-
 Originalmente inviato da Nereus00
a parte il fatto che con il multi i processori sono 4 e stop 2 fisici e due virtuali e poi il tuo ragionamento perverso non si è capito dato che comunque sono due e qualcosa e di conseguenza più di un dual core. Il fatto è quel gioco è fatto con i piedi e come office usa la metà dei core.
Non è propsio così, in realtà il tuo processore è composto da 2 core fisici, l'hyperthreading genera per ogno core fisico 2 core virtuali, ma entrambi questi core sfruttano stesso core fisico; quindi hai 2 core fisici ma il sistema operativo "vede" 4 core virtuali.
L'hyperthreading serve unicamente ad ottimizzare i processi multicore, non a potenziare il sistema.
L'hyperthreading non è altro che la duplica di alcuni registri del core in modo che si possa passare più velocemente da un processo ad un altro sempre a carico dello stesso core.
Il suo utilizzo ha senso quando i processi non sono legati tra loro, ed i giochi non fanno parte di questa categoria.
Il problema che hai potrebbe essere effettivamente dovuto all'hyperthreading, se il motore di GW2 è stato fatto come dici tu "coi piedi", e va erroneamente a creare 4 threads anziché 2, ti ritrovi con 4 core virtuali della potenza di circa 1,2GHz e che lottano tra loro per utilizzare i core, e non è affatto un bene!
Se nel prossimo beta weekend non sarà cambiato nulla, ti consiglio di provare a disabilitare l'hyperthreading, anche solo per fare un test.
PS: Non credere che sia un problema raro, persino in Battlefield 3 avevano fatto questa cretinata, solo disabilitando l'hyperthreading si otteneva un incremento prestazionale di oltre il 50%.
Ultima modifica di Ashaman : 15-05-2012 alle ore 14:20
-
io in pve non avevo nessun calo di FPS anche in grafica Hight, con 15 persone attorno.
Ma in WvW quando c'erano 50 persone laggava abbastanza\ di brutto anche a grafica minima 
anche a voi?
ps:in WvW la GPU arrivava anche a 38° quindi era come se non c'era
quindi non era sfruttata al max,mentre il CPU max 55°
forse e questo il problema? ( che devono ancora ottimizzare, anche il discorso della Gpu ecc ecc ...)
pc:
Dual core 2 duo E6600 2.40ghz 2.40ghz.
GTX 550 TI Asus Nvidia
3GB di ram DDR2-400 ( 800 Mhz)
Ultima modifica di Darkloud : 15-05-2012 alle ore 17:02
-
Ultima modifica di Namtar : 15-05-2012 alle ore 19:07
Motivo: ho confuso superthreading con hyperthreading :P
Guild Wars 2 is struggling because people didn’t understand it and so haven't tried it – not because they don't like it.
-
Mega postatore
 Originalmente inviato da Ashaman
Se nel prossimo beta weekend non sarà cambiato nulla, ti consiglio di provare a disabilitare l'hyperthreading, anche solo per fare un test.
PS: Non credere che sia un problema raro, persino in Battlefield 3 avevano fatto questa cretinata, solo disabilitando l'hyperthreading si otteneva un incremento prestazionale di oltre il 50%.
consiglio anchio di disabilitare l'hyperthreading. con i giochi non serve a nulla, anzi peggiori la situazione. al prox BWE prova senza HT e facci sapere
-
Quoto, ho fatto la stessa cosa col pc della morosa e la differenza è stata notevole
-
Super postatore
disabilitare l'hyprethreading? O.o e come si fa? omg e l'intel ci vende ste scarosate difettose? omg omg >.< comunque ci proverò grazie! <3 almeno avete proposto una soluzione a differenza di quelli che criticano e insultano e basta.
-
Super postatore
ho impostato 2 processori invece che 4 dall'msconfig perchè dal bios non mi sembra me lo faccia togliere =(
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)