Noi a dire il vero siamo gli stessi che si sono messi a ridere perchè la traduzione in italiano di WoW ha portato a risultati dall'effetto grottesco. Tralasciando completamente l'adattamento dei troll, nomi di spell e oggetti suonano più ridicoli che altro... e visto le matte risate che si sono fatti tutti ho delle perplessità sulla bontà dell'operazione.
per quello devi ringraziare blizzy, che ha preteso una localizzazione integrale
più di metà del team voleva rifiutarsi di localizzare varie cose.
e che senso ha per i francesi e i tedeschi creare e mantenere le wiki nelle loro rispettive lingue? oltretutto hanno pure il gioco tradotto nella loro lingua.
potevano andare anche loro di inglese e gg.
è una cosa in più, la maggior parte dei players, anche senza di quelle, avrebbe consultato le corrispettive wiki in inglese... Esattamente come noi facciamo noi.
Non sto dicendo che senza le traduzioni si sta meglio, sto dicendo che anche senza di quest'ultime, la maggior parte dei player di mmorpg se la cava benissimo. Quindi anche qualora non ci fosse la wiki in italiano, per me, non sarebbe una tragedia.
Poi se qualcuno la vuole fare, ben venga
Ho trovato una wikia che era stata creata tempi addietro (e c'era pure un topic di mmorpgitalia che proponeva di iniziarla) solo che non è andata molto avanti perché quando era stata creata eravamo ancora agli inizi e di gw2 non si sapeva molto. Il link è questo http://it.guildwars2.wikia.com/wiki/Guild_Wars_2_Wiki
Ho iniziato e sto cominciando a trasferire tutto quello che avevo tradotto sulla wiki, forse entro sera riesco a completare tutte le sezioni che mi ero prefissato, per il resto avendo una base penso sia più facile aggiungere altri articoli. Alcune pagine non sono totalmente aggiornate, ad esempio la pagina dei tratti con le nuove informazioni sui tier. Per le liste di abilità o di tratti penso che convenga aspettare la fine del prossimo weekend.
Dite onestamente cosa ne pensate, se potrebbe in qualche modo uscire qualcosa di decente o se è meglio non sbattersi troppo perché non ne vale la pena..
Ho trovato una wikia che era stata creata tempi addietro (e c'era pure un topic di mmorpgitalia che proponeva di iniziarla) solo che non è andata molto avanti perché quando era stata creata eravamo ancora agli inizi e di gw2 non si sapeva molto. Il link è questo http://it.guildwars2.wikia.com/wiki/Guild_Wars_2_Wiki
Ho iniziato e sto cominciando a trasferire tutto quello che avevo tradotto sulla wiki, forse entro sera riesco a completare tutte le sezioni che mi ero prefissato, per il resto avendo una base penso sia più facile aggiungere altri articoli. Alcune pagine non sono totalmente aggiornate, ad esempio la pagina dei tratti con le nuove informazioni sui tier. Per le liste di abilità o di tratti penso che convenga aspettare la fine del prossimo weekend.
Dite onestamente cosa ne pensate, se potrebbe in qualche modo uscire qualcosa di decente o se è meglio non sbattersi troppo perché non ne vale la pena..
forse e' meglio farla creando una nuova voce con questo indirizzo: wiki-it.guildwars2.com/wiki/Main Page
in modo da seguire la wiki ufficiale
la mia e' solo un idea.
certo, servono diverse persone per creare a gestire il tutto.