-
Super postatore
 Originalmente inviato da Liold
Ieri ho giocato solo due orette, e mo sono a lavoro che non vedo l'ora di tornare a casa per riprendere la mia avventura XD Perché sta mod è davvero fantastica! Entro nel server ed era notte fonda, completamente inghiottito dall'oscurità (pensavo mi si fosse spento il monitor di quanto cavolo è buio <.<) muovo i primi passi intimorito, ma non vedo proprio un tubo quindi lancio una fiaccola di luce rossa per orientarmi appena un pò, e non appena la lancio 'illumino' un tizio poco distante da me, riconosco la skin da bandito e comincio a sparare all'impazzata XD colto di sorpresa non riesce neanche a reagire che lo vedo accasciarsi a terra morto (che culo x°D), subito mi avvicino per rovistare tra la sua roba, e gli frego un bel fucilozzo da cecchino e qualche caricatore per la pistola. 'Buon inizio!' penso, e ricomincio a camminare, verso qualche direzione sconosciuta xD Arrivo in un piccolo villaggio e vedo due zombie, gli sparo per precauzione, e manco l'avessi mai fatto... ne sbucano tipo una decina dai vicoli e da tutte le parti e mi inseguono con una velocità assurda x°D Mi feriscono ma riesco a fuggire, inoltrandomi nella foresta lì vicino, ma non sapendo dove stavo andando... e infatti poco dopo mi rendo conto di essermi completamente perso, e visto che era ancora notte ho deciso di staccare lì, sperando che oggi quando ripartirò da quel punto sarà almeno giorno xD (ma come funziona il ciclo giorno/notte? E' rimasto notte per tutto il tempo che ho giocato xD...)
Comunque io non riesco a capire dove guardare per sapere le mie coordinate attuali per questo ieri son andato alla cieca. Anche se comunque mi son divertito un sacco xD ho giocato pochissimo e per quel poco mi si son create delle situazioni assurde che mi hanno fatto veramente sentire parte del gioco, un povero disgraziato che cerca di sopravvivere in un mondo ormai tutt'altro che sicuro ^^
Per sapere dove sei, hai bisogno di una mappa (e devi saperti orientare con quello che hai intorno), oppure di una bussola (ma sai solo se vai a nord od sud), oppure un GPS, che ti dice la tua longitudine/latitudine, che va controllata sulla mappa (se noti, la mappa di gioco è a quadranti, col GPS trovi il quadrante a cui sei dentro, che non ricordo a quanti metri corrispondono, mi pare 100-200).
Per il buio, la notte di ArmA nelle ultime patch non è più cosi scura (basta che andate in single player, editor, aprite chernarus, mettete come orario mezzanotte e spawnate in città, noterete che con la luna vedrete qualcosina, niente di che ma non è buio pece), invece in Dayz è sempre buio pece, quindi non so che abbia toccato il tipo per fare la notte cosi buia. Comunque hai due possibilità, o vai a nord, e recuperi un visore notturno (si trovano nei loot militari), o trovi un supermercato e speri di trovare una torcia (che dovrai usare al momento, perdendo l'uso della pistola, non sempre la scelta migliore).
Per il ciclo giorno e notte, semplicemente dipende dal server, se il server è in tempo europeo, se qua da noi cè luce, cè luce nel server. Ogni minuto in game è come un minuto reale, quindi se giochi di sera, vai a giocare sugli americani se vuoi il sole.
Per quanto riguarda il gioco, nuovo problema coi server coi dati dei char, provati vari server (e con me altra gente), e si spawna sempre bloccati, schermo nero ed impossibilitati a muoversi (se si riesce a spawnare, alcuni erano in attesa da 30 minuti con "Waiting for server response" o "retriving character data from the server"), perfino su DE2 ho visto volare insulti vari contro la mod. Si riprova fra qualche tempo, per ora ho atteso 30 minuti in attesa di connessione, sempre spawnato cosi, mi prendo una pausa.
Edit: Astorre, quello che tu dici bug di quando superi piccoli gradini o dislivelli da sdraiato e ti si alza in piedi, non è un bug, è una scelta degli sviluppatori, non chiedermene il motivo, non ne ho la minima idea. Concordo che sia fastidiosa, sopratutto se si fa PvP in ArmA. In alcuni Mod l'hanno eliminata, bisogna chiedere a Rocket di fare lo stesso.
Ultima modifica di Karond : 27-05-2012 alle ore 13:00
-
Vecchio postatore
Raga un'ultima domanda.. il gioco mi Gira?
Intel Core i5-2400CPU 3.10Ghz 3.10Ghz
Ram 6gb
Geforce Gt 430
Se si , Metto subito in Download ditemi anche se riuscirei a giocare in alta definizione che scarico la versione completa anche di arma 2!!
Dzhabar
-
MMORPGITALIA Sniper
 Originalmente inviato da Bros Legend
Ram 6gb
Geforce Gt 430
Se si , Metto subito in Download ditemi anche se riuscirei a giocare in alta definizione che scarico la versione completa anche di arma 2!!
Arma 2 a pagamento = grafica HD
Arma 2 free = grafica normale
ricorda che devi avere anche l'espansione, Operation Arrowhead 
Dovrebbe girarti comunque.
-
Super postatore
 Originalmente inviato da Bros Legend
Ram 6gb
Geforce Gt 430
Si, ti gira.
No, non al massimo, giocare in alta definizione si, e dovrebbe anche girare un attimo meglio (a quanto dicono, mai provata la versione free di ArmA), ma conta che il mod usa solo la grafica ambientale in HD (tutti i boschi, terreni, case) e le armi. Il resto, usa le skin del DLC PMC, quindi se vuoi i char in HD (almeno i survivor), devi comprare quel DLC. Comunque non ti cambia cosi tanto a giocare con le texture in HD od in LD, magari sforzi meno la vista sulle lunghe distanze.
Edit: 17:24
Qualcuno riesce a giocare?
Da quando ho installato la patch 1.6.0, su ogni server mi dice solo "The server side application is not installed correctly, you can't play on this server. If you are the server admin, please contact the Dayz Staff". Ne avrò provati 15 diversi, inizia a diventare frustrante.
Edit 17:30
Sono stato veloce, mi sono trovato una risposta da solo, la prossima volta magari è meglio cercarla prima O_o
A quanto pare Rocket (il tipo che sviluppa il mod), non ha inviato a tutti i gestori dei server il nuovo Hive (il programmino che connette i dati dei char ai server principali), inviandone solo una parte, e tantissima gente ha installato solo la parte inviata, che ovviamente non basta, ed ora stanno cercando di ottenere il file completo in qualche modo, per riportare up i server.
Ultima modifica di Karond : 27-05-2012 alle ore 16:32
-
anche io sto cercando inutilmente di giocare e mi esce il tuo stesso messaggio......
-
Niente, oggi non va proprio neanche a me ç_ç
-
Super postatore
E' pure down il forum ufficiale da più di un'ora, andiamo bene, chissa che azz è successo...
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 2 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 2 ospiti)