-
 Originalmente inviato da Eleonor
Oddio il fatto è che più che altro i giochi wow clone partono p2p poi dopo 6 mesi 1 anno vanno in vacca e diventano f2p ma devono mantenere per forza di cosa sta porcheria di end game,spero solo che gw2 spinga le SH a svegliarsi e a cominciare a proporre nuove forme di business e soprattutto di end game,perchè cmq un gioco p2p deve per forza spingere a farmare abbestia per tenere la gente per il maggior tempo possibile in game perchè per loro ovviamente maggior tempo=maggior guadagno.
se dovesse prendere piede il sistema b2p+ espansioni e microtransazioni potrebbero cambiare le strutture di end game dei prossimi titoli e questo sarebbe davvero un gran bene per tutti,io non voglio giocare a gratis non mi pesa pagare una sub e non mi peserebbe anche pagare di più se il nuovo sistema risultasse più oneroso ma quello che voglio è giocare a titoli che uniscano un end game pve diverso da quello skifo dell wow stile e che offrano un pvp non pesantemente gear based e che non costringa a farmare come un koreano per essere competitivo.
solo il sistema economico di gw2 può consentire questo cambiamento il f2p attuale non può di certo migliorare le cose,anzi forse le potrebbe pure peggiorare.
morale della favola bisogna sperare che gw2 abbia un successo planetario e che porti via una valanga di players dagli attuali titoli,e questo indipendentemente dal fatto che gw2 piaccia o meno,perchè solo se sfonderà di brutto possiamo sperare che le cose cambino nello stantio panorama mmorpg attuale.
Eppure mi sembrava di aver clickato la sezione TERA del forum...
Il VERO problema nell'informatica, anche nei mmorpg: HOLY SHTAKO
"In our culture, the phenomenon called emotion is only a mental disorder" -- QB
-
Super postatore
morale della favola bisogna sperare che gw2 abbia un successo planetario e che porti via una valanga di players dagli attuali titoli,e questo indipendentemente dal fatto che gw2 piaccia o meno,perchè solo se sfonderà di brutto possiamo sperare che le cose cambino nello stantio panorama mmorpg attuale.
Morale della favola bisogna sperare che la situazione economica planetaria cambi in meglio per tutti, sia abbassata l'iva e ci sia la pace nel mondo... I sogni di gloria me li riserbo per altro 
(Ps quando qualcuno capirà che un mmorpg, in questo caso gw2, non sarà la panacea a tutti i mali fatemi un fischio)
Le verita' cercate
per terra, da maiali
tenetevi le ghiande,
lasciatemi le ali;
...credo che giocherò a TSW, perchè richiede un po' di cervello, materiale assai scarso negli ultimi tempi. Sperando che le polemiche sui forum saranno indirizzate sul come risolvere una quest, piuttosto che su chi ce l'ha più lungo, che poi si sa l'importante è usarlo bene...
-
Super postatore
E perchè quoti me?
Ci sono almeno 10 altri interventi riguardanti i modelli di business in questo tread che appunto riguarda un probabile cambiamento del sistema di pagamento di ktera...
Visto che tera è un bel gioco ma ha un end game carente,molto più carente del già carente end game degli attuali mmorpg non saresti forse contento se un sistema di business diverso tipo quello di gw2 potesse portare ad avere un end game diverso anche nel tuo amato tera?
Ma magari no esistono davvero delle persone a cui piace davvero un sacco farmare istanze,gold,o quel che sia necessario per avere un gear migliore per poi rifare la stessa istanza ad un maggiore livello di difficoltà fino ma che non potrà affrontare il livello di difficoltà ancora maggiore....
No ma infatti sono tutti contenti così,sw a 6 mesi dal lancio parla per la prima volta di un possibile cambiamento economico,altri per non chiudere ci sono passati da un pezzo,anche tera eu e usa farà questa fine ma secondo me nessuno ne trarrà vantaggio,anzi potrà solo peggiorare la situazione attuale.
Perchè non è il f2p la chiave di volta ma il sistema b2p con espansioni e micriotrnsazioni che darà la libertà alle SH di trovare altre forme di trattenimento che non sia il farmin che in un tal sistema non avrebbe più molto senso.
