World of Tanks - Artiglieria
Pagina 4 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 22 fino 28 di 61

Discussione: World of Tanks - Artiglieria

Vecchio postatore L'avatar di Vladymir
    Discussioni
    18
    Citazione Originalmente inviato da .:Vnst4ble:. Visualizza messaggio
    In ambito mmorpg, se ci fossero 10 curatori in attesa di fare un raid non li faresti giocare tutti nella stessa istance, ma starebbero in coda e aspetterebbero altri raid in modo da distribuirsi.
    il paragone con il raid non e' applicabile perche' si parla di PVE non di PVP

nel pvp l'importante e' che le squadre siano bilanciate e di solito il numero degli SPG per squadra varia al max di una unita'
    sarebbe diverso se si scontrassero squadre con 5 spg e squadre con 1 spg
    Server teon
    Vladymir - SwordMuse 80+ - Clan FierceRage- Ally Rage - Paused

ho trovato finalmente un gioco dove la gente italiana non scrive con le K ... e' bellissimo

Super postatore L'avatar di Johnthebeast
    Discussioni
    6
    sinceramente non lo ho mai trovato un problema il fatto che ci fossero tante artiglierie in battaglia... se non altro sono abbastanza veloci così le battglie... e se poi sto usando un light/medio allora il divertimento è assicurato, kill e scoutagi a go go!! se sono io l'artiglieria, e ce ne sono tante contro, meglio ancora!!! comincio a fare counterstrike (seguo la scia dei loro proiettili e li bombardo immediatamente da dove hanno sparato) facendo un bel pò di kill! il segreto cmq è non stare mai fermi, spara e muoviti!!!

Vecchio postatore L'avatar di .:Vnst4ble:.
    Discussioni
    35
    Vladymir: nel PvP ci sono i ruoli, come nel PvE. Se tu crei un clan, non ci metti dentro il 50% di curatori, a prescindere da cosa faccia il clan avversario. Questo era il senso del mio esempio. Se in WoT ci sono 5 spg per team, il gioco è bilanciato solo in termini di potenza di fuoco, ma non lo è in termini di rapporto tra i ruoli.

Johnthebeast: beh, se fai lo scout grazie al cazzo che ti diverti, mi pare pure banale dirlo. Idem se fai l'artigliere. Però ti faccio un altro esempio: ti piacerebbe se, quando fai l'artigliere, ci fossero dall'altra parte 5 T-50-2 pronti a farti la festa? Non credo. Eppure capita anche questo.

In sintesi, il matchmaking ha bisogno di una sistemata secondo me, con particolare riferimento agli SPG, ma non solo, anche il range di tier spesso è ridicolo, con dei tier 1-2 che si ritrovano in partite con i tier 9. Inoltre ci sono spg con precisione ridicola tipo 100%, one-shot-one-kill o similari, mentre altri hanno degli algoritmi stranissimi, con serie di tiri in successione missati senza senso.
    Ultima modifica di .:Vnst4ble:. : 29-03-2012 alle ore 12:28

Vecchio postatore L'avatar di Vladymir
    Discussioni
    18
    Citazione Originalmente inviato da .:Vnst4ble:. Visualizza messaggio
    Vladymir: nel PvP ci sono i ruoli, come nel PvE. Se tu crei un clan, non ci metti dentro il 50% di curatori, a prescindere da cosa faccia il clan avversario. Questo era il senso del mio esempio. Se in WoT ci sono 5 spg per team, il gioco è bilanciato solo in termini di potenza di fuoco, ma non lo è in termini di rapporto tra i ruoli.
    non si parla nemmeno di clan ma di random battle, ed a parer mio ci sta bene anche la composizione casuale delle 2 squadre (in termini di ruoli), da piu' pepe al tutto

anche con le partite con tanti light, sta al resto della squadra eliminarli il prima possibile ed all'arty non farsi trovare in quel tempo; in questo modo ogni partita va giocata in modo diverso ed a parer mio rende il tutto piu' vario e divertente.
    Server teon
    Vladymir - SwordMuse 80+ - Clan FierceRage- Ally Rage - Paused

ho trovato finalmente un gioco dove la gente italiana non scrive con le K ... e' bellissimo

Discussioni
    35
    Come si suol dire, il mondo è bello perché la si pensa diversamente, si tratterà di vedere, numericamente, se sono di più i giocatori che si trovano bene con questo matchmaking oppure quelli che lo criticano. Vedremo cosa succederà...

Super postatore
    Discussioni
    4
    L'arty è già stata abbondantemente nerfata, in particolare da poco con il crollo dei crediti generati.

Il tutto poi si sviluppa in modo paradossale. Ad esempio, avevo un M41 con crew al 100%, mi capitavano partite fantastiche con 5-6 kill e tonnellate di danni ovunque. Poi arrivano partite in cui ero capace di missare 4 tiri consecutivi a bersaglio fermo (attendendo la mira completa, con situazione di tiro ottimale da "cerchietto bello tondo e piccolino"). Come risultato ho venduto l'M41 per l'incazzatura, perché se devo giocare sperando che i loro algoritmi mi "dicano bene" in quella partita, sinceramente preferisco usare altre tipologie di tank
    Se ti lamenti di aver missato a 500 metri voglio vedere cosa dirai quando con i tank normali misserai a 10 di metri.

L'arty è più di "mettere il retino sopra" e sparare, devi tenere conto della traiettoria, dell'inclinazione del terreno, pure di come sta "girato" il bersaglio.

Inoltre ci sono spg con precisione ridicola tipo 100%
    E in che server li trovi 'sti cosi?

No, perchè io ho l'ob 261 che tecnicamente ha il cannone più preciso eppure pure lì ho l'hit ratio sotto il 50%...

Discussioni
    35
    Io so solo che quando mi ritrovo contro Hummel, GW Panther e via dicendo il più delle volte è hit al primo colpo appena metti fuori il culo. Finché è uno o due si gestiscono, ma quattro o cinque per team sono troppi.

Comunque il discorso nerf lo facevo più nell'ottica "troppi spg contemporanei" che in senso assoluto. Come ripeto, uno o due si gestiscono con un minimo di furbizia, quattro o cinque fanno diventare WoT > WoA, tutti fermi terrorizzati.

Dai su ci sono mappe dove i ripari sono inesistenti, appena mette fuori il muso uno scout iniziano i fuochi d'artificio e già con due pezzi d'artiglieria si fa dura, figuriamoci con cinque.

P.S.: quali sarebbero i tank normali a cui ti riferisci? Ho un AMX 50 100 e sinceramente è di una precisione mostruosa. E' preciso perfino il 152 mm del mio SU-152, con il quale i miss a 10 metri li conto sulla punta delle dita di una mano, su 300 partite, poi è chiaro che se si tira di fretta si missa, quello non lo metto nemmeno in statistica, io parlo di "condizioni ottimali di tiro", come ho già detto.

Pagina 4 di 9 PrimoPrimo 123456789 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)