Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 73

Discussione: Article: The Minimalist: Un Mac Senza Giochi

Livello 90 L'avatar di xatrius
    Discussioni
    131
    Citazione Originalmente inviato da zoddwraith Visualizza messaggio
    Partendo dal presupposto che Mac e PC sono due universi distinti... non puoi confrontare prezzo/hardware perchè sarebbe un errore alquanto banale, chiunque che ne capisce almeno un po sa che a parità di hardware il mac ha almeno il triplo delle prestazioni....

non voglio fare polemica, ma mi piacerebbe sapere chi di voi ha mai posseduto un mac per saperne così tanto di quanto ed a cosa serve un mac... io la pensavo come voi, ma mi è bastato usarlo per un mesetto e fare grafica/montaggi video per capire realmente che pc, a in quegli ambiti, il mac a livello prestazionale non lo vede nemmeno alla lontana...

per quanto riguarda la compatibilità devo dari pienamente ragione, ma per quanto riguarda la qualità/prezzo per ambiti dedicati professionali NO... ovvio che questo non è un ragionamento valido per tutti... ma non è giusto nemmeno generalizzare il contrario, no?

E' ovvio, ma il discorso nasce dalla presenza o meno dei giochi su mac e non credo che questo sia un ambito professionale che giustifichi dei prezzi per l'hardware decisamente fuori portata.

Per giocare con un pc penso sia sufficiente spendere 400/500 euro... Con i mac, con questa cifra cosa ci compri...?

Livello 85 L'avatar di Mr_White
    Discussioni
    30
    Oh, ci fosse uno che ha risposto sul tema proposto da Nolva... tenendo conto, chessò, del mercato games di iOS e della facilità dei porting... E invece zero, eh, tutti con i soliti luoghi comuni. Bah.

Livello 183 L'avatar di Mauroshi
    Discussioni
    40
    e una partizione frigorifero no?

per quanto mi riguarda se non abbassano i prezzi, che sono davvero eccessivi, non verranno mai presi troppo seriamente, rimarrà un prodotto di tendenza per gente danarosa e già questo è tanto. molto di più invece mi aspetto a iOS e comparto mobile.
    Ultima modifica di Mauroshi : 27-04-2012 alle ore 15:24

Livello 183 L'avatar di Mauroshi
    Discussioni
    40
    Citazione Originalmente inviato da Mr_White Visualizza messaggio
    Oh, ci fosse uno che ha risposto sul tema proposto da Nolva... tenendo conto, chessò, del mercato games di iOS e della facilità dei porting... E invece zero, eh, tutti con i soliti luoghi comuni. Bah.

potevi essere il primo a rispondere in tema e invece zero, eh, le solite critiche ai soliti luoghi comuni.

"Non è che non sono d'accordo, è che mi piace rompere il cazzo"

Blasto, who else?

Livello 82 L'avatar di Pierr0
    Discussioni
    19
    Il mac è bello, è figo, ha un sistema molto userfriendly, ecco il perchè del suo successo, chi utilizza programmi di fotoritocco e grafica magari lo preferisce, ma per tutti gli gli altri è solo una moda. Vi dico solo che quasi tutti quelli che conosco e che pensano di saper usare il pc solo perchè vanno oltre alla funzione somma di excel (arrivano perfino a fare la media!) bramano il mac, quelli che invecie ne sanno il pc se lo montano da loro.
    Ovviamente adesso che il bacino di utenti mac si è allargato anche le altre Sh inizieranno a farsi i loro conti, nel frattempo già si cominciano a vedere i primi virus

Livello 125 L'avatar di zoddwraith
    Discussioni
    42
    Citazione Originalmente inviato da Paoloh Visualizza messaggio
    La soluzione e' semplice.. farsi un pc hackintosh (in pratica installare il macos su un pc normale) e quindi usare la partizione windows quando conviene usare windows e quella Mac quando conviene usare mac... poi ci mettete anche una partizione Linux e siete a posto per tutte le evenienze.
    per questo la gente pensa che il mac sia prestazionalmente scarso... ma MacOS su pc, benchè sia anche in queste condizioni una spanna sopra vindows, non è equiparabile al Mac... davvero.

Si tratta di architettura software modellata su architettura hardware per sfruttare al meglio il potenziale... e poi pochi sanno che l'architettura hardware dei mac, specialmente a livello delle frequenze, è unico, nel mondo dei pc non esiste proprio, per esempio, una ram che lavora a + di 1,5Ghz... mediamente i PC sono a 800Mhz in dual-channel.... e chi ne capisce sa che basta solo questo per triplicare le performance di un elaboratore...

Livello 35 L'avatar di Lowelheim
    Discussioni
    5
    Da sviluppatore ti posso dire che ci sono OTTIMI motivi per non sviluppare sui prodotti APPLE (che in alcuni casi, come ad esempio l'Ipad avrebbe potenzialità commerciali enormi).
    Ultima modifica di Lowelheim : 29-04-2012 alle ore 22:50

Pagina 3 di 11 PrimoPrimo 12345678910 ... UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)