Aion - Noia.
Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 24

Discussione: Aion - Noia.

Vecchio postatore L'avatar di Luke
    Discussioni
    19
    Citazione Originalmente inviato da ilvipa Visualizza messaggio
    Ehmhhmhmhmhmhm e TERA? :-)
    Ho avuto modo di provare Tera e devo dire che ha un livello di dettaglio per i char femminili da paura
    Però a livello di personalizzazione (forse perchè era la beta) non ho potuto scegliere molto. Per i resto è un piacere giocare, non sono ipocrita e non nascondo la mia preferenza nel vedere un char femminile ben fatto, tenuto conto che il proprio lo si vede per il 90% delle volte da dietro.

Ho visto in Aion dei personaggi assurdi, chanter con delle teste cotonate viola, scheletri che tankavano come hulk, micro sm con pet enormi, insomma una varietà di scelte che ha arricchito molto secondo me.

CMQ io sono pronto al contest Miss/Mister Guild Wars 2, là si promette di vedere delle personalizzazioni altissime dei propri char.

Ok, sto degenerando...

Super postatore L'avatar di FuR!a
    Discussioni
    15
    Citazione Originalmente inviato da JoMay Visualizza messaggio
    guarda un pò, io ringrazio Dio che aion è piu farmoso di altri.. se il gioco non piace allora ok, hai fatto bene a disistallarlo, quelle elencate sono piu o meno le cose da fare (ce ne sono anche altre), e poi ogni player dovrebbe scegliere quale fare in base alle proprie esigenze.

Io gioco ad aion dal head start, per fare lvl 1-10 ci mettevi 4-5h conoscendo il gioco, ora mi son fatto un chanter in attesa della 3.0 ho fatto il lvl 1-40 in 3 giorni giocandoci...20h? Tutto troppo veloce cosi, ti fa perdere il gusto del gioco,della tua classe delle mappe e le varie piccolezze che solo andando lento puoi vedere.

Però preferisco che sia farmoso e ci voglia tempo per fare il set A e l'arma B piuttosto che in 1 mese avere gia tutto e poi girarmi i pollici. Aion di ora ha un endgame totalmente pvp, anche le instance sono in qualche modo versate per il pvp (sia per i drop che per le loro location).

Aspettiamo la 3.0 che, da come mi dicono amici russi e americani, ucciderà al 99% il pvp portandoci tutti nella zona neutrale pve.
    Il problema che questo modello di mmo è essenzialmente malato. Il modello orientale intendo.
    Essenzialmente gli orientali hanno due modi per farti rimanere a giocare: grind o farm. Il primo modello è più estremo: vuoi arrivare al livello massimo 200? grinda 1000h, stop.
    Il secondo è più subdolo: vuoi avere il set completo? farma 1000h, stop.
    E aion è un gioco orientale fatto da orientali per orientali. Ti faccio un po' di numeri:
    Arma pve eternal pve da combinare a quella pvp (tac)
    70k insignia. A una media di 2500k al giorno, sono 28 giorni ininterrotti di farm delle stesse istanze (1h al giorno circa)
    Ora ti serve l'arma pvp: o la noble coliseum o l'abg.
    Per la prima servono 28k crucible e 1.9k courage. I primi non sono un "problema", in "soli" 14 giorni riesci a farmarteli con le 3 istanze. Per i secondi invece ci vorranno circa 34 giorni di arena(con una media di 7 incontri vinti su 10).
    Bene, a questo punto tocca agli accessori, e visto che questo è un gioco pvp ti servono accessori pvp.
    Servono la bellezza di 411 plat medal, con la media di 4 al giorno sono 100 giorni di farm delle stesse 4 missioni. Peccato che servano anche gli ap: 3.700.000. A una media di 150k ap alla settimana serviranno 6 mesi di farm di istanze, dred e daily pvp ininterrotto.
    Vuoi l'arma pvp più forte del gioco? Un altro milione e mezzo di ap e 163 platinum.

Ora se per te questo è divertimento, buon per te. Per me giocare 9 mesi ininterrotti ripetendo 270 volte le stesse azioni non è divertimento, è pazzia.

