Bè io di sicuro giocherò a GW2 principalmente per il PvP sia Structured che WvsW, ma sono un giocatore a cui gli piace esplorare il gioco a 360° quindi sicuramente non tralascierò il lato PvE del gioco.
Detto questo, che io sappia le modalità per affrontare un Dungeon sono solamente due ovvero la modalità Storia e la modalità Esplorazione. Che poi in modalità Esplorazione hai la possibiltà di prendere 3 strade questo è vero, ma non credo che questo cambi poi cosi tanto il Dungeon in cui ti trovi (a parte ovviamente il Boss da affrontare).
Fermo restando che la scorsa BWE non son riuscito a provare l'unico Dungeon accessibile che c'era, spero di riuscirci nel prossimo in modo da avere un riscontro anche in Game
Da quello che so io sono 3 missioni diverse, non 3 strade. Cioè proprio obiettivi diversi e boss diversi.
Comunque ne aggiungeranno altri, come in tutti i MMO.
Alla fine in problema dei MMO è che se mi mettono 40 dungeon alla release, la gente li rusha tutti in 3 giorni di nerdizzazione e poi si lamenta che macano contenuti. Considerando che in GW2 il leveling è più veloce non serve avere decine di dungeon intermedi. In GW2 rushare non serve a nulla. E' un gioco rivolto a tutti, ma che va incontro in particolare ai casual players. Non è che se rushi diventi più forte in PvP o ottieni chissà cosa di buono che ti rende migliore in PvE. Se rushi semplicemente finisci prima, ma sarai forte quanto gli altri, in PvE o PvP che sia.
Oltretutto anche se li contiamo come 8 dungeon, sono comunque 8 dungeon che puoi rifare indipendentemente dal tuo livello, a differenza di quello che succede in altri MMO, in cui se hai superato la fascia di livello non ha più senso che tu li affronti.