Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 10

Discussione: Forum - Runes of Magic - Reale free to play ?

Livello 54 L'avatar di Alvys
    Discussioni
    44

Reale free to play ?

Salve!
    Mentre aspetto l'uscita di nuovi giochi ho deciso di ammazzare l'attesa giocando a Runes of Magic(Ho già visto per Allods ma dicono che l'item shop incide troppo).
    L'ho già provato e non mi era dispiaciuto.
    Volevo chiedere : quanto incide l'item shop nel gioco ? Si può godere del gioco anche senza usufruire dell'item shop ?

Grazie per un eventuale risposta,
    Alvys.
    Savanabic.

Livello 99 L'avatar di HarlockVII
    Discussioni
    81
    Citazione Originalmente inviato da Alvys Visualizza messaggio
    Salve!
    Mentre aspetto l'uscita di nuovi giochi ho deciso di ammazzare l'attesa giocando a Runes of Magic(Ho già visto per Allods ma dicono che l'item shop incide troppo).
    L'ho già provato e non mi era dispiaciuto.
    Volevo chiedere : quanto incide l'item shop nel gioco ? Si può godere del gioco anche senza usufruire dell'item shop ?

Grazie per un eventuale risposta,
    Alvys.
    In generale penso che in qualsiasi f2p una spesa sia necessaria: il vantaggio, in queste tipologie di giochi, è che si possono provare ed eventualmente decidere se,quando e quanto spendere. Per il caso specifico di RoM credo che dall' item shop vadano comprate almeno le purified fusion stone che servono per potenziare il proprio gear all' end game. Poi influiscono fattori come il tempo di gioco e soprattutto la gilda: essendo un gioco basato molto sul gruppo occorre una gilda forte (che di solito sono quelle internazionali) in grado di affrontare le istance per reperire armi e armature da potenziare.

Viaggio da solo. L' umanità mi annoia. Gli uomini sono piccoli, illusi da potere e grandezza che non hanno, tremanti nell' unico momento rilevante della loro vita: la morte. Vivo sulla sabbia e sul cemento, sui prati e sul mare, nei cimiteri e nelle piazze, sulle strade di un mondo splendido che l' uomo sta rendendo l' anticamera dell' inferno.

Livello 54 L'avatar di Alvys
    Discussioni
    44
    Citazione Originalmente inviato da HarlockVII Visualizza messaggio
    In generale penso che in qualsiasi f2p una spesa sia necessaria: il vantaggio, in queste tipologie di giochi, è che si possono provare ed eventualmente decidere se,quando e quanto spendere. Per il caso specifico di RoM credo che dall' item shop vadano comprate almeno le purified fusion stone che servono per potenziare il proprio gear all' end game. Poi influiscono fattori come il tempo di gioco e soprattutto la gilda: essendo un gioco basato molto sul gruppo occorre una gilda forte (che di solito sono quelle internazionali) in grado di affrontare le istance per reperire armi e armature da potenziare.
    Me lo consiglieresti come gioco ?
    è una domanda un po scorretta,ma mi sento di farla
    Savanabic.

Discussioni
    81
    Citazione Originalmente inviato da Alvys Visualizza messaggio
    Me lo consiglieresti come gioco ?
    è una domanda un po scorretta,ma mi sento di farla
    Quando giocavo a me piaceva. Poi siccome non ho avuto più tempo per giocare in generale ai MMORPG ho lasciato. Però da quando ho mollato sono cambiate tantissime cose e quindi non so di preciso come è la situazione attuale del gioco e cosa conisgliarti. Inoltre credo in generale che la scelta di un MMORPG a cui giocare sia strettamente soggettiva.

Viaggio da solo. L' umanità mi annoia. Gli uomini sono piccoli, illusi da potere e grandezza che non hanno, tremanti nell' unico momento rilevante della loro vita: la morte. Vivo sulla sabbia e sul cemento, sui prati e sul mare, nei cimiteri e nelle piazze, sulle strade di un mondo splendido che l' uomo sta rendendo l' anticamera dell' inferno.

Livello 24 L'avatar di Drizzztdourden
    Discussioni
    8
    Il gioco è ottimo però senza Item Shop non vai da nessuna parte.

Approfitto per salutare il mio vecchio GM Harlock! Un saluto dalla divisione Soulgems di Rift o almeno ciò che ne rimane!

Discussioni
    81
    Citazione Originalmente inviato da Drizzztdourden Visualizza messaggio
    Il gioco è ottimo però senza Item Shop non vai da nessuna parte.

Approfitto per salutare il mio vecchio GM Harlock! Un saluto dalla divisione Soulgems di Rift o almeno ciò che ne rimane!
    Ciao Dritzzt . Mi fa davvero piacere sapere che parecchi Soul stanno ancora giocando a qualcosa insieme. In fondo alla fine nei MMORPG ciò che più conta è la gilda: ci si diverte proprio se si crea un bel gruppo di amici con cui passare le ore di gioco ed anche per questo probabilmente RoM mi è piaciuto.

P.S. scusate l' OT.

Livello 103 L'avatar di .:Vnst4ble:.
    Discussioni
    35
    Tecnicamente sì, è un vero Free To Play, poiché non ti obbliga a comprare nulla, non ci sono espansioni a pagamento come nei giochi cosiddetti "freemium". Hai accesso a tutte le parti del gioco senza dover tirar fuori un quattrino. L'invadenza dell'item shop varia in base a diversi fattori, se fai PvP o PvE, se giochi casual oppure vuoi fare le cose "sul serio" e il livello qualitativo della tua gilda.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)