-
Mega postatore
Guild Wars 2 ed il cambiamento che porterà...
Dopo il secondo beta weekend sono rimasto incredibilmente stupito dalla qualità del gioco, ancora di più che dopo il primo BWE anche perchè il gioco qui mi girava fluido.
Ogni aspetto, dalla grafica, al combattimento,al senso di vita, al sonoro al PvP è curato talmente bene che il fatto che non vogliano un canone mi lascia ancora stupito.
Per anni le software house ci hanno abituato che il canone era sinonimo di qualità anche se i giochi uscivano in condizioni penose e così restavano per mesi se non per anni.
GW2 per contro sembra che uscirà pressochè a posto e senza pretendere nulla.
Mi stavo chiedendo quindi se ,secondo voi, Guild Wars 2 rivoluzionerà almeno un pò la nostra concezione dei MMO.
Non tanto per quello che di innovativo introdurrà ,tra cui il fatto che sarà curato a 360 gradi, ma proprio per quello che riguarderà il nostro rapporto in futuro con il canone mensile degli altri MMO.
Sarà davvero possibile ritornare a pagare mesi e mesi di canone sulle speranze o promesse spesso non mantenute di fix?
Oppure, un pò come succede a me, dopo aver provato GW2 diventerà difficile ritornare indietro?
-
Non entro nel merito del gioco, ne abbiamo già parlato tanto, ma solo del modello di business a cui ti riferisci.
Per chi arriva da GW1 non è una novità. Chi l'ha provato ha già capito perfettamente che si può avere un prodotto di altissima qualità e supportato costantemente senza dover pagare l'obolo mensile.
Si, se si arriva da esperienze di mmorpg a canone, dopo aver provato il modello che propone ArenaNet si fa davvero fatica a trovare qualche motivo per tornare indietro.
-
Il trend sta lentamente cambiando, ma credo che, aldilà della qualità di GW2 e dei prodotti a venire, le SH si metteranno comunque a sfornare MMORPG cagata e farli anche pagare mensilmente.
GW è sempre stato quasi una mosca bianca, in tal senso: neinte canone, niente acquisti essenziali dallo shop ma comunque qualità, supporto e divertimento a manetta.
Senza contare che impone anche di non spegnere il cervello, per esser giocato degnamente.
Staremo a vedere in futuro se andare contro gli schemi marci che ci trasciniamo da anni diverrà una moda o sempre e solo una rara eccezione.
-
MMORPG VEGGENTE
 Originalmente inviato da Maryon
Sarà davvero possibile ritornare a pagare mesi e mesi di canone sulle speranze o promesse spesso non mantenute di fix?
Oppure, un pò come succede a me, dopo aver provato GW2 diventerà difficile ritornare indietro?
Qui fai un presupposto sbagliato:
- gioco con canone = gioco non buono (speranze/promesse non mantenute di fix)
- gw2 = gioco perfetto
Questo non è corretto, il confronto dovrebbe essere
- gioco buono con canone
- gioco buono senza canone
in tal caso, la scelta va alle features che uno cerca, se può trovarle solo nel gioco con canone, e non gli peserà il canone mensile, su quello andrà
-
si vede che non hai giocato gw1 niente canone mensile , espansioni future tipo 1-max 2 all'anno , ma sicuramente faranno tanti soldini con item-shop perche ci sara' la gente che spendera' una fortuna per tutta la estetica e vari pet l'hanno studiata molto bene e sono contento cosi ,gw é stato sempre un sinonimo di qualita' e anche un po di nicchia adesso con mondo persistente si apre alle grandi masse
-
Ma non è solo Areanet
anche DcUniversal era un B2P, poi è dovuto diventare F2P perchè non ha venduto abbastanza scatole.
Quindi un B2P se fa il botto rimane tale per tutta la durata della sua vita, vedi GW1 con 6MILIONI di copie vendute.
cmq. se esce un sandbox degno di questo nome io ci ritorno a pagare il canone, anche perchè il sandbox per natura non vuole item shop e quindi anche un item shop alla GW2 rovinerebbe il gioco.
 Originalmente inviato da grasthard
alla fine archeage si ridurrà ad un sandpark dove tutti possono fare tutto, a parte menarsi perchè il combat fa schifo e il siege system è ancora peggio.
ma almeno si possono coltivare le piante 
 Originalmente inviato da sotomayor
wow giochi per l'equip? ma che cavolate dici...giochi per vedere i contenuti, l'equip è secondario
-
Mega postatore
 Originalmente inviato da r3dl4nce
Qui fai un presupposto sbagliato:
- gioco con canone = gioco non buono (speranze/promesse non mantenute di fix)
- gw2 = gioco perfetto
Questo non è corretto, il confronto dovrebbe essere
- gioco buono con canone
- gioco buono senza canone
in tal caso, la scelta va alle features che uno cerca, se può trovarle solo nel gioco con canone, e non gli peserà il canone mensile, su quello andrà
L'esempio di un gioco non buono con canone è evidente ma io intendo proprio in generale.
Se hai un prodotto buono che ti costa poco e un prodotto uguale che ti costa molto di più puoi pagarlo se ti va ma io mi domando cosa lo faccia costare di più e se non sia stato solo un approfittarsi.
Se guardo a molti dei mmo usciti ,di prodotti davvero finiti al momento del lancio trovo più o meno solo Rift.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)