Final Fantasy XIV - Giusto per completezza: SE 2012
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati 22 fino 26 di 26

Discussione: Final Fantasy XIV - Giusto per completezza: SE 2012

Vecchio postatore L'avatar di Estevan
    Discussioni
    22
    L'hype di un gioco single player (diablo e' un gioco single player, non e' un MMO, c'e' la connessione ad internet come antipirateria) o di un gioco occidentale come gw2 e indirizzato al pvp, non possono giustificare l'abbandono di FF14. Sono categorie diverse, e' come se non giocassi a Fifa perche' esce tekken tag o.o

I giochi sono "moda" perche' sono parte del consumismo, e da questa banale definizione (che spero di non aver bisogno di giustificare), ne puoi dedurre che il prodotto e' legato al periodo storico e alla societa'. Ora, pensi davvero che la societa' attuale sia la stessa di 10 anni fa, e che i gusti in fatto di moda siano rimasti identici, o che il periodo sia in qualche modo simile a quello di un internet agli albori, euro appena emesso, cellulari nokia vs ericsson vs motorola?
    Per questo ho scritto che FF14 è
    anacronistico
    , non bello, non brutto, non fatto bene, non fatto male, e sara' questo motivo a chiudergli le porte alla massa, che invece segue la moda, perche' ne trae piacere/sicurezza/soddisfazione.
    .......non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
    Le uniche ricompense che mi interessano sono in euro o valuta equivalente.
    continuo a non capirci niente ....disinstallo alla velocità della luce
    Tre firme ispirano sempre una totale fiducia, anche negli strozzini

Super postatore L'avatar di popdai
    Discussioni
    22
    Citazione Originalmente inviato da Estevan Visualizza messaggio
    L'hype di un gioco single player (diablo e' un gioco single player, non e' un MMO, c'e' la connessione ad internet come antipirateria) o di un gioco occidentale come gw2 e indirizzato al pvp, non possono giustificare l'abbandono di FF14. Sono categorie diverse, e' come se non giocassi a Fifa perche' esce tekken tag o.o

I giochi sono "moda" perche' sono parte del consumismo, e da questa banale definizione (che spero di non aver bisogno di giustificare), ne puoi dedurre che il prodotto e' legato al periodo storico e alla societa'. Ora, pensi davvero che la societa' attuale sia la stessa di 10 anni fa, e che i gusti in fatto di moda siano rimasti identici, o che il periodo sia in qualche modo simile a quello di un internet agli albori, euro appena emesso, cellulari nokia vs ericsson vs motorola?
    Per questo ho scritto che FF14 è , non bello, non brutto, non fatto bene, non fatto male, e sara' questo motivo a chiudergli le porte alla massa, che invece segue la moda, perche' ne trae piacere/sicurezza/soddisfazione.
    Troverai sempre gente che ha nostalgia degli anni 80 e continua a vestirsi coi pantaloni a zampa e la cintura del charro stile paninaro :P
    Se FFXIV vuole essere un fenomeno di massa, ovvio non lo sarà mai.
    Se FFXIV vuole avere una base di players "fedeli", magari fanboy, magari semplicemente giocatori "vecchi", per avere soldi ogni mese, ce la farà senza problemi.

Vecchio postatore L'avatar di Estevan
    Discussioni
    22
    Quello si, ma ne vale la pena?
    E' vero, a differenza di un ragazzino, io ho i soldi, ma sono anche alla fine della "carriera"; non e' meglio investire soprattutto nelle giovani generazioni, che magari ci giocheranno per gli anni a venire, piuttosto che sui nostalgici?

Giusto per darti una idea, io ho percepito in diablo 3 lo stesso problema, guarda un po' l'odio che stanno riversandoci sopra su metacritic o.o

http://www.metacritic.com/game/pc/diablo-iii

Non lo reputo assolutamente un cosi' brutto gioco, ma da l'idea di cosa voglia dire "riproporre un gioco vecchio di 10 anni" oggi xD
    .......non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
    Le uniche ricompense che mi interessano sono in euro o valuta equivalente.
    continuo a non capirci niente ....disinstallo alla velocità della luce
    Tre firme ispirano sempre una totale fiducia, anche negli strozzini

MMORPG SAGGIO
    Discussioni
    119
    Ecco xche diablo arriverà massimo a 5 6 mil di copie mentre un CoD o un Fifa ogni anno ne fan tra i 15 e i 20 xd Diablo è un gioco x vecchietti come ff11 e 14 xd

Super postatore L'avatar di popdai
    Discussioni
    22
    Citazione Originalmente inviato da Estevan Visualizza messaggio
    Quello si, ma ne vale la pena?
    E' vero, a differenza di un ragazzino, io ho i soldi, ma sono anche alla fine della "carriera"; non e' meglio investire soprattutto nelle giovani generazioni, che magari ci giocheranno per gli anni a venire, piuttosto che sui nostalgici?

Giusto per darti una idea, io ho percepito in diablo 3 lo stesso problema, guarda un po' l'odio che stanno riversandoci sopra su metacritic o.o

http://www.metacritic.com/game/pc/diablo-iii

Non lo reputo assolutamente un cosi' brutto gioco, ma da l'idea di cosa voglia dire "riproporre un gioco vecchio di 10 anni" oggi xD
    Ma vende per il nome, è chiarissimo.
    Se la Blizzard facesse un gioco in flash/paint e lo chiamasse WoW - Il ritorno delle banane volanti, venderebbe 20 milioni di copie in prevendita, e tutte collector.
    SWTOR ha venduto per il nome, non per la qualità, che era pessima...

E poi occhio a fidarsi dei "critici" perchè quello si che è da pecoroni.... Io provo tutti i giochi, se ne ho la possibilità, e poi gioco a quelloc he mi appassiona di più. FINE. Anche se il "critico" gli ha dato 3/10.

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)