Diablo III - Blizzard sotto inchiesta in Korea
Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678
Visualizzazione risultati 50 fino 51 di 51

Discussione: Diablo III - Blizzard sotto inchiesta in Korea

Vecchio postatore L'avatar di lucas1965
    Discussioni
    91
    Citazione Originalmente inviato da Aelfwe Visualizza messaggio
    Indubbiamente ma non ti ritengo che qualche ora offline sia un disservizio così grande da giustificare un rimborso completo xD per capirci il ragazzo che ha aperto questo thread da quel che dice si è fatto tutti i level del gioco in tipo 2 settimane NONOSTANTE i disservizi (i server sono stati offline per il 2% del tempo totale del primo mese) e a quel punto siccome il gioco gli fa cagare (cosa più che leggittima) inalbera lezioni giuridiche a proposito di chissà quale vessazzione.

Ora io sono all'antica se vado in un ristorante e mi portano una pizza immangiabile dopo il primo boccone (tempo di valutare il disservizio) la rimando indietro, non mangio tutta la pizza ugualmente e poi mi rifiuto di pagare perchè cattiva.

Se vado al cinema e mi ritrovo con l'operatore che versa il caffè sulla pellicola come dici mi alzo durante la proiezione e vado a chiedere il rimborso, non mi guardo tutto il film e poi domando indietro il prezzo del biglietto.

Se mi portano una bottiglia di vino e sa di tappo io la rimando indietro subito, non la bevo tutta e poi mi rifuto di pagarla e così via.

Quel che voglio dire è che un disservizio e il diritto di rimborso non sono valori assoluti e inalienabili dell'uomo ma sono sempre in relazione a cioì che accade, se davvero il disservizio di questo gioco è tale da impedirti l'utilizzo per cui hai pagato devi esercitarlo subito, nei tempi prescritti e non dopo un mese che giochi e hai completato il gioco sennò dietro a tanti bei paroloni si nasconde il semplice e italiaco sistema del fare il furbo e giocare a scrocco. Sono le classiche furbate come il collare appena uno ti sfiora la macchina che non mi piacciono.

Comunque lan ti ricordi quando giocavamo a war? spero di si con tutto quel che ti ho curato. xD attualmente a parte cazzeggiare su diablo sto cazzeggiando su rift con un paio di ex bt e ci stiamo organizzando per gw2. niente recruit aoe, andiamo di gildature mirate e ci manca 1, ovviamente se ti interessa lo spot è tuo xD

Certo che mi ricordo, anche se ancora devo capire come mai sei sparito di colpo senza dare qualche spiegazione. E' anche vero che Aelfwe ha continuato a curarmi anche dopo (Difesa in dualbox ) però mi sono sempre chiesto cose è successo.
    Riguardo a GW2 stò acquistando un PC nuovo visto che il vecchio faticava già con War , L'ho ordinato online e dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni, poi ovviamente vedrò di procurarmi una key per provare GW2 che comunque è nella lista della spesa come penultima speranza di trovare un game PVP decente tra i giochi "moderni" (L'ultima è Archeage che pare avere molti degli aspetti che amavo / amo di Shadowbane, ma è molto lontano dalla release occidentale come tempi).
    Riguardo alla gilda entrerei molto volentieri anche se non sono certo che potrei stare al passo con il resto di voi visto che ho molto meno tempo a disposizione da dedicare al gioco, qualche ora di sera e poi ovviamente tutto il tempo che voglio durante weekend e feste comandate, niente a che vedere col full time di War tanto per intenderci. Ti mando comunque un pm perchè siamo già abbondantemente offtopic
    Tornando al tema del thread mi pare che nel primo post di parlasse di una iniziativa partita dalla Corea e che poi sia iniziato un ricamo esagerato. Se è previsto dalla legge che si abbia diritto ad un rimborso quando il contratto stipulato per un servizio non sia stato osservato al 100 % oppure sia nullo non ci sono santi che tengono. E' ovvio che a rigor di logica ci dovrebbe essere un periodo di tempo corretto oltre al quale non sia più possibile richiedere il rimborso (un pò come previsto nella normativa sul diritto di recesso per gli acquisti effettuati online o per corrispondenza), e quindi potrebbe anche capitare che qualcuno giochi 24/7 per 2 o 3 gg , si finisca il gioco e poi chieda il rimborso , però queste sono sempre legate al buon senso, ma è positivo che ci sia la possibilità di ricorrere contro le SH che fanno quello che vogliono con i giochi basandosi sù EULA che trattano gli utenti come schiavi senza alcun diritto
    PLAY TO CRUSH

Shadowbane. Server ( Braialla, Wrath, Vindication, Mourning, Malog, Thurin) RIP, AOC. Server WildSoul (RIP), Warhammer: Lanronir, Macinaossa, Cappaspada (RIP)

Trying to get a Shadowbane type of experience out of any other mmorpg is like trying to drink whiskey from a bottle of wine

