Pagina 8 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 50 fino 56 di 71

Discussione: Diablo III - Classi, Build & Equip - ... a proposito della carenza di personalizzazione dei PG ...

Livello 108 L'avatar di Grezz
    Discussioni
    72
    stop spam please (lo so lo so... ve l'ho messa li io su un piatto d'argento.... però stop adesso dai)
    ....Questa non è una guerra, questo è uno sterminio....
    ....Come gli uomini contro i vermi....
    ....Come i draghi contro i lupi....
    ....O come gli uomini a cavallo dei draghi che lanciano lupi ai vermi....
    Cit: Scary movie 4

Livello 24
    Discussioni
    16
    Come anche detto in un pannello alla BlizzCon del 2010 (mi pare), l'obiettivo è quello di avere miliardi di builds diverse (e questo è un dato di fatto), ma, data l'enormità di variabili presenti, fare in modo che la più potente sia al massimo il 5% più efficace di quella più debole.

Ciò presume che, ci saranno sicuramente builds più sgrave, ma queste non saranno limitate a poche decine. Un calcolo approssimativo indica nell'ordine delle migliaia le possibilità di avere un personaggio con il massimo dell'efficacia.

In WoW, con l'albero dei talenti, ci sono poche variazioni. I punti da spendere sono quelli, il miglior risultato lo sia ha usandoli solo in percorsi obbligati. Bisogna anche ricordare che la casualità delle caratteristiche degli oggetti è completamente assente.

Poi anche il saper giocare farà sicuramente la differenza.

Potrei essere considerato un fanboy, ma vi assicuro che non è così.
    Mi piace che un lavoro sia ben riuscito, ed in ambito videoulico, la Blizzard è di diverse spanne sopra tutti gli altri.
    In tutti i reparti.

Quanto sarebbe bello se esistesse ancora la Westwood, almeno avremo un degno antagonista.

My 0,02€

Utente Cancellato
    Discussioni
    15
    Citazione Originalmente inviato da Playmo Visualizza messaggio
    Potrei essere considerato un fanboy, ma vi assicuro che non è così.
    Mi piace che un lavoro sia ben riuscito, ed in ambito videoulico, la Blizzard è di diverse spanne sopra quasi tutti gli altri.
    In molti reparti.
    fixed.

Non esageriamo,sicuramente la Blizzard è un' ottima sh ed è superiore a molte altre,ma dire che è la migliore di tutte in tutto non è da fanboy,meglio che non dico da cosa è altrimenti mi permabannano.
    Comunque tornando IT non mi sembra certo che il punto debole di diablo 3 sia la personalizzazione,anzi.
    Naturalmente il tutto imho.
    Ultima modifica di sammy749 : 26-04-2012 alle ore 19:52

Livello 24
    Discussioni
    16
    Ehm è vero, ho dimenticato che ci sono anche FPS, simulazioni, avventure, ecc. generi di cui non si è mai occupata.
    Era la foga del momento, pensavo senza scrivere ...
    O era il contrario? ... Mah!

Livello 24
    Discussioni
    16
    Per intenderci il mio mago nell' open beta arrivato fino a livello 12:

LM: Magic Missile + Charged blast
    RM: Arcane orb + Obliteration
    1: Frost Nova + Shatter
    2: Wave of force
    Passiva: Power hungry

Nessun raro trovato per il mago (1 balestra per il DH che ho provveduto a passare tramite lo stash). Avevo una wanda blu con tre proprietà. Facevo Leoric in un paio di minuti aiutato dal templare.

Livello 23 L'avatar di chazysunnet
    Discussioni
    10
    Citazione Originalmente inviato da entisy Visualizza messaggio
    Anche io sono del parere di aspettare prima di trarre conclusioni, la beta era troppo corta per poter giudicare un gioco che cmq porta il marchio di un sh che non ha mai sbaglliato un colpo.

Diablo2 è il passato cerchiamo di essere piu aperti alle novita e daltronte semplificazione non è sempre sinonimo di monotonia. NOn credo che nessun ex fans di diablo2 avra il coraggio di non comprare diablo3 avendo come scusa solo questa beta.
    come scusa si potrebbe usare path of exile XD

cmq sia da aficionado di diablo lo prenderò (in camera ho il posticino blizzard con giochi romanzi e fumetti) mi godrò la storia etc... (ricordo a tutti che verrà rilasciato senza pvp ) subito dopo mi trasferirò su path of exile che imho, non ha nulla da invidiare, facendo le dovute proporzioni, al titolo blizzard anzi
    I have a dream!

