World of Darkness - Eppur si muove
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8 fino 14 di 19

Discussione: World of Darkness - Eppur si muove

Vecchio postatore L'avatar di Vladymir
    Discussioni
    18
    Citazione Originalmente inviato da Tsarevic Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo Vladymir. Il combattimento è una parte importante del gioco di ruolo, senza di esso ci troveremmo di fronte un titolo che è poco di più di un social network gotico e quello sì che mi farebbe paura. E' vero che hanno detto che il WoD si potrà giocare anche così, passando il tempo nell'Elysium a parlare e socializzare con gli altri, ma non deve essere l'unico modo di godersi il gioco. Voglio poter farla pagare a chi mi ha fatto uno sgarro, e in caso sia imprudente, voglio aver paura di ritrovarmi addosso una caccia di sangue. Tutte meccaniche che senza un combat ben fatto diventerebbero impossibili da realizzare. Ma per ora mi sembra che la strada intrapresa dalla CCP sia quella giusta.

Inoltre sapere che testano il combat mi dà fiducia sul fatto che i modelli fisici sono in fase di realizzazione, il che fa ben sperare sui tempi di uscita del gioco.
    Per gioco di ruolo intendo il cartaceo non il mmorpg, in quello il combattimento e' abbastanza limitato (a differenza del D&D di turno)

E' un gioco molto piu' basato sulla politica/investigazione/interazione tra i personaggi. qui si corre il rischio di ritrovarsi di fronte ad un shot-em-up in salsa gothic.
    Server teon
    Vladymir - SwordMuse 80+ - Clan FierceRage- Ally Rage - Paused

ho trovato finalmente un gioco dove la gente italiana non scrive con le K ... e' bellissimo

WoD Mod L'avatar di Tsarevic
    Discussioni
    104
    Conosco bene il cartaceo Vladymir, ci ho giocato per svariati anni
    Anche lì la paura di essere fatto fuori da vampiri più forti o più astuti di te era sempre presente, e anche lì il combattimento prendeva una buona parte del manuale... segnale che, anche in un storyteller game, fosse importante. Immagina poi quanto più importante può esserlo in un MMO, in cui per forza di cose la bilancia si sposta sempre un pò verso quel tipo di discorso. Ovvio che se ne viene fuori uno shoot-em-up io sarò il primo ad andare ad Atlanta col forcone in mano
    http://img152.imageshack.us/img152/3216/firma6.jpg

Discussioni
    18
    Un conto e' il manuale un conto e' all'atto pratico

Come dici tu nel RPG c'era la paura di venir fatti fuori da vampiri piu' grossi cosa che viene annullata dal respawn tipico dei mmorpg.

A parer mio devono limitare il piu' possibile le possibilita' di combattimento altrimenti difficilmente la comunity non lo strasformera' in un frag-fest.

Per quanto come tipo di gioco mi abbia sempre incuriosito, nutro delle forte perplessita' nella realizzazione di un gioco online. Anche in vampire the masquerade redemption (che a parer mio era un single player ben realizzato) si perdeva molto della "drammaticita" di dover giocare un mostro... perche' alla fine della fiera i vampiri sono dei mostri non degli eroi
    Server teon

ho trovato finalmente un gioco dove la gente italiana non scrive con le K ... e' bellissimo

Vecchio postatore L'avatar di Daernar Khergis
    Discussioni
    49
    Ho giocato campagne di WoD senza un singolo combattimento, e altro dove ci si apriva la strada a unghiate passando da uno scontro all'altro. Dipende tutto dal setting scelto, ma direi che il combattimento non è certo così secondario

Daernar, Necromancer/Franz Wulfson, Ranger - GW2 (Seafarer's Rest server)
    Daernar, Sith Marauder - SWTOR (Lord Calypho server)
    Daernar Khergis, Indomita Classis / I-NET - EVE Online
    Lord Necro - Ultima Online (GR-EL shard)

Discussioni
    18
    Citazione Originalmente inviato da Daernar Khergis Visualizza messaggio
    Ho giocato campagne di WoD senza un singolo combattimento, e altro dove ci si apriva la strada a unghiate passando da uno scontro all'altro. Dipende tutto dal setting scelto, ma direi che il combattimento non è certo così secondario
    appunto sono 2 anime ben distinte e difficili da coniugare in un gioco piu' rivolto al genere sandbox che al theme park

O si fa una cosa alla TSW ovvero PVE collaborativo e un'area dedicata al pvp oppure se si lascia liberta' ai giocatori il lato combattimento la fara' da padrone (basta vedere la polemica che attualmente sta investendo eve adesso in cui i minatori si lamentano del PVP non consensuale presente in EVE)
    Ma rendere WOD l'ennesimo theme park penso sia parecchio riduttivo.

Le vie di mezzo difficilmente funzionano: o rendono il PVP libero o lo bloccano completamente tramite la caccia di sangue. io non ci vedo altre alternative.
    Server teon

Vecchio postatore L'avatar di Daernar Khergis
    Discussioni
    49
    basta usare il sistema di EVE ad aree, con zone no-pvp (piccole, poco "produttive", soprattutto hub di socializzazione e tutorial) e zone full-pvp (il grosso del gioco, redditizie, aperte al controllo politico/militare)

Daernar, Necromancer/Franz Wulfson, Ranger - GW2 (Seafarer's Rest server)
    Daernar, Sith Marauder - SWTOR (Lord Calypho server)
    Daernar Khergis, Indomita Classis / I-NET - EVE Online
    Lord Necro - Ultima Online (GR-EL shard)

Niubbino L'avatar di Leorgrium
    Discussioni
    0
    l'unico mmo che forse mi farà mollare Warcraft!

Everybody
    Lies...

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)