Ah già mi sono dimenticato il set.
    Brevemente, per il set più forte del gioco:
    356 plat e 3.200.000ap.
    Per il secondo più forte:
    circa(non ricordo bene) 10k courage
    Ultima modifica di FuR!a : 30-04-2012 alle ore 16:24

Vecchio postatore L'avatar di JoMay
    Discussioni
    56
    invece è meglio avere il set pronto dopo 1 mese e poi dire: ok, ora che faccio visto che sono gia full equpipato e ho fatto gia tutto?

secondo me il problema dei nuovi mmorpg è proprio qui. Io personalmente (ed è solo il mio parere) sono stufo di poter fare sw solo usando 5 skill senza muovermi perchè la gente ha pianto per mesi perchè non riusciva ad avere l'arma di stormwind perchè se ti prendeva un vortice ti oneshottava quasi.

Tera è cosi, l2 è cosi, aion è diventato cosi e potrei continuare.. tutti giochi diventati giochi per rincoglioniti che sanno solo piangere perchè è troppo difficile per loro.
    Non mi riferisco a te, ho preso solo il tuo amo per farti capire.. la gente preferisce questo, niente farm niente grind tutto pronto e semplice da fare in 1 mese per poi, ovviamente, non saper piu che fare e cambiar gioco.
    On GW: Dr Jomay - Ranger Lv 20 - offline
    On Lineage 2 (INNOVA - Core) - jMy - Yul Archer 86 offline
    On Aion (Perento): Jomay - Ranger Lv 60 / Valerina - Chanter Lv 59 - online

On Guild Wars 2 (Far Shiverpeak): Jomay - Human Ranger Lv 80 / Janf - Norn Guardian Lv 80 / Mr Stev Jobs Charr Engineer Lv 80 / Sheila Tashikel - Asura Thief Lv 80 / Christine Blacks - Norn Mesmer Lv 80 - online

Tried: WoW, Lotro, Rift, Tera, Diablo III, Final Fantasy XIV

Vecchio postatore L'avatar di -Cloudstrife-
    Discussioni
    68
    Citazione Originalmente inviato da JoMay Visualizza messaggio
    invece è meglio avere il set pronto dopo 1 mese e poi dire: ok, ora che faccio visto che sono gia full equpipato e ho fatto gia tutto?

secondo me il problema dei nuovi mmorpg è proprio qui. Io personalmente (ed è solo il mio parere) sono stufo di poter fare sw solo usando 5 skill senza muovermi perchè la gente ha pianto per mesi perchè non riusciva ad avere l'arma di stormwind perchè se ti prendeva un vortice ti oneshottava quasi.

Tera è cosi, l2 è cosi, aion è diventato cosi e potrei continuare.. tutti giochi diventati giochi per rincoglioniti che sanno solo piangere perchè è troppo difficile per loro.
    Non mi riferisco a te, ho preso solo il tuo amo per farti capire.. la gente preferisce questo, niente farm niente grind tutto pronto e semplice da fare in 1 mese per poi, ovviamente, non saper piu che fare e cambiar gioco.
    dovrebbero scriverlo da qualche parte che per le nuove generazioni difficile = grindoso/koreano style
    La difficoltà dovrebbe essere il gameplay, come su uo, quando finivi di skillare il tuo pg eri al pari di qualsiasi altro che giocava da 20 anni ma se eri bravo e sveglio potevi suonargliele ugualmente, dovevi semplicemente fare "pratica" skillarti nei movimenti nei delai, conoscere la tua classe, e se eri pro ti portavi dietro intere gilde senza morire e magari riuscivi a segare pure qualcuno, tutti sti giochini grindosi di difficile hanno veramente poco o niente, la gente si arrende alla "difficoltà" perchè non è disposta a farmare 24h su 24, think on it.
    Citazione Originalmente inviato da Paramedic Visualizza messaggio
    Un test fatto sui topi ha dimostrato che sono molto piu spronati a usare un gioco se ne ottengono una ricompensa alla fine piuttosto che giocare fine a sè stesso
    Quindi i farmer sono come dei topi, solo che al posto del formaggio hanno il grinding d'equip, figo