Livello 21
    Discussioni
    1
    Path of Exile lo sto provando e non è male, ma non lo paragoniamo a diablo 3 solo perchè è un hack n slash in multi su.
    Anzi lo consiglio a tutti perchè è un piccolo gruppo di programmatori e vanno premiati, ma gli manca carisma, lore, storia, il gameplay è già visto e stravisto. C ha una buona personalizzazione, e un mago per dire può anche tankare, anzi mi pare si possa dire che le classi non esistono, in quanto tutti fanno tutto (devo provare gli altri pg x vedere l albero skill se cambia) ma se scielgo il mago voglio sparare magie.
    Però d3 cambia nuovamente il concetto degli hack n slash e della personalizzazione.
    Diablo 1 ha inventato il genere, e giù tutti a copiarlo.
    D2 ha intentato lo skill tree e giù tutti a copiarlo.
    D3 ha reinventato la personificazione delle skill (non più ad albero), e il fatto che sia legato all'equip (in buona parte perchè il danno è in percentuale sul dps del pg con l arma) ha bilanciato enormemente il gameplay fino all end game. La semplificazione di certe cose è solo un bene, e risparmia un sacco di tempo perso inutilmente a decidere come spendere pochi inutili punti.Se sbaglio a metterli sti punti che faccio?Cancello e rifaccio il pg?Ma sei fuori?Di sti tempi butto il gioco e ne compro un'altro.
    Dicevo che d3 ha rivoluzionato la personalizzazione con la possibilità di cambiarsi a piacimento la spec. Bisogna che la gente capisca che essendo le skill legate al dps, ogni skill è utile, non ce ne è una da scartare, e con le possibili e innumerevoli combinazioni, cambiarle anche a caso dà nuova vita allo stesso pg. Col wd,col monaco con DH avendo questa teoria in testa ho provato 2 o 3 combinazioni diverse e mi ha cambiato il gioco e il modo di giocare il pg e sempre era divertente. Ho provato a tornare ad una combinazione vecchia, pensando ma caxxo sicuramente ora suko e invece si attivavano delle meccaniche che non usavo piu, tipo se con una combinazione faccio piu danno con meno spesa di mana, con l altra che ne faccio meno riesco a scappare meglio o tankare senza pensieri. Come su D2 i mob arrivano a gruppi, diciamo che pressapoco ogni 5 minuti cambiano gli avversari abituali, e (forse) a livelli alti sarà necessario cambiare skill x adattarsi alla necessità. Caxxo me ne frega che se mettevo 5 punti mana in piu sparavo una palla di fuoco in piu ogni 10 minuti!!!!!Ci son le passive x quello.
    Raga, skill attive combinate con le passive cambiano ancora di piu il gioco!!!!!
    La personalizzazione di diablo2 fa un pò ridere... ci sto ancora giocando intendiamoci... ma a mettere tutto su forza ad un mago a che stracacchio serve? In quanti hanno speso venti punti su idra?????????????(scusate se sto fissato con la sorceress di diablo 2 ma io sono arrivato piu di una volta a trovarmi un pg inutile x come avevo trainato)
    Il fatto di scegliere il sesso al pg è stato il contentino dato a chi piacciono queste inutilità, strano non abbiamo fatto scegliere il colore dei capelli, il viso e le tette lol.L'ho visto proprio come prendere in giro chi chiede personalizzazione e in realtà non ha capito una ceppa di a che cosa serva. Grandi.
    Diablo 3 è il nuovo caposaldo del genere lo vedrete.

Se posso muovere una critica invece, secondo me le ultime rune di tutte le skill di tutte le classi sgravano molto la skill stessa, quindi forse non è tutto così bilanciato oppure ai livelli massimi di difficoltà si è costretti a usare le ultime rune delle skill per sopravvivere. Sempre in teoria ci si trova a livelli alti con meno combinazioni possibili, parliamo cmq di diverse decine intendiamoci, direi che le skill piu vecchie dovrebbero,col passare dei livelli o con la difficoltà scelta, aumentare automaticamente la percentuale a cui si riferiscono. Ad esempio se con il DH la prima skill mi da 105% (o 110% non ricordo)danno dell'arma, a livello nightmare hell ed inferno dovrebbe progressivamente crescere, 120-130-150 non so... Ho provato solo la beta e quindi bo, ma come aumenta la difficoltà del gioco?Come rimane tutto bilanciato?L'essere legato all'arma x fare danno basterà? E' certo che ad ogni patch ritoccheranno i valori delle skill.

L'altra critica se posso, per quanto marginalissima, è che mi piacerebbe vedere magari attivando un tasto al volo, il valore effettivo del danno con la skill, ok la mia arma fa 100 e con la skill faccio 110% e quindi faccio 110 danni, ma non sempre posso fare calcoli al volo e di certo non prendo la calcolatrice x ste puttanate, se poi la velocità dell'arma modifica anche l'effetto grafico della skill stessa e sicuramente i danni (vedi DH che la raffica di freccie diventa piu veloce in base alla velocita dell'arma) diventa complicato(anche se molto tecnico).

Pagina 8 di 11 PrimoPrimo 1234567891011 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)