-
Super postatore
 Originalmente inviato da Aliciotta
Morale della favola bisogna sperare che la situazione economica planetaria cambi in meglio per tutti, sia abbassata l'iva e ci sia la pace nel mondo... I sogni di gloria me li riserbo per altro
(Ps quando qualcuno capirà che un mmorpg, in questo caso gw2, non sarà la panacea a tutti i mali fatemi un fischio)
Commento stupido e superficiale,a me di gw2 non importa più di tanto lo proverò se è veramente diverso da quello che ci viene propinato ora e se tutto ciò sarà di mio gradimento bene,se no sticazzi chissenefrega tornerò a farmare a per fare b (cosa che odio ma che piace a molti e per stare in compagnia spesso si fa quello che non si vorrebbe fare.
ma mi chiedo è così difficile da capire che quindo uscirà gw2 farà numeri pazzeschi e infatti tutte le SH concorrenti si stanno cagando a dosso e organizzamdosi per arginare la sicura perdita di subb che bene o male tutti i loro giochi avranno,penso che gw2 lo proveranno in tantissimi anche se stanno ancora giocando ad altri giochi.
la trion che è piuttosto furba per limitare i danni ci introduce un pvp a 3 fazioni,e molte altre SH usciranno con patch e up date ad ok per arginare il problema.
se questo gioco stravolge gli equilibri e gli attuali siestemi lo capite o NO che è meglio per tutti
Se b2p,microtansazioni e espansioni rendono più di un 6 mesi da leone a canone e di un annetto fp2 le altre SH dovranno poi adeguarsi di conseguenza e saranno liberi di proporre contenuti diversi dall attuale rotofarming,che adesso è indispensabile per i loro bilancio ma chè non lo sará più se si diffonderà questo nuovo sistema di business che piò essere molto meno basto sul farming
-
ripeto tutto dipende da gw2. Se fara guadagnare tutte le altre sh andran in quella direzione.
-
 Originalmente inviato da Eleonor
Commento stupido e superficiale,a me di gw2 non importa più di tanto lo proverò se è veramente diverso da quello che ci viene propinato ora e se tutto ciò sarà di mio gradimento bene,se no sticazzi chissenefrega tornerò a farmare a per fare b (cosa che odio ma che piace a molti e per stare in compagnia spesso si fa quello che non si vorrebbe fare.
ma mi chiedo è così difficile da capire che quindo uscirà gw2 farà numeri pazzeschi e infatti tutte le SH concorrenti si stanno cagando a dosso e organizzamdosi per arginare la sicura perdita di subb che bene o male tutti i loro giochi avranno,penso che gw2 lo proveranno in tantissimi anche se stanno ancora giocando ad altri giochi.
la trion che è piuttosto furba per limitare i danni ci introduce un pvp a 3 fazioni,e molte altre SH usciranno con patch e up date ad ok per arginare il problema.
se questo gioco stravolge gli equilibri e gli attuali siestemi lo capite o NO che è meglio per tutti
Se b2p,microtansazioni e espansioni rendono più di un 6 mesi da leone a canone e di un annetto fp2 le altre SH dovranno poi adeguarsi di conseguenza e saranno liberi di proporre contenuti diversi dall attuale rotofarming,che adesso è indispensabile per i loro bilancio ma chè non lo sará più se si diffonderà questo nuovo sistema di business che piò essere molto meno basto sul farming
 Originalmente inviato da Starlink
ripeto tutto dipende da gw2. Se fara guadagnare tutte le altre sh andran in quella direzione.
Eppure mi sembrava DAVVERO di essere entrato nella sezione di TERA.
Il forum fa strani scherzi.
Il VERO problema nell'informatica, anche nei mmorpg: HOLY SHTAKO
"In our culture, the phenomenon called emotion is only a mental disorder" -- QB
-
Super postatore
siamo arrivati ai livelli della sez sw a gennaio?
evidentemente si,forse anche peggio anzi.
buon proseguimento,anzi lokkate la sezione,mettete un cartello con scritto qua si può solo esprimere giudizi positivi su tera,e il fatto che in korea il gioco sia alla frutta e che lo stiano passando a f2p perchè non se lo caga nessuno(come avverà qua fra pochissimi mesi) è un invenzione dei comunisti....
che poi si parlava dei sistemi di pagamento alternativi,ma va beh lasciam stare...
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)