This is a WoW Player

Super postatore L'avatar di FuR!a
    Discussioni
    15
    Citazione Originalmente inviato da -Cloudstrife- Visualizza messaggio
    dovrebbero scriverlo da qualche parte che per le nuove generazioni difficile = grindoso/koreano style
    La difficoltà dovrebbe essere il gameplay, come su uo, quando finivi di skillare il tuo pg eri al pari di qualsiasi altro che giocava da 20 anni ma se eri bravo e sveglio potevi suonargliele ugualmente, dovevi semplicemente fare "pratica" skillarti nei movimenti nei delai, conoscere la tua classe, e se eri pro ti portavi dietro intere gilde senza morire e magari riuscivi a segare pure qualcuno, tutti sti giochini grindosi di difficile hanno veramente poco o niente, la gente si arrende alla "difficoltà" perchè non è disposta a farmare 24h su 24, think on it.
    Esattamente, tutti sti giochi moderni mancano di content, di innovazione, quindi ti fanno diventare un bot a farmare un oggettino per 9 mesi, che è veramente da pazzi.

Vecchio postatore L'avatar di lucas1965
    Discussioni
    91
    Purtroppo in Aion come, in quasi tutti gli altri giochi moderni, l'end game è arrivare al lvl cap e farsi l'armatura sbrilluccicosa.
    Ogni tot mesi viene messo un nuovo set di armature sbrilluccicose in modo da legare ancora i giocatori al farming (che sia di medagliette finto- PVP oppure di raid PVE). Poi ogni tanto esce una espansione con un nuovo lvl cap e altre armature sbrilluccicose e si riparte di nuovo.
    Ovviamente tutta questa porcheria è stata ereditata da quell'aborto innominabile di casa Blizzard che ha corrotto il mercato dei MMORPG portando tutti o quasi, i nuovi giochi a sfruttare la stessa tecnica per tenersi le sottoscrizioni.
    La realtà è che dall'innominabile in poi non esiste un end game che non consista nel raggiungere lvl cap e item fighi.
    Creare giochi che invece abbiano un end game reale non basato sù queste meccaniche non paga più da tempo e i pochi giochi che ancora cercano di seguire questa via sono solamente giochi di nicchia oppure casi isolati
    Io continuo a rimpiangere Shadowbane un gioco vecchio di anni (2003) che purtroppo ho avuto la fortuna di giocare solamente dal 2006 (perdendomi cosi ben 3 anni di divertimento). Vedo gente che rimpiange giochi ancora più vecchi tipo UO (che purtroppo io non ho avuto modo di giocare) e immagino altri rimpiangeranno Daoc
    Tutti noi "nostalgici" saremo sempre alla ricerca di un gioco di quel tipo con una grafica però dei nostri giorni, ma non penso che lo troveremo mai sempre a causa di quanto è accaduto nel mercato dei MMORPG

PS Spero che il mio riferimento a quella che ritengo la causa di quanto è successo nel mercato dei MMORPG non sia catalogata come tentativo di scatenare un flame (come mi sono sentito dire dal moderatore di un'altra sezione), è semplicemente una costatazione di un fatto che ritengo sia palese per chiunque vuole guardare quanto è successo negli ultimi anni con occhi obbiettivi.
    Ultima modifica di lucas1965 : 30-04-2012 alle ore 18:16
    PLAY TO CRUSH

Shadowbane. Server ( Braialla, Wrath, Vindication, Mourning, Malog, Thurin) RIP, AOC. Server WildSoul (RIP), Warhammer: Lanronir, Macinaossa, Cappaspada (RIP)

Trying to get a Shadowbane type of experience out of any other mmorpg is like trying to drink whiskey from a bottle of wine

Waiting for: Shadowbane Emulator

Super postatore L'avatar di Luisen
    Discussioni
    16
    Citazione Originalmente inviato da FuR!a Visualizza messaggio
    Ho appena disinstallato il gioco, dopo 2 mesi e mezzo. Ero al 55 da 20 giorni circa e l'end game è IMBARAZZANTE.

CUT

Commenti? Penso di essere stato abbastanza obiettivo. Mi sono perso qualche cosa divertente da fare che non sia rivolta al farmare la spada eternal 55?
    Penso che una sintesi più completa della reale situazione di Aion non potevi farla

Pagina 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)