incerto tra Aion e Tera [Grind, PvP come variabili]
Parto dal presupposto che anche se ho poco tempo da dedicare ai mmorpg ho una certa predilizione per lo stile orientaleggiante. Purtroppo sono ben conscio che il poco tempo non va molto d'accordo con lo stile di game alla koreana che di tempo ne presuppone mooooolto.
Aion e Tera li ho provato entrambi ed a livelli bassi il grind non mi sembra male: pero' so che le cose potrebbero cambiare drasticamente più avanti....grind o farm pesante per me significa che il gioco diventerebbe quasi improponibile soprattutto in un PvP equip based.
E vengo alle domande:
1) qual'e dei due è più grindoso?
2) In quanto all'equip qual'e dei due secondo voi ha meno farm?
3) come pvp quale dei due mi consigliereste
mille grazie
Ultima modifica di Pelz : 13-06-2012 alle ore 21:32
Hard Disk: SSD Samsung 830 128 Gb + HD 1 Tb Samsung
Scheda Video: ASUS Geforce GTX 670 DirectCU 2
Monitor: Samsung Syncmaster
Alimentatore: COOLERMASTER Silent Pro 600 W
Case: Aerocool CYBORG X
allora io ti posso ripondere per qunato riguarda Aion (visto che attualmente ci gioco) su Tera non ti posso dire nulla perchè non ci ho mai giocato
1) con la f2p sono stati introdotti bonus exp ricaricabili (meno giochi più si ricaricano), un sistema di reward a livello (ad ogni lvl up hai degli equip o dei bonus exp), e un ridotto gap tra un livello e l'altro; in questo modo livellare è abbastanza facile, completendo le varie quest presenti sulle mappe (abbastanza varie e veloci), le quest in abyss e le campaing non occorre farmare mob a raffica, si livella con quelle
2)Aion permette di equipparsi in almeno 6 modi differenti tutti validi, in base alle esigenze ed al modo di giocare di ogni player: Istance (classiche istanze con vari boss e raid finale), Abyss (equip acquistabili con punti pvp), Craft (in 2 modi possibili), Coin (quest giornaliere che permettono di avere dei gettoni da scambiare con equip), Quest (tantissime quest di aion danno equip e set di armature), Colliseum (sfide in arena che permettono di vincere equip) e poi world boss, drop da mob, ecc...in più ci sono sempre i reward per livello
3) Aion è un gioco centrato sul pvp e l'RvR (due razze/fazioni che fanno guerra); è possibile fare hunting pvp in mappe dell'avversario (rift) o in 2 battleground estese (Abyss 25-50 e Balaurea 50-55), è inoltre disponibile un sistema di Fortezze da conquistare per PvP massivo. Per quanto riguarda la meccanica di PvP aion ha sviluppato un'interessante sitema di skill combinate da fare in sequenza (chain skills) e la possibilità di costruire la propria built grazie all opportunità intercambiare skills (sistema Stigma) in base al proprio modo di giocare e alle proprie esigenze... questi due elementi a mio avviso (soprattutto nei livelli alti) consentono di creare dei PvP molto vari e divertenti; in oltre cosa abbastanza rara è possibile fare pvp in volo!
spero di averti chiarito qualche dubbio... per Tera attendi la risposta di qualcun'altro (o cmq puoi leggerti qualche post nel topic Meglio Tera o GW2)
Ultima modifica di Vesvlod : 13-06-2012 alle ore 10:56
ti consiglio tera è sicuramente meno noioso di aioN
Originalmente inviato da Paramedic
Un test fatto sui topi ha dimostrato che sono molto piu spronati a usare un gioco se ne ottengono una ricompensa alla fine piuttosto che giocare fine a sè stesso
Quindi i farmer sono come dei topi, solo che al posto del formaggio hanno il grinding d'equip, figo
This is a WoW Player
Mike O’Brien:
"Here’s what we believe: If someone wants to play for a thousand hours to get an item that is so rare that other players can’t realistically acquire it, that rare item should be differentiated by its visual appearance and rarity alone, not by being more powerful than everything else in the game. Otherwise, your MMO becomes all about grinding to get the best gear. We don’t make grindy games — we leave the grind to other MMOs."