ormai col cucco che il telefilm seguirà gli eventi del libro se continua così
cmq..
-bellissima la scena finale di shae e tyrion, commovente **
chissà se succederà quello che avviene nel libro, forti dubbi..
, in ogni caso il fatto che una ferita mostrata così sottile per diventare così grottesta è dovuta all'incapacità/inadempienza del maestro pycelle di pulire la ferita o di cucirla per bene..
-theon un pò ridicolo come si lamentava per il suonatore del corno nella decima puntata, ma nel complesso è stato bravissimo in tutta la seconda stagione
- maestro luwin, pessimo.. vecchietto di 70 anni con una ferita nello stomaco che si accascia per il dolore e mentre il nemico mette a ferro e a fuoco grande inverno riesce ad arrivare nel parco degli Dei.. E come se non bastasse con tutto il sangue perso riesce a parlare a voce alta senza attimi di dolore?? ._."
-daenerys... cosa diamine ha fatto di male.. tutta la seconda stagione è stata ignorata completamente.. capisco la mancanza di budget, ma per 2/3 puntate ce la menate che vuole riprendere i draghi e poi la scena ridicola con i draghi che con una fiammetta inceneriscono uno stregone che sa moltiplicarsi peggio di naruto, fare il teletrasporto meglio di goku e sopravvive al colpo di spada che lo trafigge da dietro da parte di mormont..? poi manca la profezia del tradimento...
-Jon... il peggio del peggio.. già la sua capacità di recitazione è messa male.. se poi mi peggiorate la storia.. lui che gira in lungo e in largo con rossa de capeo parlando di farlo o no, per poi finire come un pirla in trappola.. il monco che si sacrifica come un pirla, loro che ci cascano come se fossero delle capre ignoranti e lo considerano uno di loro così, senza che lui dica di voler rompere il giuramento e senza che ygritte rompa le palle al lord delle ossa che vuole affettarlo.. e il lord cosa fa? lo libera di sua volontà o-o non ha senso!
-spero che nella terza stagione ci sia il combattimento guardiani vs zombie cmq il fatto che sam non venga cagato di striscio dall'estraneo e dai non morti... ùwù"""""""
ormai col cucco che il telefilm seguirà gli eventi del libro se continua così
cmq..
-bellissima la scena finale di shae e tyrion, commovente **
chissà se succederà quello che avviene nel libro, forti dubbi..
, in ogni caso il fatto che una ferita mostrata così sottile per diventare così grottesta è dovuta all'incapacità/inadempienza del maestro pycelle di pulire la ferita o di cucirla per bene..
-theon un pò ridicolo come si lamentava per il suonatore del corno nella decima puntata, ma nel complesso è stato bravissimo in tutta la seconda stagione
- maestro luwin, pessimo.. vecchietto di 70 anni con una ferita nello stomaco che si accascia per il dolore e mentre il nemico mette a ferro e a fuoco grande inverno riesce ad arrivare nel parco degli Dei.. E come se non bastasse con tutto il sangue perso riesce a parlare a voce alta senza attimi di dolore?? ._."
-daenerys... cosa diamine ha fatto di male.. tutta la seconda stagione è stata ignorata completamente.. capisco la mancanza di budget, ma per 2/3 puntate ce la menate che vuole riprendere i draghi e poi la scena ridicola con i draghi che con una fiammetta inceneriscono uno stregone che sa moltiplicarsi peggio di naruto, fare il teletrasporto meglio di goku e sopravvive al colpo di spada che lo trafigge da dietro da parte di mormont..? poi manca la profezia del tradimento...
-Jon... il peggio del peggio.. già la sua capacità di recitazione è messa male.. se poi mi peggiorate la storia.. lui che gira in lungo e in largo con rossa de capeo parlando di farlo o no, per poi finire come un pirla in trappola.. il monco che si sacrifica come un pirla, loro che ci cascano come se fossero delle capre ignoranti e lo considerano uno di loro così, senza che lui dica di voler rompere il giuramento e senza che ygritte rompa le palle al lord delle ossa che vuole affettarlo.. e il lord cosa fa? lo libera di sua volontà o-o non ha senso!
-spero che nella terza stagione ci sia il combattimento guardiani vs zombie cmq il fatto che sam non venga cagato di striscio dall'estraneo e dai non morti... ùwù"""""""
Quoto tutto e rimando a quello che ho scritto io sotto e cmq Tirion deve fare il suo lavoro nella prossima serie, non è che possono fare lo svarione finale.
Originalmente inviato da Kuroi
ho visto la 10 e mio dio che bellezza, però avrei dei dubbi, qualcuno riesce a chiarirmeli?
1) Drogo in quella zona nevosa della casa degli eterni, era davvero un sogno generato dai maghi o una "prova" per Dany? del tipo che se restava con lui ci sarebe rimasta forever...?
2) Pyat Pree è l'unico mago della casa degli eterni? o_O
3) quando Theon è circondato e si sente ogni tanto il corno, chi è che lo suona? gli uomini di Robb? e com'è che al mattino poi non si vede nessuno e gli uomini di Theon vanno via riuscendo anche a bruciare tutto? o_O nosense imho
4) il Monco si fa uccidere da Jon, ma qual era il suo piano preciso? far credere che Jon vuole stare coi bruti? e quand'è che i bruti avrebbero pensato che fosse così?
