-
Niubbino
Qualche domandina..
Ciao a tutti! Sono un ex giocatore di ffxi (anche se non ci gioco da anni ormai), e mi piacerebbe iniziare con il xiv ma prima avrei qualche domanda da porvi, sperando che possiate rispondermi...
Fin'ora mi hanno parlato solo male di ffxiv, ma la voglia di un mmorpg è davvero tanta e quindi volevo prenderlo comunque, in previsione della 2.0. L'alternativa sarebbe tornare a ffxi, ma anche li mi hanno detto che è stato "rovinato" alzando il cap dei livelli, e quindi stravolgendo un po' i meccanismi che (quando giocavo io) ritenevo perfetti.
Passiamo quindi alle domande:
1) Se compro adesso FFXIV (che ormai costa pochissimo), poi dovrò comprare una nuova versione / espansione quando uscirà il 2.0, oppure riceverò gratuitamente l'aggiornamento e potrò continuare a giocare senza problemi?
2) Una delle cose che più mi piacevano di FFXI era che si poteva fare tutto tramite tastiera (a differenza di WoW, in cui il mouse è fondamentale..). Questa caratteristica è stata mantenuta in FFXIV?
3) I server sono abbastanza popolati o c'è il rischio di trovarsi a giocare sempre in solo?
4) C'è la possibilità di scegliere su che server giocare? Ed in quel caso, quale mi consigliate?
5) Ultima domanda molto generale: mi consigliate di comprarlo (pur sapendo che è tutt'altro che perfetto, ma giocando in previsione degli aggiornamenti), di aspettare o di evitarlo come la peste?
Grazie!
-
Helper in prova
 Originalmente inviato da Relay70
Ciao a tutti! Sono un ex giocatore di ffxi (anche se non ci gioco da anni ormai), e mi piacerebbe iniziare con il xiv ma prima avrei qualche domanda da porvi, sperando che possiate rispondermi...
Fin'ora mi hanno parlato solo male di ffxiv, ma la voglia di un mmorpg è davvero tanta e quindi volevo prenderlo comunque, in previsione della 2.0. L'alternativa sarebbe tornare a ffxi, ma anche li mi hanno detto che è stato "rovinato" alzando il cap dei livelli, e quindi stravolgendo un po' i meccanismi che (quando giocavo io) ritenevo perfetti.
Passiamo quindi alle domande:
1) Se compro adesso FFXIV (che ormai costa pochissimo), poi dovrò comprare una nuova versione / espansione quando uscirà il 2.0, oppure riceverò gratuitamente l'aggiornamento e potrò continuare a giocare senza problemi?
2) Una delle cose che più mi piacevano di FFXI era che si poteva fare tutto tramite tastiera (a differenza di WoW, in cui il mouse è fondamentale..). Questa caratteristica è stata mantenuta in FFXIV?
3) I server sono abbastanza popolati o c'è il rischio di trovarsi a giocare sempre in solo?
4) C'è la possibilità di scegliere su che server giocare? Ed in quel caso, quale mi consigliate?
5) Ultima domanda molto generale: mi consigliate di comprarlo (pur sapendo che è tutt'altro che perfetto, ma giocando in previsione degli aggiornamenti), di aspettare o di evitarlo come la peste?
Grazie!
1- Se compri il gioco ora la 2.0 sarà gratis.
2- Hmm non saprei ma credo di si anche se cmq il mouse è utile...
3- I server sono solamente 10 , ma tutti ben popolati, (è appena finito il server merge)
4- Si, e gli italiani sono sparsi su excalibur e sargatanas.. Io e la maggior parte di quelli che postano qui, siamo di quest'ultimo.
5- Hmm se eri fan dell'xi probabilmente ti piacerà anche questo, per chi comincia a giocare ora di roba da fare ce n'è un botto, inoltre molte cose che si prendono ora (achievment e relativi reward come titoli ecc, mount gobbue ) non si potranno avere nella 2.0... Considera poi che i primi 30g sono gratis, poi il mensile scontato è 10€ precisi per un mese, con ulteriori sconti de paghi in anticipo per 3 or 6 mesi. Valuta te, io personalmente ti consiglio di provarlo almeno il primo mese, visto che praticamente ora il gioco costa 5€ e quindi te lo fai agggratis :P
-
Niubbino
Perfetto, grazie per i chiarimenti! Allora credo che presto ci sarò anche io!
Credo che lo prenderò su , viene 13€ spedizione compresa.. I siti che lo vendevano a meno mi pare di capire che vendano solo il seriale (mentre io preferirei avere anche i dischi, giusto per collezione)
-
play.com 6 euro con spedizione... praticamente te lo buttano addosso xd
-
Niubbino
Wow!! Grazie non lo conoscevo proprio il negozio!
-
 Originalmente inviato da Relay70
Wow!! Grazie non lo conoscevo proprio il negozio!
lui e zavvi sono i siti piu importanti d europa
-
Necro posto (ma nemmeno tanto, solo 2-3 settimane xD).
1) Voglio comprarlo, la cosa cosa che mi frena un minimo è quest'ultima, ci sono italiani che stanno comincianco nei server da noi frequentati, e che io posso contattare per giocarci assieme?
2) Conoscere un minimo d'inglese va bene, oramai lo sanno tutti, io lo sò ma non mi spremo di solito a leggere tutte le quest o le cose varie (di solito leggo il tutorial, le prime missioni e poi giu di skip), è essenziale leggere tutto? Oppure va bene anche se skippo? Si capisce quando sto facendo una quest campagna (se ce ne sono, almeno queste le leggo xD)?
Bareaux Bareaux EU
Soul Name: Narukami
Main Char: Mika Mage Lv 10
Alt Char: Yu Fighter Lv 1
Alt Char: Kana Thief Lv 0
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)