TERA - incerto tra Aion e Tera [PvP e Grind come variabili]
Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 32

Discussione: TERA - incerto tra Aion e Tera [PvP e Grind come variabili]

Esperto
    Discussioni
    44

incerto tra Aion e Tera [PvP e Grind come variabili]

incerto tra Aion e Tera [Grind, PvP come variabili]

Parto dal presupposto che anche se ho poco tempo da dedicare ai mmorpg ho una certa predilizione per lo stile orientaleggiante. Purtroppo sono ben conscio che il poco tempo non va molto d'accordo con lo stile di game alla koreana che di tempo ne presuppone mooooolto.

Aion e Tera li ho provato entrambi ed a livelli bassi il grind non mi sembra male: pero' so che le cose potrebbero cambiare drasticamente più avanti....grind o farm pesante per me significa che il gioco diventerebbe quasi improponibile soprattutto in un PvP equip based.

E vengo alle domande:

1) qual'e dei due è più grindoso?
    2) In quanto all'equip qual'e dei due secondo voi ha meno farm?
    3) come pvp quale dei due mi consigliereste

mille grazie
    Ultima modifica di Pelz : 13-06-2012 alle ore 21:29

Vecchio postatore
    Discussioni
    5
    Citazione Originalmente inviato da Pelz Visualizza messaggio
    incerto tra Aion e Tera [Grind, PvP come variabili]

Parto dal presupposto che anche se ho poco tempo da dedicare ai mmorpg ho una certa predilizione per lo stile orientaleggiante. Purtroppo questop non va molto d'accordo con lo stil edi game alla koreana che presuppone mooooolto tempo.

Aion e Tera li ho provato entrami ed a livelli bassi il grind non mi sembra male pero' so che le cose potrebbero cambiare drasticamente più avanti....grind pesante per me significa che il gioco diventa quasi improponibile soprattutto in un PvP equip based.

E vengo alle dmonade:

1) qual'e dei due è più grindoso?
    2) In quanto all'equip qual'e dei due secondo voi ha meno farm?
    3) come pvp quale dei due mi consigliereste

mille grazie
    Ho faticato a leggere <.<
    Ho giocato abbastanza ad Aion e ben poco a TERA, ma qualche idea ce l'ho.
    Come grind penso che siamo più o meno lì con la versione attuale di Aion (all'inizio Aion era molto più grindoso di quanto è ora)... TERA forse è leggermente più veloce nelle fasi iniziali, poi (dicono) diventa un po' più duro, non c'è una grandissima differenza, probabilmente TERA richiede meno tempo complessivamente.
    Il farm per l'equip finale è uguale... alla fin fine devi sempre fare run di istanze in continuazione per equipparti, dipende dalla fortuna quante ce ne vogliono.
    Come pvp penso Aion, essendo un faction il pvp è quasi naturale. TERA è più PvE oriented, almeno per ora. Nei server pvp di TERA puoi fare pk, anche se non porta nessun vantaggio farlo, e GvG organizzato (organizzato: due gilde si danno war che dura per tot ore e finisce quando una gilda raggiunge tot uccisioni o si ritira, praticamente un deathmatch a squadre...). In futuro ci saranno i battlegrounds, ma non ne so molto.
    In Aion invece il concetto di pk non esiste nel senso comune (ammazzo chi mi pare): puoi uccidere i giocatori della razza avversaria ovunque essi si trovino guadagnando Abyss Point (che tra l'altro permettono l'acquisto di item pvp tra cui armor, armi, consumabili...) mentre i tuoi co-razziali non li puoi attaccare.

TERA beta: Kyrie - Warrior on Essenia Drop
    Aion: Kyrie - Templar on Telemachus Drop
    RaiderZ: Kyrie - Cleric 35 on Livingstone - Paused
    PlanetSide 2: D3mux

Super postatore L'avatar di iSimo
    Discussioni
    13
    Il PvP in Aion lo trovavo MOLTO più divertente e stimolante, nonostante il combattimento più monotono rispetto a TERA.
    Per il grind non c'è storia, TERA è MOLTO più facile, anche rispetto all'attuale Aion, comparabili un corno. In Aion dal 35 in poi è una tortura, al 45 ti viene da spaccare il monitor anche adesso. TERA invece, anche se poi diventa un po' più lento, è il mmorpg che ti fa cappare più velocemente a cui abbia mai giocato finora.

