-
AH sì giusto, Hammer ha il Critical, mi hai fatto venire in mente che avevo usato una passiva di hammer sulla build Ele per la sinergia sul critico
-
Niubbino
posto la mia esperienza di tanking provata in pve con gali88 e i compari di gilda durante la beta3. La volontà è sempre stata quella di fare un puro tank da instance, quindi ho scelto Hammer e Chaos.
La scelta delle skill attive e passive dipende innanzitutto dall'equip che vi mettete addosso. Se droppate/craftate equip + glifi che danno block, usate quelle skill, se avete evade privilegiate le skill di chaos che aumentano gli stack di evade.
Sul forum official di secret world ho postato la mia rotation. ovviamente in 1 vs 1 contro il più babbo degli zombi scoppiav,o perchè è una build che NON fa danno (ticca 50 -70 -90 quando va bene) ma tiene l'aggro dei boss senza alcun tipo di problema e riduce a sufficienza il danno preso per superare polaris e inferno senza troppe rotture
1) Grip Whip (builder + block stacks)
2) Rupture (builder + magic and physical resistance stacks)
3) Razors Edge (builds hate + maxes hate on next skill)
4) Escalation spam (generating aoe hate and weakened state on mobs = less dmg taken when passive ability procs)
5) Provoke (single taunt every 45 secs)
6) Stonewalled (block CD)
7) Illusion (evade CD).
Pietro Canes Casanova
The Light | Illuminati
There is no truth. It's all how you look at it.
-
Vecchio postatore
Quali passive hai messo dentro? Giusto per curiosità pensi cmq di specializzarti in uno dei due stili (ovvero hammer per blocco e chaos con schivata) oppure le terrai miste? In questo caso non "dimezzi" l'efficacia dell'avere equip con bonus specifici?
Io anche stavo pensando a un Hammer/Chaos anche se in realtà stavo anche pensando di provare una cosa un po' piu' particolare ovvero una build mista con Fist con skill per l'aggro e alcune passive per aumentare la rigenerazione, da quel poco che ho visto anche le cure sembrano generare parecchio hate.
Escalation se non sbaglio ha un proc che da' un debuff sul mob per far prendere a lui piu' danno non per fargli abbassare il danno che fa'.
Escalation: Affected targets also become Weakened by a single stack of the Exposed effect, which increases all damage received by 3% for 10 seconds. Exposed can stack up to 10 times.
Pero' accoppiato con Intensity diminuisce il danno che prendi
Intensity: Whenever you hit a Weakened target with "Escalation", you gain the Minor Ward effect, which reduces all damage received by 7.5% for 8 seconds.
-
Niubbino
 Originalmente inviato da maluk
Pero' accoppiato con Intensity diminuisce il danno che prendi
Intensity: Whenever you hit a Weakened target with "Escalation", you gain the Minor Ward effect, which reduces all damage received by 7.5% for 8 seconds.
esatto ! quindi aiuti il party a aumentare il danno e nel frattempo vai progressivamente (ma ti dirò anche velocemente a prenderne sempre di meno. Purtroppo non ricordo i nomi delle passive e sono stato così nabbo da non scattare degli screenshot per ricordare la build, perché andando molto a intuito mi pareva di aver imbroccato la strada giusta.
Attive
Grip whip stacca fino a 5 e aumenta il block rating di 30 ogni stack
Rupture (a cono e di tipo Burst) che con una passiva particolare che aumenta physical e magic resistance di 30 punti ogni stack.
Razors Edge genera aggro e aumenta il rendimento della successiva skill.
Escalation in spam mentre costruisci le prime due così inizi a far staccare il weakened che fa proccare Minor Ward e aumenta il danno del party ma occhio che non aggrino, visto che buffi il loro danno).
Provoke (la prima delle miste di tanking da tirare sempre a inzio fight e spammare a CD disponibile).
Stonewalled e Illusion per resistere ai momenti di burst danno subito. I fight infatti sono molto frenetici e veloci (ADORO) e spesso i boss fanno danno "ad ondate" quindi devi essere pronto coi CD per non mettere in crisi il curatore.
