non avrei potuto dirlo meglio...la mia prima beta, all fine stavo seduta in mezzo a Hoelbreak..e pensavo (seriamente) no proprio non mi va di sloggare.
Si devo dire che la sensazione che ho avuto è proprio che GW2 è un gioco "vivo": ti senti veramente parte del mondo, della storia, dei personaggi. E' da tanto tempo che non provavo questa sensazione di "ora me ne vado in giro un pò a fare due chiacchere con gli npc e vedo che succede".
Let's get lost. In Tyria.
Stranamente non ho avuto per nulla questa sensazione.
Devo riprovarlo meglio forse... Forse ero distratto dalla frustrazione nel vedere che andava un po' troppo a scatti per i miei gusti (in città) e il complesso grafico forse non all'altezza della ricchezza artistica espressa dai dev.
bà qualche giorno fà ho vinto un contest per il ptr di mist of pandaria e devo dire che mi ha dato più di un buon motivo per tornare su wow
riguardo a gw2 non credo toglierà il trono a wow paradossalmente più ci si avvicina al uscita di gw2 l'hype intorno questo gioco si sgonfia
Fortunatamente gw2 ha un tipo di gameplay diverso da wow, se su wow farmi per avere il gear migliore ( ma non contava la skill? perchè farmate l'equip?^,^ ) su gw2 puoi anche non farmare e se lo fai non hai nessun bonus che ti permetta di essere avvantaggiato verso chi non farma.
Io spero seriamente che i players di wow restino su quel giochillo, non li vorrei mai vedere su gw2, rovinerebbero il gioco con i loro eterni piagnistei sui forum anche perchè ripeto il tipo di gameplay, o meglio il fine di gw2 è completamente diverso da quello di wow.
Originalmente inviato da Paramedic
Un test fatto sui topi ha dimostrato che sono molto piu spronati a usare un gioco se ne ottengono una ricompensa alla fine piuttosto che giocare fine a sè stesso
Quindi i farmer sono come dei topi, solo che al posto del formaggio hanno il grinding d'equip, figo
This is a WoW Player
Mike O’Brien:
"Here’s what we believe: If someone wants to play for a thousand hours to get an item that is so rare that other players can’t realistically acquire it, that rare item should be differentiated by its visual appearance and rarity alone, not by being more powerful than everything else in the game. Otherwise, your MMO becomes all about grinding to get the best gear. We don’t make grindy games — we leave the grind to other MMOs."
io per quel po' che ho giocato mi sono divertito, il gioco e a.net ha delle buone premesse e cioè ti deve divertire giocarlo dal primo giorno, come anche dopo 5mesi, questo è il loro credo (almeno da quel che traspare dalla interviste)...come ci riusciranno lo si vedrà solo in futuro, di cose da fare ce ne sono tante come negli altri MMORPG, di bello c'è che puoi farle sempre (o quasi) in compagnia dei tuoi amici/compagni di gilda...nessuno deve rincorrere nessuno perchè sia il casual player che gioca qualche ora la sera, sia il nerd che è on-line 8 ore al giorno avranno la possibilità di giocare assieme e fare gruppo per PVE e PVP, non c'è più l'obbligo di avere la santa trinità per fare team, ma ogni classe ha la possibilità di fare dps, supporto, controllo, coordinandosi bene e anche scambiandosi di ruolo si ha ad ogni combattimento quasi sempre un approccio diverso.
ho giocato a GW1 per anni per la maggioranza PVE, provato vari MMORPG (in ordine sparso..DAOC, EQ2, COH, WOW, AION, L2,) e quelli improntati sul Farming, e Equiped Based alla fine rimanevo solo perchè c'erano gli amici che ci giocavano se no mi stancavano presto, per me che sono casual gamer era frustrante iniziare a giocare, entrare in una gilda, magari creati il tuo gruppo e poi trovarti che i 2/3 del tuo gruppo il giorno dopo erano già 2lv più avanti di te, o sentirsi dire non hai l'equip non puoi venire a fare raid. Spero proprio che GW2 riesca a promuovere di più il gioco in team e far divertire tutti nerd e non nerd