-
-
 Originalmente inviato da Lachanche
non credo si riferisse a quello..
-
Mi ricordo che su warhammer online il problema dello zerg aoe era molto sentito, mi ricordo anche il famoso video del paladino che si tanka tipo 200 alligatori con al seguito un rogue che fa 70k di dps aoe spammando fan of knives.
Sono a favore dello splittare il danno delle aoe in base al numero di bersagli colpiti, però seguendo una formula che renda comunque conveniente colpire più bersagli. L' idea sarebbe di rendere un aoe meno conveniente in proporzione al numero di aoe gia presenti in zona e più conveniente in proporzione al numero di bersagli colpiti: una pioggia di meteore su 30 bersagli fa il suo danno normale su ciascun bersaglio (risultando quindi 30 volte più conveniente), 30 piogge di meteore su un singolo bersaglio fanno 1/30 del danno che farebbero prese singolarmente (risultando 30 volte più sconvenienti). 30 aoe su 30 bersagli fanno ciascuna 1/30 del danno che farebbero singolarmente in modo tale che nell' insieme il danno ricevuto dai bersagli sia equivalente a quello di una sola aoe.
Esempio numerico:
- pioggia di meteore 1vs1 fa 1000 danni. (totale 1k, singolo 1k)
- pioggia di meteore su 30 mazzuolatori taurini fa 1000 danni a ciascuno di essi (totale 30k, singolo 1k)
- 30 pioggie di meteore su 1 mazzuolatore taurino fanno 33,3 danni ciascuna (totale 1k, singolo 1k)
- 30 pioggie di meteore su 30 mazzuolatori taurini fanno 33,3 danni ciascuna su ogni mazzuolatore (totale 30k, singolo 1k)
Il danno ricevuto da un mazzuolatore taurino è sempre 1k, il danno totale varia a seconda della regola spiegata prima.
Sono contrario al diminishing return sui crown control, gli effetti di stun durano tutti un secondo e la maggior parte sono attacchi meele, non ha senso renderli ancora più inefficaci riducendo ulteriormente la durata. Senza contare che esiste gia stability che rende immuni dalla maggior parte degli effetti di controllo e alcune abilità, fra cui shadowstep shout e meditation, sono utilizzabili anche mentre si è stunnati.
perche 30 giocatori con AoE dovrebbero fare lo stesso danno di 1 giocatore?
allora seguendo questa logica 30 giocatori che targettano tutti lo stesso bersaglio dovrebbero fare il danno che fa un singolo giocatore . perche altrimenti uno direbbe la gente fa gli spike e non puoi difenderti da 30 persone.
il sistema di gw2 funziona cosi:
Esempio numerico:
- pioggia di meteore 1vs1 fa 1000 danni. (totale 1k, singolo 1k) (un mago fa 1k)
- pioggia di meteore su 30 mazzuolatori taurini fa 1000 danni ai 5 più vicini a chi lancia la magia (totale 5k, singolo 1k)(ogni mago fa 5k)(come vedete un SINGOLO giocatore fa molti meno danni ergo non viene considerata op la skill)
- 30 pioggie di meteore su 1 mazzuolatore taurino fanno 1000 danni ciascuna (totale 30k, singolo 1k)(ogni mago fa 1k)( ogni skill fa il danno intero e fa sicuramente meno danni di una single target e come se un mago avesse tirato una skill a target singolo e spreca il cd della aoe su un solo bersaglio situazione di scuola quindi inesistente)
- 30 pioggie di meteore su 30 mazzuolatori taurini fanno 1000 danni ciascuna su 5 mazzolatori più vicini al bersaglio (totale 150k, singolo 5k) ogni mago fa 5 k di danni in totale ne fanno 150k divisi come? ogni mago colpisce i sui 5 bersagli più vicini: capite cosa succede? maghi posizionati bene e coordinati uccideranno![ergo premia chi sa giocare!!!] chi subisce l'aoe come si difende? POSIZIONANDOSI! i ranged possono stare in modo da prendere meno aoe possibili se sono lontano dai maghi non prendero mai le aoe! in gw2 se sei troppo vicini ai maghi rotoli via! quindi effettivamente quei 150k quanti danni faranno? semplice dipende da quanto sono bravi quei 30 maghi, stanno vicini? prendono lo stesso target? il target e lento a scansarsi?.
