-
 Originalmente inviato da metraton
E' il concetto di spending review delle satrapìe: "siccome ce ne sarà di meno per tutti, non vorrete mica che io prenda di meno che, poi, come faccio?"
-
Cani.
-
 Originalmente inviato da Harkan Ram
E' il concetto di spending review delle satrapìe: "siccome ce ne sarà di meno per tutti, non vorrete mica che io prenda di meno che, poi, come faccio?" 
e per la serie ... "gli infidi e loschi piani degli eurokeynesiani" parte III
oggi - tanto per farmi il sangue amaro - mi guardo in diretta il Sacro Monti che riferisce al parlamento sul pacchetto sviluppo che discuteranno nel vertice europeo e che sento?
Ovviamente che lo sviluppo verrà fatto anzitutto con investimenti pubblici.
E - qui - come al solito, la mia debole intelligenza di uomo qualunque analfabeta economico mi fa dire "ma se - da un lato - lo stato non ha un euro in cassa e deve mazzolarci di tasse per pagare gli interessi sul debito e - dall'altro lato - non possiamo battere moneta, dove CAZZO li troviamo i soldi per fare investimenti produttivi?"
Qualcuno che ne sà di economia mi spiega?
Ultima modifica di metraton : 26-06-2012 alle ore 15:40
Italia: chiuso per lutto
-
e per la serie ... "gli infidi e loschi piani degli eurokeynesiani" parte III
oggi - tanto per farmi il sangue amaro - mi guardo in diretta il Sacro Monti che riferisce al parlamento sul pacchetto sviluppo che discuteranno nel vertice europeo e che sento?
Ovviamente che lo sviluppo verrà fatto anzitutto con investimenti pubblici.
E - qui - come al solito, la mia debole intelligenza di uomo qualunque analfabeta economico mi fa dire "ma se - da un lato - lo stato non ha un euro in cassa e deve mazzolarci di tasse per pagare gli interessi sul debito e - dall'altro lato - non possiamo battere moneta, dove CAZZO li troviamo i soldi per fare investimenti produttivi?"
Qualcuno che ne sà di economia mi spiega?
Ma quali investimenti pubblici del piffero che lo Stato deve una settantina di miliardi alle imprese dai tempi in cui Berta filava?
A meno che non abbia qualche coniglio da tirare fuori dal cilindro direi che qui siamo alle comiche.
Sempre che, sia chiaro, settimana scorsa le quattro economie più forti (Italia,Germania,Spagna e Francia, non in quest'ordine) non abbiano deciso per un patto di fuga in avanti a quattro, mollando il resto dell'Europa in mezzo al guado ma saremmo al delirio. L'alternativa sarebbe dotare la BCE di un "silver bullet" consentendogli di stampare carta ed assorbire in maniera illimitata il debito sovrano ma non so proprio come reagirebbero i mercati. O come potrebbero farla digerire in Commissione Europea.
(Rileggendo quanto ho scritto sopra: è un delirio. Ma è ancora l'unica spiegazione che rimane in linea con quanto hai sentito tu)
-
ed intanto, per tornare alla realtà
http://qn.quotidiano.net/cronaca/201..._vendite.shtml
per la serie, a ottobre aumentiamo l'IVA ancora e vediamo dove andiamo a finire
-
Quello era atteso: ti avevo linkato l'indice Markit su produzione e servizi del primo trimestre; in genere ad una flessione di quegli indici fa seguito, nel trimestre successivo, un calo degli indici al dettaglio. Certo il rischio sempre più reale di svegliarsi un lunedì con in banca i soldi del monopoli, non aiuta di sicuro. 
Comunque nella sala cinematografica a fianco stan proiettando un sequel...
Ultima modifica di Harkan Ram : 27-06-2012 alle ore 17:19
-
Bon, quanto meno - dopo il vertice europeo di ieri - ho capito dove i Monti keynesiani pensavano di prendere i soldi per gli investimenti pro-sviluppo: i fondi europei.
Secondo voi funzionerà?
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)