-
Consiglio per l'acquisto di un nuovo PC Assemblato
Buonasera a tutti.
Ho deciso di sostituire il mio vecchio pc con uno nuovo di zecca. Tuttavia non so da dove iniziare e volevo chiedervi consigli su come assemblare un nuovo pc da utilizzarsi principalmente per l'online gaming. Il budget e di circa 1000 euro.. qualcuno può darmi una mano?
Vi ringrazio in anticipo.
League of Legendes Nordic & Est - Yondaime
World of Warcraft - Adremmalech/Dathrema
Storie da Azeroth
-
si possiamo darti più mani, ma inizio dicendo che ti conviene aspettare Maggio, dato che il 23 Aprile escono le nuove CPU Intel corredate da nuovi Chipset, le nuove schede madre son già pronte al lancio e se ne conoscono le caratteristiche, dal 23 Aprile una settimanella di tempo, 10gg per avere le CPU in quantità sui mercati ad un prezzo che sia stabilizzato, la prima settimana ci sarà sicuramente qualche speculazione.
L'aspettare l'uscita delle nuove CPU darà anche modo di veder calare i prezzi delle GPU dopo l'ingresso sul mercato di qualche settimana fa della GTX680.
 Originalmente inviato da Edmund Burke
Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
 Originalmente inviato da ealpol
L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
 Originalmente inviato da Beorn
Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?
-
Grazie per il consiglio, sicuramente questo mi aiuterà a risparmiare qualche euro che magari potrei reinvestire in altri pezzi . Tuttavia se non ti dispiace potresti farmi un esempio di configurazione attuale? Tanto per farmi un idea generale?
Storie da Azeroth
-
 Originalmente inviato da Moroes
Grazie per il consiglio, sicuramente questo mi aiuterà a risparmiare qualche euro che magari potrei reinvestire in altri pezzi  . Tuttavia se non ti dispiace potresti farmi un esempio di configurazione attuale? Tanto per farmi un idea generale?
si te la faccio se ci tieni, solo che adesso vorrei giocare un po' che ancora non ho aperto il client di gioco, domani con calma ti butto giù una configurazione se non te la fa prima qualcun altro, tanto le scelte sono abbastanza forzate, da un consiglio all'altro non può cambiare molto.
 Originalmente inviato da Edmund Burke
Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
 Originalmente inviato da ealpol
L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
 Originalmente inviato da Beorn
Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?
-
Certo ci mancherebbe XD ti ringrazio in anticipo
Storie da Azeroth
-
 Originalmente inviato da 7maMAS
si possiamo darti più mani, ma inizio dicendo che ti conviene aspettare Maggio, dato che il 23 Aprile escono le nuove CPU Intel corredate da nuovi Chipset, le nuove schede madre son già pronte al lancio e se ne conoscono le caratteristiche, dal 23 Aprile una settimanella di tempo, 10gg per avere le CPU in quantità sui mercati ad un prezzo che sia stabilizzato, la prima settimana ci sarà sicuramente qualche speculazione.
L'aspettare l'uscita delle nuove CPU darà anche modo di veder calare i prezzi delle GPU dopo l'ingresso sul mercato di qualche settimana fa della GTX680.
Invece sembra che non uscirano il 23 ma il 29.
http://www.tecnomagazine.it/tech/170...a-fine-aprile/
Butto giù una configurazione veloce:
Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero 79,4 euro
Alimentatore PC Modulare Corsair Entusiast Series TX550M 550W 80plus Bronze 76,3 euro
Scheda Madre MSI Z77A-GD65 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 162,7 euro
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 9-9-9-24 1.5V 49 euro
CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 186 euro
VGA Nvidia GeForce GTX680 Palit 469 euro (adesso sul sito non è presente ma i giorni scorsi stava a questo prezzo)
Hard Disk Interno Hitachi Deskstar 7K1000.D 3.5'' 500GB 7200RPM 32MB SATA3 63,5 euro
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 16,1 euro
Totale 1102 euro + spese di spedizione ed eventuale montaggio, i prezzi sono presi da e-key.
Ho mezzo una scheda madre già Z77 pensando che aspetterai gli ivy bridge, quando uscirà l'i5 3570k costerà sui 210-220 euro, quindi 25-35 euro che vanno aggiunti a questo totale.
Questo pc sfora un pò i 1000 euro ma è un signor pc, comunque se ti devi proprio tenere nei 1000 si può limare su alcuni componenti tipo il case e la scheda madre se non hai grosse pretese in overclock.
Ah il monitor che userai che risoluzione ha? e poi hai già windows 7 64bit?
-
La risoluzione del mio schermo è di 1600x900. Comunque si, già dispongo di windows 7 64 bit
Storie da Azeroth
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)