supporto", stile minecraft, con possibilità di comprarlo con tot sconti.

Bisognerà vedere quando uscirà, ma ho l'idea che se non si sbrigano, uscirà il nuovo "Amnesia: A Machine for Pigs", e potrebberò venire snobbati per qualcosa di più rodato. Sopratutto se la frictional game tornerà ad un gameplay più "difficile" come in penumbra.

Edit: Sono andato a leggere le FAQ sul loro "sito", il gioco dura 3 ore. Dicono che sarà finibile seguendo 3 possibilità differenti, in cui cambieranno i puzzle ed altre cose, da uno all'altro, da 3 ore l'uno. E qua, sono scettico.
    Ma la domanda è, quanto avrebberò intenzione di farsi pagare questo gioco? Contando che sarà solo in DD immagino, con un 3 ore di avventura (credo poco nelle 3 possibilità di conclusione, tanto valeva metterle tutte insieme, e fare un gioco lungo 9 ore a sto punto no? Oppure mancanza di idee sulla trama? Credo sia più probabile, un qualcosa del tipo 2 ore e mezza uguali per tutte e 3 le possibilità, e mezz'oretta di puzzle personalizzati per le decisioni che hai fatto nella storia.) mi pare un po' scarno.

Poi che una società italiana, metta le FAQ solo in inglese, mi fa storcere un po' il naso sul tipo di vendite che vogliono fare.
    Eh beh certo, Unreal engine, gioco gratuito, il prossimo che fanno con gli sconti.. la gente dovrebbe anche vivere sapete.
    Sono un gruppo amatoriale che ha iniziato il progetto quasi per caso ma sta portando avanti un gioco sicuramente interessante, il prezzo hanno detto che sarà comunque basso e in ogni caso un gioco di 3 ore ma ben fatto si fa anche rigiocare facilmente.
    La qualità non dipende dalla durata, Dear Esther ne è un valido esempio, acclamatissimo dalla critica dura solo 2 ore ma è emozionante come pochi e narrato in maniera sublime, roba da far vergognare sh tipo Bioware.

Super postatore L'avatar di Karond
    Discussioni
    24
    Essendo appunto un gioco amatoriale, dubito vivano di programmazione, ed appunto questo poteva essere un buon modo per aumentare di popolarità creandosi un seguito (anche se piccolo) di fan/ammiratori, e poterlo sfruttare per un secondo gioco, facendo, con molta probabilità, più soldi di quanto faranno con questo, qualsiasi sia il riscontro del pubblico. Basta pensare che cè gente che scarica giochi indie come Minecraft(o terraria ecc), che sono giochi con sciami di fan, e costano relativamente poco, con un'alta giocabilità. Perchè mai dovrebbero comprare un gioco indie che durerà poco, e che potrebbe si essere bello, come no?
    Creandosi una buona fetta di fan, con un gioco gratuito che merità, questi saranno più portati a darti dei soldi nel momento che uscirà un tuo gioco a pagamento, sperando in un buon gioco come il primo e "ripagando" i tuoi sforzi.
    (Diavolo, EA/Activion/Ubisoft cavalcano ancora ste cose dai primi 2000 xD)

Per di più usano un engine grafico a pagamento, quindi dubito che sia gente che non mangia la sera.

Poi ho detto quello che io troverei migliore fare in questo caso, non quello che sono obbligati a fare.

Dal trailer, mi pare di capire che non siamo molto portati alla narrazione "sublime", anzi, il trailer mi pare molto sottotono.
    "E' un gioco avventura, che ca**o ti aspetti da un trailer?" direte voi, eppure se andate a vedere i trailer di Penumbra/Amnesia, vi ritrovate col battito accellerato. Qua mi pareva di guardare scary movie, quando fanno vedere la bambina di the ring che si pettina l'ascella.
    Quindi, non sono portato a pensare che sarà narrato in maniera sublime, o con scorci artistici da far gridare al miracolo.
    Posso sbagliarmi, probabilmente sarà cosi, ma dal primo impatto, sia del trailer, che del sito, che dalle dichiarazioni, il gioco mi lascia molto indifferente.
    Io apprezzo molto le avventure "action", ma questo gioco non mi fa scattare quella molla che ti fa pensare "seguiamolo per sapere quando uscirà"

P.s. Dear Esther ne ho solo sentito parlare, ma mai guardato, se dici che è cosi spettacolare andrò a visionarlo.

Edit: visionato, è fatto dai "TheChineseRoom", gli stessi che stanno lavorando insieme a Frictional Games al nuovo Amnesia, se dici che è cosi ben narrato Esther, allora faccio salire l'hype per il nuovo Amnesia xD (Esther aspetto pasqua, magari steam fa qualche offerta e lo compro, cosi vediamo se mi colpisce. Anche se alcuni dicono di averlo finito in 60 minuti o poco meno ...)
    Ultima modifica di Karond : 29-03-2012 alle ore 15:52

MMORPG SAGGIO L'avatar di Kuroi
    Discussioni
    271
    lo voglio!

ps: non date retta a karond, è pignolo e serio U_U

Vecchio postatore L'avatar di Auster
    Discussioni
    63
    Trailer 2
    "Coloro che tra noi non espongono volentieri le proprie idee al rischio della confutazione non prendono parte al gioco della scienza" (K.Popper)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)