Star Wars: The Old Republic - Problemi Tecnici - SWTOR a SCATTI !!!
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 16

Discussione: Star Wars: The Old Republic - Problemi Tecnici - SWTOR a SCATTI !!!

Niubbo
    Discussioni
    4

Exclamation SWTOR a SCATTI !!!

Ciao a tutti! è da un pò di tempo a questa parte che SWTOR, e non solo, inizia ad andare a scatti dopo qualche minuto che ci sto giocando!! è una cosa davvero snervante!!!
    La prima volta che entro su SWTOR, non ho problemi per circa una 15a di minuti...poi nn si capisce niente più! infatti, ad intervalli regolari di 30/60 secondi o poco più, ricomincia nuovamente a scattare.....CHE PALLE!!!
    Da premettere che ciò è la prima volta che mi succede..ho sempre giocato benissimo, senza problemi! da dire però, come detto sopra, che anche con altri giochi, di certo non pesanti come SWTOR, riscontro questo problema!!!!

Il mio pc è un portatile TOSHIBA:
    intel core i5 M430 @ 2.27GHZ
    RAM: 4GB, DDR3
    windows 7 home premium edition 64 bit
    scheda video: NVIDIA GeForce GT 330M

il pc ha 2 anni di vita...
    spero vivamente che qualcuno di voi di buona volontà mi spieghi che sta succedendo...grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno!

Vecchio postatore L'avatar di *Neuro*
    Discussioni
    24
    secondo me poca ram e controlla la scheda video se sufficiente.

Super postatore L'avatar di Antherion
    Discussioni
    85
    Anche io ho la tua stessa cheda video, il problema è quello, va subito in overheating, cioè scalda e si abbassa pesantemente il clock. I problemi più grandi di scattosità si hanno in ambienti tipo le grandi hall degli spazioporti. Non so a che dettagli grafici giochi, io ho trovato un equilibrio con questo:

texture tutte high se la tua scheda ha 1 gida dedicata le regge bene

shader e ombre su low, la 330M questi 2 proprio non li regge, anche mettendo le texture, antialiasing e anisotropico a off

bloom rigorosamente spento

antialiasing high

anisotropic medium

densità piante e alberi al 25%

giochi senza effetti di post processing ma almeno hai le texture dell'ambiebte alte.

Niubbo
    Discussioni
    4
    Citazione Originalmente inviato da Antherion Visualizza messaggio
    Anche io ho la tua stessa cheda video, il problema è quello, va subito in overheating, cioè scalda e si abbassa pesantemente il clock. I problemi più grandi di scattosità si hanno in ambienti tipo le grandi hall degli spazioporti. Non so a che dettagli grafici giochi, io ho trovato un equilibrio con questo:

texture tutte high se la tua scheda ha 1 gida dedicata le regge bene

shader e ombre su low, la 330M questi 2 proprio non li regge, anche mettendo le texture, antialiasing e anisotropico a off

bloom rigorosamente spento

antialiasing high

anisotropic medium

densità piante e alberi al 25%

giochi senza effetti di post processing ma almeno hai le texture dell'ambiebte alte.
    Appena ho comprato il gioco, ci giocavo con le texture tutte high ma con ombre off...in quanto mi rallentava un pò! in questo modo ci ho giocato per buoni 2 mesi...poi sono stato fermo un mese e ora ci stavo rigiocando e mi è comparso questo problema. Pertanto ho pensato di abbassare rigorosamente tutte le texture a low o off (off solo le ombre), l'unica che non ho provato a cambiare sono la densità degli alberi e la loro qualità grafica; ho infatti il grass quality ha 100% ed il tree quality ha 50%.
    Forse abbassando anche queste ultime due non andrà a scatti continui...non so!

Sto pensando anche di comprarmi una base con ventole anti surriscaldamento, forse così le prestazioni del pc miglioreranno ed il gioco sarà di nuovo fluido come prima! Oppure sto pensando che sia un virus che mi crea tale problema...le sto pensando tutte ^^

Discussioni
    85
    beh le ventole fanno sicuramente bene, anche io le uso con quelle che mi raffreddano il pc e usando evgaprecision per overcloccare la scheda video riesco a giocare fluido anche con shader high(ma non le ombre).

prova a vedere con altri giochi recenti se li hai e vedi come va

Niubbo
    Discussioni
    4
    che programma è
    evgaprecision. Si può scaricare tranquillamente o meno?
    gli scatti accadono anche su altri giochini molto meno pesanti...un esempio Football Manager 2012, quando sto in partita alcune volte mi va a scatti.

Cmq poco fa, ho notato che le casse mi scoppiettano un pò quando accendo il pc e nel frattempo si rallenta il pc..
    forse possono centrare qualcosa le casse!

Discussioni
    85
    Le casse sono un classico, le schede video hanno un loro processore audio che spesso entra in contrasto di risorse con quello realtek installato su tutti i portatili.Vai su gestione periferiche e disattiva tutti i controller audio che non siano realtek. Se Anche così non va disinstalla tutti i driver della scheda video e quando li rimetti non spuntare quelli audio.

evga precision lo trovi su www.evga.com, ma ricorda di non overcloccare senza pad con le ventole.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)