il sistema di gw2 premia il posizionamento e l'organizazione.
quello che hai scelto te non è altro che un nerfbutton, quello di gw2 è un sistema con una logica:
te dici :
oddio sono uno sviluppatore che fa le cose a caso ho fatto un gioco dove le aoe fanno 1k di danno ad un numero infinito di target e 30 maghi che colpiscono 30 bersagli fanno 900k di danni!! che faccio? oddio sono un genio!!! NERFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ultima modifica di Grigdusher : 10-05-2012 alle ore 14:36
-
Niubbino
Si ma questo sistema non mi permette di tankare 30 persone che mi tirano secchiate di aoe in testa.
Tutto ciò è inaccettabile.
-
Mega postatore
concordo con grig, gia' funziona bene cosi'.
lo spike deve comunque rimanere un'opzione nel 5vs5 se uno attiva tutte le sue skill, la sua squadra deve difenderlo, non puo' pensare di andare da solo allo sbaraglio ed essere immortale.
-
Niubbo

Esempio numerico:
- pioggia di meteore 1vs1 fa 1000 danni. (totale 1k, singolo 1k)
- pioggia di meteore su 30 mazzuolatori taurini fa 1000 danni a ciascuno di essi (totale 30k, singolo 1k)
- 30 pioggie di meteore su 1 mazzuolatore taurino fanno 33,3 danni ciascuna (totale 1k, singolo 1k)
- 30 pioggie di meteore su 30 mazzuolatori taurini fanno 33,3 danni ciascuna su ogni mazzuolatore (totale 30k, singolo 1k)
Il danno ricevuto da un mazzuolatore taurino è sempre 1k, il danno totale varia a seconda della regola spiegata prima.
questo esempio, e mi auguro non corrisponda alla tua idea di gioco, è chiaramente e palesemente squilibratissimo.
Semplicemente perchè (inutile entrare nel dettaglio della meccanica, ma mi riferisco al quarto punto del tuo esempio) 30 giocatori che affrontano un unico nemico farebbero il danno di un unico avversario (in 30 fanno 1k!), se dovessero usare AoE. Ciò comporta che in questo caso tutti userebbero single target skills (i cui danni ovviamente si sommano, facendo 30 volte quel danno, cioè comunque 30k)
Allo stesso modo, se fossero 30 vs 30 ciascuno farebbe comunque il danno pari ad un singolo bersaglio, ergo converrebbe comunque usare single target skills (che, presumibilmente, essendo single target, dovrebbero fare qualche danno in più o avere qualche altro elemento che li rende convienienti rispetto ad un AoE)
Nel tuo esempio, praticamente, l'unico caso in cui converrebbe usare AoE è 1 vs 30.
Capisco la frustrazione del giocatore PvP, ma bisogna accettare l'idea che un gruppo di persone ben organizzato ti ara, in sigle target o in multi target.
Inoltre il (GENIALE, a mio avviso) limite a 5 target delle AoE rende in effetti non realizzabile l'idea di uno AoE massivo per accoppare un numero indefinito di giocatori, poichè statisticamente in una zergata di 30 giocatori per colpire 2 volte (non dieci, ma due) il generico giocatore X sono necessarie 12 AoE. Come vedi non è questo grande OP
Ultima modifica di Antoniius : 10-05-2012 alle ore 15:17
-
In un gioco senza diminishing return le aoe aumentano di efficacia in relazione al numero di caster E al numero di bersagli.
Di contro, le single target aumentano di efficacia solo in relazione al numero di caster.
Immaginatevi un 5vs5 fra caster, 5 single target da 1500 danni ciascuna totalizzano 5*1500 = 7500 danni, 5 aoe da 1000 danni ciascuna totalizzano 5*5*1000 = 25000 danni.
Il senso dello spike è killare 1 bersaglio velocemente sfruttando il fuoco incrociato, non killare un intero team.
Se le single target sono tanto più efficaci quanti più sono i caster la mia proposta è fare si che le aoe, al contrario, siano più efficaci in base al numero dei bersagli senza però beneficiare dell' aumento di casters.
IT' S OVER NINE THOUSAND THOUSANDS !
"Anet is closer to 300 employees. And trust me, you do NOT want me balancing your favorite class!"
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)