Passive
Agitator
Intensity
Bullheaded
Stone Cold
Master of Illusion
Cool Calm & Collectede la settima boh non me la ricordo
più di 38 punti AP non sono riuscito a farne nei 2 giorni di beta, e per quel poco che sono arrivato a spendere, volendo fare instance, come base ti assicuro che funziona a dovere. Con + punti SP si potrà sicuramente fare di meglio, ho visto che ci sono delle specifiche che racchiudono gli effetti di weakened a quelli di block o una cosa simile, quindi arrivano a darti i vantaggi "2 in 1".
I drop presi e i glifi che son riuscito a craftare nei 2 giorni erano poco specifici e avevo un po di def rating, un po' di block e un po' di evade, quindi ho cercato di fare un pg "medio" su queste statistiche per avere un rendimento ottimizzato al meglio con quelle poche risorse, piuttosto che buttarmi subito a capofitto su un block, di cui non avevo abbastanza rune per craftare glifi.
Come dici giustamente tu Maluk, andando avanti con la spec penso sarà meglio scegliere definitivamente 1 delle due strade e foccussarsi su block oppure su evade anche se block lo trovo perfetto per hammer, mentre forse evade è più specifico per fist o addirittura il tank con blade, che gioca più "rapido" e sguisha tra i colpi dei mob.
Con Caos, ricordo che avevo preso una mossa FIGHISSIMA (icona blu) che tira sequenze di pugni al mob (a blocchi di tre) che fa lo stesso effetto di Grip Whip (la prima builder) però invece di staccare bonus block, stacca evade, quindi adatta a questo stile di gioco + da "ninja". Ho anche provato a togliere 1 delle 7 skill che ti dicevo prima per montare quella, ma il bello di avere solo 7 slot è che bisogna fare delle rinunce e non era per nulla facile!!! ho tolto provoke, ma non è andata gran che bene, quindi bisognerà sicuramente scegliere una strada o l'altra.
PS. Il mio nick ingame sarà "Canes" !
Ultima modifica di Narco Nauta : 21-06-2012 alle ore 08:31
Motivo: ho trovato i nomi delle skill :)
Pietro Canes Casanova
The Light | Illuminati
-
Niubbino
 Originalmente inviato da Nigra
Non solo, ma poi ci sono anche:
Hammer=non ricordo (probabilmente CC, ricordo che ha il knockback)
Blade=Penetration
Chaos=Weaken
hammer ha delle mosse che sono utili in Aoe Pve oppure presumo in Pvp che mettono il target in IMPAIRED ovvero lo knockbekkano e bloccano per un paio di secondi, non sono dei veri e propri stun, più degli interrupt che fanno cmque danno.
Pietro Canes Casanova
The Light | Illuminati
-
Vecchio postatore
Narco grazie per le spiegazioni, si sto' gioco mi intriga proprio :P
Io in genere gioco o Tank o Healer (mi piacciono veramente entrambe) e su sto' gioco ce ne e' tanto da provare... Nei BWE ho provato un po' 4 armi in particolare di cui due un po' di piu' (vorrei ora provare le altre due :P). La mia idea iniziale era un po' quello che hai detto tu per la parte tank ovvero Hammer/Chaos. Mentre pensavo a una build Fist/Blood per quanto riguarda l'healer potendo poi "mixare" tra le varie abilità in modo da avere alcuni bonus dell'una e dell'altra (ovvia bisogna vedere come si accoppia il tutto.
Le build "pure" pero' non le ho testate tantissimo anche perche' ci siam trovati a andare a fare i dungeon a orari un po' improbabili e soprattutto non in gruppo full per varie problematiche di esami e lavoro ma devo dire che il gioco sembra meritar parecchio.
