-
Black Desert & War 40K Mod
Guida: Orientarsi e comprendere le meccaniche dei server di Guild Wars 2
Iniziamo dalla base: dimenticate ogni cosa che conoscete sul funzionamento dei server negli altri giochi.
(nota il guest è disattivo durante la beta)
Premessa: in Gw2 scegliere il server è molto molto molto meno limitante che in altri giochi: per farla breve è rilevante solo al fine del wvw.
per tutto il resto non vi darà alcuna limitazione: niente code nessun problema per incontrare i vostri amici niente di questo niente limiti sulla friend list potrete parlare con chiunque nel gioco.
L'asta di gioco ed il mercato come il PvP sono GLOBALI in comune a tutti i server
In gw2 ci sono tre compartimenti stagni per quanto riguarda la gestione dei server:
Il PvE
guest ed overflow vi permettono di giocare sempre senza code e ovunque volete e con chi volete.
Qualsiasi server Home sceglierete non vi darà il minimo problema per il pve. Potrete sempre loggare, potrete incontrare chiunque semplicemente guestando su un server diverso.
Il PvP
una lobby globale il pvp competive ed hotspot si svolge indipendentemente dal server in cui siete. Non ci sono code e limiti se non quelli del creare e del cercare la partita stessa ed aspettare gli altri giocatori.
Il WvW
Questa è l'unica parte del gioco in cui è rilevante la scelta del server Home. Deciderete per quale world (server mondo) combattere in WvW scegliendolo, Potrete cambialo ma sarà costoso in termini di gemme. Il WvW a differenza del pve è del PvP ha code, c'è un certo numero massimo di giocatori per server che potranno accedere alla mappa del WvW. Non si può guestare in WvW ne c'è l'overflow.
In base ai successi del vostro server otterrete dei bonus passivi.
Questo comporta che scegliere un server troppo pieno vi renderà difficile partecipare al WvW.
gli account sono divisi tra EU e USA questa divisione conta solo dal punto di vista del luogo dal quale vi collegate. Questa differenza è IRRILEVANTE sulla scelta dell'home server.
Quando loggherete per la prima volta nel gioco, vi farà scegliere il vostro server HOME:
Il vostro server home rappresenta il server dove TUTTI i vostri personaggi sono creati: non si possono avere personaggi in server diversi!!!!
Questo significa che ogni trasferimento di server sposta TUTTI i personaggi al nuovo Home.
Il server home vi fornisce i bonus globali derivanti dal WvW in qualsiasi server siete orverflow o guest avrete i bonus WvW del vostro Home.
Per cambiare server Home sono necessarie 1800 Gem (circa 22 euro le gemme possono anche essere scambiate nell'asta per valuta del gioco) questo trasfert sarà possibile solo ogni sette giorni.
(potrete fare il transfert durante il BWE avrete 2000 gemme gratis!)
L'overflow rappresenta un meccanismo che annulla le code: quando un server è pieno si attiva l'overflow, chi cerca di entrare viene automaticamente spostato in un server overflow, perfettamente identico a qualsiasi server per quanto riguarda il pve ed il pvp: NON potrete fare WvW durante l'overflow (quindi server troppo pieno niente WvW). L'overflow vi avvertirà quando ci saranno posti nel vostro Home server e vi sposterà.
Il guest é una funzione che vi permette di andare su un server diverso: a trovare un amico o quello che volete, non sarà necessario il guest per chattare semplicemente con qualcuno, in qualsiasi server siete potrete infatti aggiungere chi vorrete alla friendlist e parlarci.
Il guest vi permette di fare pve ma non di fare WvW non potrete combattere per un server diverso.
(il guest non sarà disponibile durante il BWE)
Ricordate in Gw2 è tutto "globale" tranne il WvW questo per evitare cambi di fronte e che la gente vada solo sui server con i bonus i server hanno un cap di persone che possono partecipare al WvW e serve troppo pieni impediscono di partecipare a tutti.
Per il resto non c'è nessun vincolo derivato dallo scegliere un server od un altro:
Buon BWE e buon GW2!
Ultima modifica di Grigdusher : 27-04-2012 alle ore 14:56
-
Super postatore
Ottima idea e chiarissima esposizione, tuttavia mi gioco quello che vuoi che ci sarà gente che leggendo riuscirà a fraintendere
-
Io non credo che la gente leggerà...comunque, ottimo grig
-
Interessante e non sapevo alcune cose tks mille.
-
Super postatore
non è vero io ho letto tutto.
-
Pure io.
“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”
cit. Mahatma Gandhi.
Uno che di sfide impossibili se ne intendeva.
-
Super postatore
Oddio quanto sale la scimmia -_-" ...
Cmq grazie per il post ! alcune cose non le sapevo!
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)
Discussioni simili
-
By Dasor in forum Guild Wars 2
Risposte: 185
Ultimo messaggio: 10-06-2013, 00:48
-
By Dasor in forum Guild Wars 2
Risposte: 63
Ultimo messaggio: 20-01-2011, 21:28
-
By Geneticdwarf in forum Guild Wars
Risposte: 8
Ultimo messaggio: 19-10-2007, 20:11
-
By VoN Ti@TiX in forum Guild Wars
Risposte: 0
Ultimo messaggio: 21-11-2005, 07:12
-
By Tefnut in forum Guild Wars
Risposte: 9
Ultimo messaggio: 27-04-2005, 16:52
Regole di scrittura
- Non puoi creare nuove discussioni
- Non puoi rispondere alla discussione
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Forum Rules
|
|