MMORPG Generale - incerto tra Aion e Tera [Grind, PvP come variabili]
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: MMORPG Generale - incerto tra Aion e Tera [Grind, PvP come variabili]

Esperto
    Discussioni
    44

incerto tra Aion e Tera [Grind, PvP come variabili]

Parto dal presupposto che anche se ho poco tempo da dedicare ai mmorpg ho una certa predilizione per lo stile orientaleggiante. Purtroppo sono ben conscio che il poco tempo non va molto d'accordo con lo stile di game alla koreana che di tempo ne presuppone mooooolto.

Aion e Tera li ho provato entrambi ed a livelli bassi il grind non mi sembra male: pero' so che le cose potrebbero cambiare drasticamente più avanti....grind o farm pesante per me significa che il gioco diventerebbe quasi improponibile soprattutto in un PvP equip based.

E vengo alle domande:

1) qual'e dei due è più grindoso?
    2) In quanto all'equip qual'e dei due secondo voi ha meno farm?
    3) come pvp quale dei due mi consigliereste

mille grazie
    Ultima modifica di Pelz : 13-06-2012 alle ore 21:32

Helper in prova L'avatar di Vesvlod
    Discussioni
    3
    allora io ti posso ripondere per qunato riguarda Aion (visto che attualmente ci gioco) su Tera non ti posso dire nulla perchè non ci ho mai giocato

1) con la f2p sono stati introdotti bonus exp ricaricabili (meno giochi più si ricaricano), un sistema di reward a livello (ad ogni lvl up hai degli equip o dei bonus exp), e un ridotto gap tra un livello e l'altro; in questo modo livellare è abbastanza facile, completendo le varie quest presenti sulle mappe (abbastanza varie e veloci), le quest in abyss e le campaing non occorre farmare mob a raffica, si livella con quelle

2)Aion permette di equipparsi in almeno 6 modi differenti tutti validi, in base alle esigenze ed al modo di giocare di ogni player: Istance (classiche istanze con vari boss e raid finale), Abyss (equip acquistabili con punti pvp), Craft (in 2 modi possibili), Coin (quest giornaliere che permettono di avere dei gettoni da scambiare con equip), Quest (tantissime quest di aion danno equip e set di armature), Colliseum (sfide in arena che permettono di vincere equip) e poi world boss, drop da mob, ecc...in più ci sono sempre i reward per livello

3) Aion è un gioco centrato sul pvp e l'RvR (due razze/fazioni che fanno guerra); è possibile fare hunting pvp in mappe dell'avversario (rift) o in 2 battleground estese (Abyss 25-50 e Balaurea 50-55), è inoltre disponibile un sistema di Fortezze da conquistare per PvP massivo. Per quanto riguarda la meccanica di PvP aion ha sviluppato un'interessante sitema di skill combinate da fare in sequenza (chain skills) e la possibilità di costruire la propria built grazie all opportunità intercambiare skills (sistema Stigma) in base al proprio modo di giocare e alle proprie esigenze... questi due elementi a mio avviso (soprattutto nei livelli alti) consentono di creare dei PvP molto vari e divertenti; in oltre cosa abbastanza rara è possibile fare pvp in volo!

spero di averti chiarito qualche dubbio... per Tera attendi la risposta di qualcun'altro (o cmq puoi leggerti qualche post nel topic Meglio Tera o GW2)
    Ultima modifica di Vesvlod : 13-06-2012 alle ore 10:56

Vecchio postatore L'avatar di -Cloudstrife-
    Discussioni
    68
    ti consiglio tera è sicuramente meno noioso di aioN
    Citazione Originalmente inviato da Paramedic Visualizza messaggio
    Un test fatto sui topi ha dimostrato che sono molto piu spronati a usare un gioco se ne ottengono una ricompensa alla fine piuttosto che giocare fine a sè stesso
    Quindi i farmer sono come dei topi, solo che al posto del formaggio hanno il grinding d'equip, figo

This is a WoW Player

Vecchio postatore L'avatar di Marmorn
    Discussioni
    541
    Articoli nel blog
    1
    Citazione Originalmente inviato da -Cloudstrife- Visualizza messaggio
    ti consiglio tera è sicuramente meno noioso di aioN
    una risposta ricca di motivazioni, andrei a provare aion giusto per farmi un idea se non fosse che ci gioco e ho tutte le risposte che mi servono.

cmq pelz ha aperto un altra discussione nella sezione di tera http://www.mmorpgitalia.it/site/show...come-variabili

Niubbino
    Discussioni
    0
    Salve, entrambi sono ottimi giochi però visto anche il fattore novita' punterei su Tera

MMORPGITALIA Sniper L'avatar di Kronos
    Discussioni
    1.367
    Articoli nel blog
    8
    Si continua nella sezione di TERA.

LOCK.

MMORPGITALIA ADMIN
    Moderation Manager
    TeamSpeak 3 Admin

Guild Wars | Guild Wars 2 | TS3
    Contattami: PM | Mail | Skype

Bloodstone Keepers [BloS]
    Leader e founder della gilda ufficiale di MMORPGITALIA per Guild Wars 2.

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)