Hardware Zone - temperatura alta CPU OC i5 760
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 21

Discussione: Hardware Zone - temperatura alta CPU OC i5 760

Super postatore L'avatar di andrea691
    Discussioni
    15
    Articoli nel blog
    1

temperatura alta CPU OC i5 760

Chiedo aiuto a qualcuno di voi che magari mi può consigliare..Ho overcloccato il mio i5 760 a 3.8 ghz,ho fatto 10 cicli con IBM e fin qui tutto e OK,il pc e stabile, il problema e che le temperature quando faccio partire IBM superano gli 80°,ho trovato il minimo voltaggio con il Vcore e quindi meno di così non posso fare.il mio dissipatore e un' artic freezer extreme rev 2,ora mi sorge il dubbio che questo dissipatore non sia abbastanza performante,oppure può essere che al momento dell'installazione la pasta termica non abbia aderito bene o si sia formata qualche bolla d'aria?potrei provare a rimettere la pasta termica?Ho un case gigante e ben ventilato quindi quello non è il problema..qualcuno può aiutarmi e in caso consigliarmi qualche dissipatore migliore che mi faccia arrivare anche a 4 ghz? grazie in anticipo

Vecchio postatore L'avatar di Ryu
    Discussioni
    91
    Articoli nel blog
    3
    mmm...io mi sono trovato molto bene con quelli della noctua,,

leggevo inoltre che danno il meglio di se sotto overclock

Discussioni
    15
    Articoli nel blog
    1
    si infatti ho sentito che ne parlano bene in molti forum,ma quella di cambiare dissipatore avrei voluto che fosse l'ultima possibilità..

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    il dissipatore è grande e grosso, è molto scenico ma poco efficace, infatti se leggi bene ha una cooling capacity di 160W, e si vede anche dalle temperature: 36.2° contro i 54° C del dissipatore a stock, potrebbe sembrare un ottimo dissipatore, peccato che il mio Zalman CNPS9900-MAX faccia 24° in modalità abbastanza conservativa (silenzioso) e non superi i 33° manco sotto sforzo della CPU, a quella temperatura ambiente.

i Noctua sono buoni ma ingombranti, se non ti impressiona un pochino di rumore in più lo Zalman è più efficiente, i modelli eventualmente da prendere sono questi con la nuova tecnologia Composite Heatpipe:

se c'hai abbastanza spazio metti questo:
    Zalman CNPS12X
    triple fan
    peso 1000g

se sei un po' piu' limitato di spazio metti questo (che ho montato sulla mia scheda micro-ATX)
    Zalman CNPS9900 MAX
    single fan
    peso 755g
    potenza dissipante 300W

occhio sui negozi potresti trovare altri CNPS9900, solo il MAX ha la tecnologia Composite Heatpipe.

eccolo qua il CNPS9900 MAX montato sul mio PC, come puoi vedere il CNPS990 MAX ci va filo filo con la scheda video su una scheda madre formato micro-ATX, ma ci va

da e-key c'hanno solo il CNPS9900 MAX RED (con led rossi)
    http://www.e-key.it/prod-dissipatore...lamd-26957.htm a 54,30€

da Drako ce l'hanno sia a led rossi che blu
    a led blu http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8242 a 54,90€
    a led rossi http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=8241 55,90€

anche se da Drako costa 1 o 2 euro in più se devi pigliare solo il dissipatore ti consiglio di prenderlo da Drako, che sono molto veloci, in 24 ore max 48 ce l'hai, da e-key c'e' caso che ti fanno aspettare 2 settimane ed anche di più.

il CNPS12X lo puoi trovare con differenti prezzi ad esempio qui
    http://www.wepc.it/vmchk/ZALMAN/Raff.../CNPS-12X.html

e un po' più caro qua
    http://www.bpm-power.com/it/product/41781/

WePC non conosco, BpM sono affidabili.

se vuoi il CNPS12X ti tocca andare a vedere altrove, tipo Drako
    Ultima modifica di 7maMAS : 04-04-2012 alle ore 21:58

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Discussioni
    15
    Articoli nel blog
    1
    infatti il mio dissipatore e proprio grande per il cazz.. !!come si dice tutto fumo e niente arrosto!!cmq grazie pee le indicazioni,seguiró le tue indicazioni dato che vorrei portarlo a 4 ghz,gentilissimo!!già che ci sono avrei busogno di un'altro aiuto,ho OC Le due hd 6870 usando il programma trixx,il problema e che a 955 di clock e memorie a 1150 non riesco ad aumentare il voltaggio,anzi in realtà a volte e sbloccato e riesco ad aumentarlo,ma poi quando riavvio il pc il voltaggio torna a quello di base,come potrei risolvere?e dici che mi conviene tirarle ancora un pó o mi accontento di questo risultato senza tirare il voltaggio?

GOLD MEMBER L'avatar di ilvipa
    Discussioni
    214
    Citazione Originalmente inviato da andrea691 Visualizza messaggio
    infatti il mio dissipatore e proprio grande per il cazz.. !!come si dice tutto fumo e niente arrosto!!cmq grazie pee le indicazioni,seguiró le tue indicazioni dato che vorrei portarlo a 4 ghz,gentilissimo!!già che ci sono avrei busogno di un'altro aiuto,ho OC Le due hd 6870 usando il programma trixx,il problema e che a 955 di clock e memorie a 1150 non riesco ad aumentare il voltaggio,anzi in realtà a volte e sbloccato e riesco ad aumentarlo,ma poi quando riavvio il pc il voltaggio torna a quello di base,come potrei risolvere?e dici che mi conviene tirarle ancora un pó o mi accontento di questo risultato senza tirare il voltaggio?

Per quanto riguarda gli OC non posso aiutarti, ma per il raffreddamento delle mie cpu mi sono affidato sempre a Zalman e mai avuto problemi.
    Ho un vecchio 9700 nt che si comporta egregiamente... in primis con un q6600 e adesso con un i7 930 (ho potuto adattarlo con una staffa della zalman per socket 1366) gira da 4 anni senza alcun problema (con la dovuta manutenzione ovviamente.. rimozione polvere in pratica)

Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell'oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all'oceano mancherebbe.

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    due HD6870 in Crossfire, che vuoi aumentare , rischi di generare troppo calore per pochi benefici, le AMD avevano un blocco al TPU per l'OC, bisognava sbloccarlo perdendo però la garanzia per poter occare a piacimento... probabilmente è per questo che non ti permette l'overvolt perché andrebbe a superare il TPU imposto.

comunque le HD6870 ricordo erano schede che scaldicchiavano, ne hai due... hai una bella areazione del case? perché le temperature alte della CPU possono dipendere dal fatto che le due schede video generano più calore di quanto il case riesca a smaltire. A meno che hai quelle schede con la ventola circolare che butta aria fuori, allora non dovrebbe incidere troppo.

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)