5) quant'è figo il braavosiano senza volto? *___*
grazie in anticipo ^^'
Allora aspetta, procediamo con calma:
Ci sono delle precisazioni da fare perchè quello della Casa degli Eterni è uno dei capitoli più strambi di tutta la saga, uno dei tanti anche.
Prima di tutto prima di entrare Daenerys è al completo nel senso che ci sono praticamente quasi tutti, c'è Xaro Xhoan Daxos, Mormont, i suoi guerrieri di sangue, ci sono perfino i suoi draghi, c'è anche Pyat Pree che non è cattivo. Tutti vogliono entrare allegramente assieme a Daenerys (tranne Xaro) ma Pyat Pree insiste che o entra da sola oppure non entra per niente, gli unici che porta con se sono i suoi draghi, ora non ricordo se tutti o solo Drogon.
Cmq quando entra dentro Daenerys lo fa sottobraccio a Pyat Pree, ok? Lui si offre di farle da guida e lei obbedisce praticamente a tutto quello che gli dice lui, non perchè si fidi o perchè è sotto qualche incantesimo e bla bla bla lo fa e basta, probabilmente con coraggio per andare fino infondo a questa storia ed ottenere delle risposte.
Prima di entrare Pyat le spiega la strada fino alla stanza finale, la Sala delle Udienze dove ci sono gli Eterni e le fa bere i liquido blu di cui si nutrivano anche gli stregoni.
All'interno affronta o vede diverse non prove ma visioni, prima però deve attraversare delle stanze in cui deve sempre prendere però la porta subito alla sua destra, all'inizio è facile poi però... si complica perchè poi arriva a un corridoio lungo lungo e dal soffitto alto in cui tutte le porte stanno a sinistra eheho e mo che fai? Sulla parete di destra c'è solo una fila di torce. Cammina lentamente in avanti con Drogon e inizia a sentire vari rumori provenienti dalle stanze, da dietro ciascuna porta, per esempio una porta la vede perfino sbattere violentemente come se qualcuno dall'altra parte stesse cercando di sfondarla con rabbia...
Altre porte invece non sono chiuse.. e passandoci affianco chiaramente si vede all'interno...
E poi... e poi bisogna pure leggerlo il libro. Cmq se avessero avuto l'accortezza di farla bene questa scena, dava le mele a tutte le altre finora, veniva una figata alla Baldur's Gate.
Da sottolineare cmq che nel libro non esiste nessuna scena di Khal Drogo col figlio, e non mi pare nemmeno quella della neve. Quindi io non so cosa i registi abbiano voluto dire, presumo una sorta di "devo andare avanti" di Daenerys, tradotto proprio in parole povere.
E sulla scia di questa risposta ti dico anche che la parte di Theon anche sul libro e totalmente diversa, ci sono proprio altri personaggi, sono anch'io convinto che tante cose siano ridicole ma bisogna andarlo a dire ai registi che fanno di testa loro e poi ricuciono il tutto alla svelta rischiando di fare pecionate.
Per questo ho detto, ormai non ha più senso mettersi lì a fare paragoni e a chiedersi il perchè delle incongruenze e delle cose che fanno vedere e bla bla bla, bisogna guardarselo e apprezzare quel che c'è di buono e amen. Poi se a uno interessa e ce la fa legge il libro.
Ultima modifica di --Lonelysoul-- : 05-06-2012 alle ore 14:01
“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”
cit. Mahatma Gandhi.
Uno che di sfide impossibili se ne intendeva.
dopo 2 minuti di puntata ho pensato: "questa scema non è andata via col mastino?"
E dopo un'ora anche io ho pensato che forse i bruti, non essendo andati mai a scuola, siano estremamente stupidi o che il monco abbia imparato il mindtrick jedi
Originalmente inviato da nikola3
Io giocavo ad un gioco dove se ti killavano venivano a pignorarti i mobili a casa, altro che full loot...
Se non sbaglio, si chiamava Equitalia Unchained, the realm of the povera gent'.
Oi cmq ieri lo scorso Venerdì ho visto la versione italiana... cagata pazzesca.. il Mastino il massimo dell'imprecazione che riesce a dire è "Impiccati Folletto!" oppure "Me ne frego del Re".
Poi avevano messo la canzone finale del episodio 9 in inglese ma basta l'hanno tagliata dopo pochissimo.. -.-'
I dialoghi sono ritoccati le traduzioni per niente fedeli, insomma abbastanza ignobile, peccato.
“Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci”
cit. Mahatma Gandhi.
Uno che di sfide impossibili se ne intendeva.
la versione censurata di un telefilm censurato
trash
8-BIT MUSIC
Sto attualmente giocando a PathOfExile (Kadrek)e League of Legend (Kadrek) online.
Vuoi provare League of Legend? Registrati usando il mio link e fai almeno il lvl 5, te ne sarò molto grato ^_^ http://signup.leagueoflegends.com/?r...be8e3749631630