-
-
il solo lore non puo bastare a sostenere cio che ha reso elder scroll quello che è oggi, cè da chiedersi perche si facciano questo tipo di scelte ...di certo non per scelte econimiche perche il successo delle serie single player dovrebbe bastare a spingere a una trasposizione on line piu similare a quella single player. che dire se non possibilità che le cose cambiano? non rispndete non è necessario. seguirò lo sviluppo per vedere se si finirà proprio dove sembra che ci stiamo dirigendo
ps mi sono fatto 4 risate a leggere i nomi dei pg di lehmus
-
Vecchio postatore
 Originalmente inviato da Trafalgar
Prendi WoW e cambiane il lore con quello di TES e hai un'idea di quello che stanno cercando di fare, non ha funzionato per SWTOR e non funzionerà ora.
Ma vedi che questo punto proprio non riuscite a comprenderlo, nonostante Lehmus sia stato molto chiaro nell'esposizione ma da un orecchio vi entra e dall'altro vi esce^^.
Il gameplay alla wow è adatto a un mmorpg su Kotor perchè Kotor AVEVA un gameplay alla wow. SW:TOR non ha fallito il suo intento di seguito di Kotor portato nella massività, anzi ditemi voi chi poteva mai immaginare o sperare che Bioware perdesse tanto tempo per creare il sistema di condivisione dei dialoghi pur di rimanere fedeli alla saga.
Con ElderScroll Online invece è successo l'esatto contrario, hanno svenduto ogni caratteristica del singleplayer possibile per copiare wow e gw2. La cosa è molto diversa e personalmente sa di menzogna, il nome TES abbinato a quel mmorpg è un inganno bello e buono atto ad aumentare le vendite con un nome veramente appiccicato sopra senza alcun senso. L'unica caratteristica buona è un RvR che in ElderScrolls non esisteva e ho detto tutto.
SW:TOR non è un inganno affatto, perchè se io gioco Kotor non lo faccio per il suo gameplay (non era action e aveva una barra alla wow), lo faccio per la storyline e i dialoghi. Da un sequel massivo quindi mi aspetto esattamente quel che è, un gameplay alla kotor (= alla WoW, identico) e i dialoghi multipli e il voice/storia da oscar. Che poi non piaccia in un mmorpg è un altro discorso.
Se invece acquisto un TES massivo tutto mi aspetto tranne che Kotor online e invece, guardacaso, chi non ha notato la somiglianza con un Dragon Age vedendo gli screen? Chi non ha notato la somiglianza con GW2 leggendo le caratteristiche? A chi è mirato questo gioco? A tutti tranne che a chi giocava a TES, che ironicamente sono proprio quelli che vengono attratti dal nome (<- ecco la menzogna).
E aggiungerei nel mio ranto^^: ma quando mai il punto di forza di TES è stato il suo lore? Il punto di forza di TES è sempre stato il gameplay, il freeroaming, l'anima sandbox non certo la storia. E invece prendono solo la storia di TES...
A me di 'sto gioco intrigano solo RvR, OpenPvP, Parata forse in real-time (<- un piccolo accenno di ElderScrolls che viene fuori?), ma l'inganno del nome resta ed è fastidioso.
Ultima nota: stanno facendo Neverwinter, un gioco basato su D&D e sapete che gameplay avrà? Action totale, con mirino e mosse in tempo reale e solo 2 daily sulla barra, da usare di rado (più pozioni o cose del genere). Anche qui uno snaturamento totale (fortunatamente positivo), tant'è che le persone nel forum ufficiale ancora stanno li a chiedersi come funzionano i dadi e le schivate e la mira e tutte quelle skill tipiche di D&D che non si possono conciliare con un gameplay da sparatutto ^^. Dovrebbero scambiarsi i nomi i due giochi, sarebbero più simili ai due prequel in questo modo.
Ultima modifica di ThunderCAP : 08-05-2012 alle ore 13:09
-
TESO Commander
 Originalmente inviato da lehmus
In definitiva:
Piacerà ai giocatori dell'omonima saga in single player?
Credo di no! E una domanda abbastanza scontata se posta in questo modo, mi pare abbastanza ovvio.
Non si può fare un confronto tra TeS single player, e TeS online, eccezion fatta per l'ambientazione.
Voglio farvi io una domanda invece:
Perché secondo voi, una SH come la Bethesda/Zenimax che ha venduto moltissimo con tutti i TeS, guadagnando milioni di dollari, dovrebbe produrre TeS diversamente da com'è nato e ci ha abituato a giocare?
Secondo alcuni, perché ci credono degli idioti... Secondo altri, cercano di spremere il Brand, che ormai venderebbe qualsiasi cosa, "vedi Star Wars" dagli spazzolini alle carte da culo! Altri ancora sostengono che ci sia in atto un complotto da parte delle SH...
Scherzi a parte, perché mai una casa come la Bethesda/Zenimax, che nel tempo si è guadagnata rispetto su scala globale per la qualità e l'originalità dei suoi prodotti avrebbe "uso il condizionale perché sono ancora in attesa di news" rinunciato alla realizzazione di un TeS che gli ha fatto guadagnare una fortuna grazie anche al suo gameplay unico?
-
 Originalmente inviato da Gauriel
Scherzi a parte, perché mai una casa come la Bethesda/Zenimax, che nel tempo si è guadagnata rispetto su scala globale per la qualità e l'originalità dei suoi prodotti avrebbe "uso il condizionale perché sono ancora in attesa di news" rinunciato alla realizzazione di un TeS che gli ha fatto guadagnare una fortuna grazie anche al suo gameplay unico?
Personalmente credo vogliano approdare a un mercato nuovo (per loro) che potenzialmente può fruttare molto se si scende in campo con un "brand" di un certo peso. Credo anche che (in maniera paradossale) il gioco potrebbe venire apprezzato maggiormente proprio da coloro che sono a digiuno della saga di Elder Scrolls ma che di fatto sono amanti degli MMO theme park.
-
 Originalmente inviato da Marmorn
ps mi sono fatto 4 risate a leggere i nomi dei pg di lehmus
Come vedi fanno molto RPG
-
 Originalmente inviato da lehmus
Personalmente credo vogliano approdare a un mercato nuovo (per loro) che potenzialmente può fruttare molto se si scende in campo con un "brand" di un certo peso. Credo anche che (in maniera paradossale) il gioco potrebbe venire apprezzato maggiormente proprio da coloro che sono a digiuno della saga di Elder Scrolls ma che di fatto sono amanti degli MMO theme park.
Esattamente, anzi io credo vogliano proprio avvicinarsi a nuovi clienti su una tipologia di gioco diversa dalla loro abituale, magari avvicinando alla saga TES qualche potenziale player che comprerà il loro Single....questo si capisce anche dal fatto che TES Online e TES Singleplayer siano 2 cose completamente separate, tanto che persino i 2 team di sviluppo sono completamente diversi. Bethesda vuole ampliare il suo mercato già ampio e coprire quelle fette a cui non è ancora arrivata, per loro è un investimento e noi player dovremmo considerare Skyrim e futuri seguiti come una cosa completamente separata dall'Online, tanto che è persino un prequel molto antecedente.
Io sono contento facciano così e dividano parecchio la tipologia di gioco, almeno non succede come la saga di Warcraft ( della quale abbiamo perso completamente lo strategio da anni ormai), quelli che saranno scontenti saranno probabilmente quelli che vogliono un nuovo MMORPG sandbox
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)