Waiting for: Shadowbane Emulator

Super postatore
    Discussioni
    15
    Citazione Originalmente inviato da lucas1965 Visualizza messaggio
    Certo che mi ricordo, anche se ancora devo capire come mai sei sparito di colpo senza dare qualche spiegazione. E' anche vero che Aelfwe ha continuato a curarmi anche dopo (Difesa in dualbox ) però mi sono sempre chiesto cose è successo.
    Riguardo a GW2 stò acquistando un PC nuovo visto che il vecchio faticava già con War , L'ho ordinato online e dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni, poi ovviamente vedrò di procurarmi una key per provare GW2 che comunque è nella lista della spesa come penultima speranza di trovare un game PVP decente tra i giochi "moderni" (L'ultima è Archeage che pare avere molti degli aspetti che amavo / amo di Shadowbane, ma è molto lontano dalla release occidentale come tempi).
    Riguardo alla gilda entrerei molto volentieri anche se non sono certo che potrei stare al passo con il resto di voi visto che ho molto meno tempo a disposizione da dedicare al gioco, qualche ora di sera e poi ovviamente tutto il tempo che voglio durante weekend e feste comandate, niente a che vedere col full time di War tanto per intenderci. Ti mando comunque un pm perchè siamo già abbondantemente offtopic
    Tornando al tema del thread mi pare che nel primo post di parlasse di una iniziativa partita dalla Corea e che poi sia iniziato un ricamo esagerato. Se è previsto dalla legge che si abbia diritto ad un rimborso quando il contratto stipulato per un servizio non sia stato osservato al 100 % oppure sia nullo non ci sono santi che tengono. E' ovvio che a rigor di logica ci dovrebbe essere un periodo di tempo corretto oltre al quale non sia più possibile richiedere il rimborso (un pò come previsto nella normativa sul diritto di recesso per gli acquisti effettuati online o per corrispondenza), e quindi potrebbe anche capitare che qualcuno giochi 24/7 per 2 o 3 gg , si finisca il gioco e poi chieda il rimborso , però queste sono sempre legate al buon senso, ma è positivo che ci sia la possibilità di ricorrere contro le SH che fanno quello che vogliono con i giochi basandosi sù EULA che trattano gli utenti come schiavi senza alcun diritto
    Ti ricordi le mie ultime settimane che non riuscivo a giocare causa spike di 5 min? Dopo qualche test risultò che avevo qualcosa come 30k di download di banda e 2k di upload (speedtest come risultato ero F circa e in classifica stavo tra i paesi centroafricani). A quel punto avedo io alice 12Mb chiamai telecom e gli chiesi com'era possibile, mi risposero che la mia centralina era "guasta" e che di loro iniziativa mi avevano spostato su una "linea di emergenza" (senza dirmi nulla) dove sarei dovuto rimanere a tempo inderminato essendo il guasto "molto grave" e con l'estate alle porte non potevano fare nulla prima di settembre almeno. A quel punto considerato che era già più di un mese che non riuscivo nemmeno a navigare la prospettiva di pagare 20 euro per i prossimi 3/4 mesi per guardare la pagina di google non mi pareva saggia e quindi decisi di cambiare operatore ma telecom di rispose che questo non era possibile perchè allora dovevo rimanere almeno fino a fine contratto (1 anno, quindi ancora 5 o 6 mesi). recatomi dai consumatori questi mi hanno suggerito (previo pagamento ovviamente) di contattare altro provider e di dirgli il mio problema in modo che fossero loro a risolvere le grane con telecom. Così feci. Il Risultato fu 7 mesi senza internet in casa. Quando tornai nessuno giocava più a war :-/

Tornando IT è esattamente come dici te, da una parte c'è la giusta possibilità di ricorrere per essere rimborsati in caso in cui un contratto non sia valido o rispettato. dall'altra, sempre legalmente (e non sono con il buon senso), sono indicate le modalità e le tempistiche con cui il ricorso deve essere effettuato.

Portando ad esempi più pratici immagina qualcosa come il diritto di recesso in 10 giorni per le televendite o la settimana a mediaworld, tu hai 10 giorni per valutare e stabilire se il prodotto ricevuto è in linea con quanto promesso. questi 10 giorni qua servono a tutelare l'azienda dai "furbetti" (che sono tanti) che comprerebbero la macchina fotografica la userebbero per mesi poi quando si rompe o vogliono cambiarla si presentano scontrino alla mano alla cassa chiedendo di essere rimborsati perchè blablabla.

Se guardi io non ho critico la petizione, che anzi approvo (non sono imbecille, anch'io voglio un servizio migliore).
    Le mie critiche si sono concentrate qui dove l'attegiamento dell'utente è quello di dire esplicitamente "io sto alla breccia" per essere rimborsato, dopo avere passato le due settimane precendenti a dire quando diablo3 fa schifo ad inferno (end game) che avrebbe smesso di giocare perchè "noioso" ecc. (se clicchi sul suo nick leggi decine di questi post).
    Il tutto condito di nozioni legali per giustificare il fatto che arrivato a lvl.60 si è accorto che il gioco non gli piace e vuole i soldi indietro. Sono furbate che non piacciono a prescindere da diablo non posso farci niente xD

Pagina 8 di 8 PrimoPrimo 12345678

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)