Hardware Zone - L'Angolo del Consiglio - Pc per gaming, consigli e opinioni
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8 fino 14 di 22

Discussione: Hardware Zone - L'Angolo del Consiglio - Pc per gaming, consigli e opinioni

Esperto
    Discussioni
    11
    Ti ringrazio per le 3 configurazioni, devo dire che la seconda è quella verso la quale sarei più indirizzato.
    Pensavo di montare sulla seconda configurazione ma calare di poco la scheda video, prendere un altra gf 570, ma di un pochino sotto in modo da risparmiare qualcosa e perdere poco in qualità, sarebbe possibile?
    Tipo la 570 modello base o ua 560 se non si cala troppo di impostazioni grafiche..

Un ultima domanda (non fucilatemi, non me ne intendo proprio nulla sono un profano in questo tipo di cose), la differenza tra un i5 di seconda e terza generazione in cosa consiste fondamentalmente? Prestazioni, durabilità?

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da Whitetaiger Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per le 3 configurazioni, devo dire che la seconda è quella verso la quale sarei più indirizzato.
    Pensavo di montare sulla seconda configurazione ma calare di poco la scheda video, prendere un altra gf 570, ma di un pochino sotto in modo da risparmiare qualcosa e perdere poco in qualità, sarebbe possibile?
    Tipo la 570 modello base o ua 560 se non si cala troppo di impostazioni grafiche..
    prendendo questa risparmi 33€

2-RIVISTA) PROKOO - Intel i5-3550 + GTX570
    235.00€ GF GTX570 Palit 1280MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP
    === TOTALE 753.00€

puoi ancora risparmiare qualcosa mettendo una CPU Intel i5-3540:

2-RIVISTA bis) PROKOO Intel i5-3540 + GTX570
    169.00€ Intel Core i5-3450 3.1Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX
    === TOTALE 733.00€

Posso provare a vedere quanto viene una configurazione del genere da e-key, ma non ci saranno molte differenze di prezzo. Ti direi di aspettare il lancio delle GTX660 che sarebbe la scheda che fa al caso tuo, ma notizia di poche ore fa non arriveranno sul mercato prima di Luglio/Agosto.

4) E-KEY - Intel i5-3450 + GTX570

38.50€ - Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
    65.70€ - Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W
    76.50€ - Scheda Madre Gigabyte GA-H77-DS3H Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
    179.00€ - CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W Ivy Bridge Boxed
    51.00€ - RAM DDR3 G.Skill Ares PC3-12800 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N XMP
    19.90€ - Masterizzatore Interno Sony AD-7280S DVD/CD 24X SATA Nero
    61.00€ - Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200.14 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
    238.40€ - VGA Sparkle NVIDIA GeForce GTX 570 Guru Core 732MHz Memory GDDR5 1280MB DVI HDMI DP
    === TOTALE 730.00€

4bis) come sopra ma con Intel i5-3550
    204.00€ - CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
    === TOTALE 755.00€

Un ultima domanda (non fucilatemi, non me ne intendo proprio nulla sono un profano in questo tipo di cose), la differenza tra un i5 di seconda e terza generazione in cosa consiste fondamentalmente? Prestazioni, durabilità?
    i nuovi Ivy Bridge hanno il controller USB 3.0 integrato on Die, sono conformi PCIEx 3.0, consumano meno corrente, e vanno a parità di frequenza mediamente un 10%-15% in più, ovviamente per poter essere sfruttati appieno devono essere montati su chipset H77 o Z77, si possono montare anche sul vecchio Z68 ad esempio, ma poi perdono alcune delle nuove funzionalità.
    Ultima modifica di 7maMAS : 29-05-2012 alle ore 10:59

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Esperto
    Discussioni
    11
    Citazione Originalmente inviato da 7maMAS Visualizza messaggio

4) E-KEY - Intel i5-3450 + GTX570

=== TOTALE 755.00€

i nuovi Ivy Bridge hanno il controller USB 3.0 integrato on Die, sono conformi PCIEx 3.0, consumano meno corrente, e vanno a parità di frequenza mediamente un 10%-15% in più, ovviamente per poter essere sfruttati appieno devono essere montati su chipset H77 o Z77, si possono montare anche sul vecchio Z68 ad esempio, ma poi perdono alcune delle nuove funzionalità.

Questa mi sembra la più abbordabile alle mie esigenze (speriamo che mi regga bene gw 2 =P )

Devo solo trovare una tastiera che sia come quelle dei portatili, senza le voragini di spazio tra i tasti e degli altoparlanti ed il gioco è fatto.

Discussioni
    345
    guarda, a parte il piccolo dettaglio che attualmente l'Elite 370 non è disponibile da Prokoo, per il resto a parità di prezzo la configurazione di Prokoo dispone di una Scheda Madre migliore e di un Masterizzatore LightScribe, e per conoscenza Prokoo ha 0 lamentale, mentre di e-Key c'è sempre qualcuno o qualcun altro che si lamenta della lentezza. Quindi per configurazioni molto simili a prezzi pressoché identici, onde evitare rogne e lungaggini per la consegna, credo sia meglio Prokoo.

Vedi te insomma., in caso dovessi ordinare subito ci sono ste alternative:

31.00€ - MS-TECH CA-0210 Midi-Tower "Pure Series" ATX (di questo ho il dubbio che la GTX570 ci entri, non ci sono le dimensione dello spazio libero fino alle bay da 5.25")
    38.01€ - Enermax VOSTOK ATX Black/Silver
    >>> 47.00€ - COOLER MASTER Elite 430 Midi Black
    48.00€ - Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU (c'è anche rosso)
    Ultima modifica di 7maMAS : 29-05-2012 alle ore 13:51

L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Esperto
    Discussioni
    11
    Ok direi di aspettare almeno luglio per vedere se avverrà l'uscita delle gtx 660 e vedere come agire, grazie mille per la conf postata ci "aggiorniamo" appena escono =P

Esperto
    Discussioni
    11
    Vorrei riprendere in mano questa discussione visto che ormai siamo a un mese dalla release.
    Mi sorgeva un dubbio su amd e intel.
    Su quali dei due puntare per gaming? Ho sentito che amd è più silenzioso e a parità di costi più performant rispetto a AMD.

La scelta per il momento rimane sempre quella del punto 4 sopra riportato, ma alla luce di questo e delle nuove cose che sono state rese note su gw2 vorrei rivedere un attimino la cosa se possibile.

Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da Whitetaiger Visualizza messaggio
    Mi sorgeva un dubbio su amd e intel.
    Su quali dei due puntare per gaming? Ho sentito che amd è più silenzioso e a parità di costi più performant rispetto a AMD.
    sarà che c'ho mal di testa, ma sta frase non l'ho capita, non ho manco capito se ti riferisci alle CPU o alle GPU.

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)