Article: The Minimalist: Un Diavolo Qualunque
Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 65

Discussione: Article: The Minimalist: Un Diavolo Qualunque

LoL Mod L'avatar di Hekatos Magno
    Discussioni
    176
    Assolutamente e categoricamente NO.

C'è una buona fetta di players di diablo 3 che l'hanno comprato unicamente perché hanno letto la parolina di sette lettere (Blizzard) e hanno ignorato tutto il resto. Ergo, fosse stata un'altra softco, alcuni di questi suddetti utenti non avrebbero comprato.

Super postatore L'avatar di AWACS
    Discussioni
    11
    Citazione Originalmente inviato da sotomayor Visualizza messaggio
    Penso di no... La pubblicità fa la sa parte
    Cmq a tutti i criticoni è diablo cosa volevate di +? meglio nn rovinarlo...
    Due domande:

Hai mai giocato a Diablo I/II? Se si, per quanto tempo?
    Hai mai giocato online a Diablo I/II? Se si, per quanto tempo?

Active on:

MMORPG SAGGIO L'avatar di gmork
    Discussioni
    284
    basta darsi un'occhiata al sondaggio che ho aperto nella sezione di diablo 3 (link) per rendersi conto di come questo capitolo abbia lasciato un po' di amaro in bocca a molti.
    se fosse stato il prodotto di una nuova sh avrebbe ricevuto critiche pesanti per l'approssimazione che dimostra in moti aspetti di gioco.
    Ultima modifica di gmork : 19-06-2012 alle ore 09:12

Esperto L'avatar di Zoxar
    Discussioni
    3
    Ovvio che no, ma è cosi un po in tutti i mondi che si affacciano al popolo a partire da quello musicale dove se faccio una hit ma non sono nessuno vendo 2 copie mentra se madonna sputa su un disco è successo mondiale ^o^, passando per il cinema dove tanti registi o attori sono bravissimi ma non li caga nessuno. chi ha il nome potente ha vita facile ha soldi per marketing etc etc.

MMORPGITALIA Helper L'avatar di Trafalgar
    Discussioni
    334
    Alcune sh sanno bene che a prescindere da quello che faranno venderanno comunque una marea di copie, per D3 vale lo stesso discorso di SW:TOR se entrambi i titoli non avessero avuto un marchio e una sh di richiamo sarebbero stati ignorati dai più.
    Ad ogni modo sia Blizzard che Bioware da ora in avanti dovranno guardarsi bene da quello che faranno, con le scottature prese dagli utenti con i loro ultimi titoli (e già Starcraft 2 non ne era stato esente) molti ci penseranno due o tre volte prima di comprare qualcosa da loro.

Vecchio postatore L'avatar di Altar
    Discussioni
    141
    Ok, mi preparo a ricevere parecchi insulti.

Secondo me così come ha avuto successo in gran parte per il nome che si porta dietro, proprio questo nome è stato allo stesso tempo parte della sua condanna da parte degli "afecionados". Mi spiego meglio: Per la stragrande della maggioranza di quelli rimasti delusi da DIII il gioco è stato un fallimento perchè non era "Diablo 2,5", il che è più che comprensibile. Essendo D1 e 2 giochi che han fatto la storia, sono stati per molti un primo amore, segnando gli standard qualitativi di un genere che è diventato culto. per cui tutti nell'attesa, prede dell'hype sognavano di rivivere le stesse sensazioni e emozioni che provarono divorando i precedenti capitoli ormai idealizzati e parte di un "pacchetto di emozioni e ricordi" che ha rivestito una certa importanza. Blizzard aveva due scelte davanti: lasciare tutto immutato e aggiornare grafica e comparto tecnico, accontentando gli appassionati e attirandosi commenti del tipo "niente innovazione, ma è identico a d2, etc" oppure stravolgere il sistema puntando all'innovazione tenendo lo stile dei giochi precedenti e cercando di migliorare i punti migliorabili. Ha scelto di fare questa seconda scelta, più coraggiosa e pericolosa, e secondo me ha centrato il bersaglio. Molti di voi non lo condividono, ma secondo me D3 proprio con la sua componente più action e immediata come stile di gioco ha saputo disfarsi di elementi fastidiosi e stucchevoli dei vecchi capitoli in funzione del divertimento. Vi parlo di una cosa purtroppo oggi molto sottovalutata, ovvero la vera e propria sensazione di divertimento mentre si gioca. Diablo 3 è maledettamente divertente adrenalinico e assuefacente, e questo, nella mia modestissma opinione è soprattutto dovuto a elementi troppo spesso criticati alla leggera, come la possibilità di cambiare totalmente build e stile di gioco del proprio personaggio con quattro click e il cambio di qualche pezzo di equip. Certamente ognuno ha i propri gusti, ma Io che adesso, rispetto al tempo delle medie e delle superiori ho poco tempo per giocare, trovo questo sistema funzionale, divertente e appagante. inoltre proprio il suo svestirsi di elementi inutilmente complicati e frustranti (che non rendevano i giochi precententi più divertenti, ma solo diversi) mi ha permesso di far avvicinare la mia ragazza al suo primo gioco online "serio" e non passa giorno che non vediamo l'ora di loggare insieme per farci strada verso inferno cercando di finirlo, tra bestemmie e urla di vittoria (per ora siamo a quarto atto abisso), e ogni partita è divertente e stimolante come la prima.

Per questo credo che Nonostante gran parte del suo successo e fallimento sia dovuto alla grossa responsabilità di portarsi dietro un nome così altisonante, Diablo III resti un titolo assolutamente ottimo e vincente, che si merita ogni centesimo che chiede per essere giocato e che può regalare grossissime soddisfazioni, probabilmente diventando un "primo amore" e pietra di paragone per chi si avvicina per la prima volta alla saga, così come Diablo II lo fu per chi ora si lamenta del suo successore.

Mega postatore L'avatar di Ashaman
    Discussioni
    0
    Dato che il motore di D3 è praticamente quello di Titan Quest (con leggerissime modifiche), direi che si può benissimo prendere quello come esempio per il successo che avrebbe fatto.

Resta il fatto che a mio parere la futura espansione di D3 venderà si e no il 10% di quanto ha venduto il gioco base...

Pagina 3 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)