Per quello che ho visto Chaos e' molto buona e anche Hammer ma sono abbastanza diverse una basata su schivata e una su blocco... una cosa che sembrerebbe poter andare anche bene e' un mix in parte con abilità che ti ridanno vita.... L'unico dubbio che ho infatti e' che andando avanti dividere i bonus evade/blocco possa non essere il massimo e a quel punto una volta scelto se andare di block o evade potrebbe essere meglio utilizzare una sola delle due insieme magari a Fist che permette un minimo di recupero della vita (sgravando l'healer in parte dalle cure (che comunque generano da quel che ho visto una buona quantità di hate).
Giocando Fist (soprattutto per le cure) e Chaos (per il finisher) si puo' tirar su una build molto carina basata su Chaos (per aggrare e per i debuff/schivata) utilizzando alcune passive di fist che ad esempio aggiungono un hot a tutti i burst attack (e una delle cure di fist e' a sua volta una burst heal).
L'healer puro risulta molto complesso e forse in alcuni casi anche inefficiente dato che tutte le cure che costruiscono risorse lo fanno solo per la propria arma quindi usando ad esempio fist/blood ci si troverebbe a spammare i builder di entrambe le abilità per poi poter usare i finisher.... con un consumo spaventoso di risorse.
Oltre a questo c''e anche il fatto che alcune "cure" non si sommano... quindi ad esempio, oltre a non poter mettere due barriere "diverse" su un personaggio potresti avere il problema che i due blood mage del gruppo si sovrascrivono le barriere a vicenda (la parte di cura va' ma hai buttato la parte della barriera)... Stessa cosa vale per alcune cure di first (gli hot si sommano ma solo fino a un certo numero di volte).
A questo punto e' probabilmente meglio avere le skill "divise" magari scegliendole e dividendosele (ad esempio se uno con fist prende la cura su burst un altro pg con fist potrebbe prendere un altro tipo di cura).
Penso che toccherà sperimentare parecchio e bisognerà anche trovare l'equip giusto ... io non riuscivo a trovare oggetti con bonus heal e finche' non li ho trovati le cure facevano veramente piangere.... non appena li ho trovati ho iniziato a andare veramente bene, anche in solo (danni non ne faccio tanti ma, a meno di one-shot, i mob mi tirano giu' difficilmente.
In game mi troverai come Maluk
-
Niubbino
 Originalmente inviato da maluk
Penso che toccherà sperimentare parecchio e bisognerà anche trovare l'equip giusto ... io non riuscivo a trovare oggetti con bonus heal e finche' non li ho trovati le cure facevano veramente piangere.... non appena li ho trovati ho iniziato a andare veramente bene, anche in solo (danni non ne faccio tanti ma, a meno di one-shot, i mob mi tirano giu' difficilmente.
Infatti ehehe a quanto pare i bonus dell'equip sono fondamentali per rendere veramente efficace una build. Puoi avere tutte le skill del mondo ma se non sei vestito con quei bonus nel set non vai da nessuna parte.
L'idea del tank che si auto cura ti dirò che è la cosa che mi affascina di più in assoluto. Non è un mero paladino di wow, ma le cure Hot che ti autotiri e il fatto che ci sono delle abilità elite che ti "gonfiano" per tot secondi (si ti ingrandiscono il pg, non vedo l'ora di vederlo slurp) o che ti ridanno il 50% della vita in 10 secondi mi pare ogni volta che scendi sotto il 50% della vita totale, il tutto ridisponibile ogni 30 secondi, rendono il tank autohealer una specie di mostro. Il party a quel punto può essere composto da 1 tank e 4 dps per massimizzare danni e divertimento, basta che i dps abbiano un anima shot disponibile per tenersi su a vicenda.
Tutto questo però sarà da fare verso l'endgame anche se in TSW non ha senso chiamarlo così, quando i vestiti saranno blu o viola e tutti a QL elevati (sospetto infatti che esistano degli abiti con bonus healing + block , o basterà craftarseli, visto che alcuni item superiori avranno la possibilità a quanto ho letto sul forum ufficiale di usare il doppio glifo)
sembra veramente un bel gioco! adrenaline, here we come!!!
Pietro Canes Casanova
The Light | Illuminati
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)