-
 Originalmente inviato da Mr_White
Riguardo ai DE, nel sito di GW2 ...
Where other multi-player quest systems were pass or fail - our dynamic events evolve in response to player interaction and the outcomes they achieve. Where previous systems reset and start again and really don't change the world, dynamic events chain and cascade across a zone and leave persistent effects in the game world after the event has ended.
Di tutti gli eventi che io ho visto - credo grosso modo una dozzina, forse qualcuno in più - uno solo ha dato il via a questo effetto a "cascata" (quello dei banditi che attaccano l'acquedotto/riserva idrica).... e ovviamente la persistenza dei cambiamenti dura più o meno 10-15 minuti. Il tempo di respawn dell'evento insomma.
Certo, forse gli eventi più complessi e influenti sul mondo circostante sono più avanti rispetto ai contenuti da me provati.
Essendo una beta, la frequenza dei respawn (anche quella dei mob, tra l'altro) era quasi istantanea volutamente, per poter testare il più possibile.
In teoria, eventi grossi possono avere cicli di giorni, o addirittura una settimana: per esempio, l'evento in zona norn di ripulire la cava di dragatori, raccogliere oggetti, uccidere il boss e respingere la loro offensiva all'esterno era in ciclo continuo. In release, teoricamente, potrebbe avere un tempo di respawn più o meno lungo (che ne so, diciamo 6 ore) a seconda della grandezza dell'evento.
Sugli eventi come complessità, temo che la prima zona sia un po' poco per giudicare. Quando ho raggiunto la seconda si vedevano già mutamenti, perchè in pratica non c'erano singoli eventi isolati, ma quasi sempre catene (libera i quaggan, scorta al lago, aiuta sott'acqua, passa dal villaggio kodan e intercetti una seconda serie di eventin cui viene attaccato indipendente dalla catena del quaggan..).
Mi aspetto che le zone di più alto livell possano offrire maggiore complessità di quelle iniziali (abbastanza ovvio..).
 Originalmente inviato da Dragonheart
Ragazzi il gear è alla base del gioco di ruolo. Deve esserci e deve avere un senso logico!
-
Riguardo ai DE, nel sito di GW2 ...
Where other multi-player quest systems were pass or fail - our dynamic events evolve in response to player interaction and the outcomes they achieve. Where previous systems reset and start again and really don't change the world, dynamic events chain and cascade across a zone and leave persistent effects in the game world after the event has ended.
Di tutti gli eventi che io ho visto - credo grosso modo una dozzina, forse qualcuno in più - uno solo ha dato il via a questo effetto a "cascata" (quello dei banditi che attaccano l'acquedotto/riserva idrica).... e ovviamente la persistenza dei cambiamenti dura più o meno 10-15 minuti. Il tempo di respawn dell'evento insomma.
Certo, forse gli eventi più complessi e influenti sul mondo circostante sono più avanti rispetto ai contenuti da me provati.
EDIT: si, leggendo il forum pare che gli eventi più articolati comincino dopo il lvl 15.
A me è capitato di vedere ben 3 WayPoint "contesi": Zona norn livello 10-15, vicino all'evento di The Maw, la zona Vault (10-15) dei Charr (e che accidenti di boss che c'era lì. Ivor Trueshot del menga!) e a Shaermoor, zona umana. Cioè significa che in questi 3 waypoint se fallisci gli eventi non ti ci puoi più teletrasportare, e i vendor che di solito ci stanno non ci sono.
Nella zona umana ce n'era uno che a fne evento vendeva le armi dei centauri per Karma. L'arco era davvero figo.
Ora, io non so che razza di cambiamenti vi aspettavate, ma a me già un avamposto che posso riconquistare sembra un impatto sul mondo abbastanza buono. Se poi vi aspettavate attacchi alla capitale, forse vi siete fatti dei film mentali troppo complessi 
Sulla durata ci siamo già lamentati: partivano a razzo. Credo che sia dovuto al fatto che volessero far vedere gli eventi a tutti i giocatori, e quindi partivano a raffica.
Altrimenti, se partono davvero così velocemente concordo che si perda la sensazione di cambiamento. (Azzo, in certi momenti non potevo quasi girarmi che già respawnavano! )
-
Super postatore
 Originalmente inviato da darkos76
ecco proprio su questa cosa si stà focalizzando un mio dubbio atroce.....ho paura che il tutto si riduca a zergate colossali, il mio dubbio, é se degli attaccanti riescano a sfondare la porta od il muro quando il castello é difeso da un pari numero di difensori.....(ricordate Warhammer? in quello zerg mastodontico era impossibile agire di gilda o di party!!!) servirebbe piu strategia che non 4 semplici supplies
lo zerg c'è e ci sarà sempre, cosi come c'era in daoc, e così come c'è in tutti i giochi con pvp "massivo"
cosi come c'è ma soprattutto c'era nell'antichità nelle "vere" situazioni di guerra, dove il numero ti fa dilagare....è normale e fisiologico.
la cosa interessante è che qui differentemente da altri giochi, ci sono anche obbiettivi "minori" o "strategici" dove lo zerg sarà minore o assente si spera, e non sono 3 o 4 ma decine di obbiettivi minori sparsi in giro, ognuno da conquistare e tenere, quindi se il grosso delle forze "zerga" il cancello principale, piccoli grupppi organizzati sfondano miniere o avamposti che alla lunga indeboliscono il nemico e permettono alle tue forze di sovrastare le altre....
tutto ciò ovviamente, se il WvsWvsW funzionerà alla perfezione.
ma almeno ce n'è la possibilità.

Ci sono andati leggeri quelli di TenTonHammer...
-
Muahahahahahahahaaaa è il mmorpg definitivo!
-
Super postatore
EDIT: si, leggendo il forum pare che gli eventi più articolati comincino dopo il lvl 15.
Io, oltre a quello già citato dell'acquedotto della zona umana, ho partecipato a una serie di eventi nella zona norn che prevedeva la conquista o la difesa di un accampamento, oltre che la protezione di un transito di rifornimenti verso l'accampamento stesso.
Detto in parole povere: io ed altri (compresi npc) abbiamo attaccato questo campo dove stavano i figli di Svanir, e lo abbiamo preso, poi una volta ripulita la strada da briganti e trappole, abbiamo scortato un tizio da un camp all'altro. Dopo un po' sono tornati i figli di Svanir e abbiamo dovuto difendere
L'umano era livello 9, il norn 10
-
A mio parere questo gioco promette bene, ricordiamoci che abbiamo giocato a una BETA, ovvio che non si puo pretendere tutto e subito (da bravi italiani). Io per quello che ho visto e giocato (liv 15) mi son divertito un bel pò.
Per i restanti utenti che lasciano intendere tra le righe che sarà un mezzo fail, risponderei che gradirei che tornassero (o cominciassero in caso) a giocare al loro SWTOR.
-
Sostanzialmente concordo con i commenti di Kronos nell'articolo.
Dal punto di vista delle mie aspettative posso solo lamentare che mi aspettavo qualcosa di più dal mio PC (low end), invece la versione CPU bound della grafica mi ha creato notevoli problemi. Scatti ingestibili nelle zone un minimo più popolate.
Tolto questo... esperienza straordinaria! E' senza dubbio un gioco che voglio giocare: immersivo, dinamico, ricchissimo di contenuti e curatissimo.
Il combat è veramente vivace e divertente.
La medesima professione ti permette di cambiare del tutto lo stile di gioco a seconda delle armi (e delle utility) che scegli.
Il comparto artistico è straordinario.
Mi sono divertito!
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)