Vecchio postatore L'avatar di Vladymir
    Discussioni
    18
    Citazione Originalmente inviato da iSimo Visualizza messaggio
    Il PvP in Aion lo trovavo MOLTO più divertente e stimolante, nonostante il combattimento più monotono rispetto a TERA.
    Per il grind non c'è storia, TERA è MOLTO più facile, anche rispetto all'attuale Aion, comparabili un corno. In Aion dal 35 in poi è una tortura, al 45 ti viene da spaccare il monitor anche adesso. TERA invece, anche se poi diventa un po' più lento, è il mmorpg che ti fa cappare più velocemente a cui abbia mai giocato finora.
    Per curiosita' cosa trovavi di cosi' bello nel PVP di aion?

Molti sostengono che un sistema di combattimento piu' action crei un sistema di pvp migliore, cosa ti porta ad avere un giudizio cosi' in controtendenza?

Tra le differenze tra i 2 titoli mi viene da dire
    Aion ha un pvp che riesce a coinvolgere piu' persone rispetto a quello di TERA
    Aion e' f2p (il premium account si puo' comprare tramite valuta ingame e leggendo sul forum molti riescono a giocare premium senza pagare)
    Tera ha una grafica nettamente migliore
    Tera ha un sistema di combattimento piu' coinvolgente (se ti piace il genere action)

Per il discorso farm non bisogna valutare solo il levelling ma anche poi il crearsi un equip adatto (soprattutto se si vuole fare pvp)
    In quanto giochi coreani (o theme park item based come dice qualcuno) sono entrambi sono molto orientati al farm

Io ti consiglio, se per te non e' un problema spendere i 50 euri della scatola, di provarli 1 mese entrambi (aion tra l'altro non lo pagheresti) e vedere alla fine quale ti piace di piu'.
    I gusti sono molto soggettivi, quello che potrebbe piacere ad alcuni ad altri potrebbe non piacere e viceversa
    Server teon
    Vladymir - SwordMuse 80+ - Clan FierceRage- Ally Rage - Paused

ho trovato finalmente un gioco dove la gente italiana non scrive con le K ... e' bellissimo

Super postatore L'avatar di iSimo
    Discussioni
    13
    Citazione Originalmente inviato da Vladymir Visualizza messaggio
    Per curiosita' cosa trovavi di cosi' bello nel PVP di aion?

Molti sostengono che un sistema di combattimento piu' action crei un sistema di pvp migliore, cosa ti porta ad avere un giudizio cosi' in controtendenza?

Tra le differenze tra i 2 titoli mi viene da dire
    Aion ha un pvp che riesce a coinvolgere piu' persone rispetto a quello di TERA
    Aion e' f2p (il premium account si puo' comprare tramite valuta ingame e leggendo sul forum molti riescono a giocare premium senza pagare)
    Tera ha una grafica nettamente migliore
    Tera ha un sistema di combattimento piu' coinvolgente (se ti piace il genere action)

Per il discorso farm non bisogna valutare solo il levelling ma anche poi il crearsi un equip adatto (soprattutto se si vuole fare pvp)
    In quanto giochi coreani (o theme park item based come dice qualcuno) sono entrambi sono molto orientati al farm

Io ti consiglio, se per te non e' un problema spendere i 50 euri della scatola, di provarli 1 mese entrambi (aion tra l'altro non lo pagheresti) e vedere alla fine quale ti piace di piu'.
    I gusti sono molto soggettivi, quello che potrebbe piacere ad alcuni ad altri potrebbe non piacere e viceversa
    Non parlo del combattimento, ma il PvP in TERA non ha senso. Ecco perché quello di Aion era più stimolante. E non parlo unicamente di reward, c'è il fatto di combattere contro l'altra fazione, di salvare dei tuoi "compagni" dall'attacco di nemici e poi anche le fortezze, che seppure erano un po' zerg-zerg, richiedevano spostamenti di massa, organizzazione, gente che difende qua, prendi l'artefatto di là...

Vecchio postatore L'avatar di Sux
    Discussioni
    360
    Articoli nel blog
    1
    Se te lo giochi con calma TERA, Aion durante il rpimo anno era troppo grindoso per ogni cosa per un casual.

Tera me lo sto giocando nel poco tempo che ho, e a parte essere visivamente molto piacevole, si lascia giocare e addirittura ( ti parlo da lvl 36 ) abbandono quest e zone perchè ormai troppo basse.

Il levelling di Tera per ora è molto piacevole, non so dirti nulla però riguardo end game o levelling verso la fine.

Mega postatore L'avatar di Madvilar
    Discussioni
    5
    be in merito al PVP Aion è un RvR con zone da PVP - Tera è un GvG con Open PVP

io ti consiglio di provare Tera, che è qualcosa di un po' diverso dal solito per quanto riguarda il combat System almeno.

P.S. io cmq un paio di ali alle elin le avrei date

Pagina 1 di 5 12345 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)