Steam Zone - Corte europea: legale la vendita di giochi usati.. digitali
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Steam Zone - Corte europea: legale la vendita di giochi usati.. digitali

MMORPG SAGGIO L'avatar di Leaniv
    Discussioni
    606
    Articoli nel blog
    7

Corte europea: legale la vendita di giochi usati.. digitali

Secondo quanto riportato da Eurogamer, la Corte Europea di Giustizia si è espressa recentemente su una questione particolare, relativa ai videogiochi usati.

Si tratta della possibilità di rivendere copie usate di giochi scaricati in formato digitale, un'eventualità che la legge, nella Comunità Europea, ammette come regolare e a cui i publisher non si possono opporre dal punto di vista legale. "L'autore di un software non può opporsi alla rivendita di una sua licenza "usata" per programmi scaricati da internet", ha detto la Corte, con i diritti legati alla distribuzione della copia del gioco che si esauriscono con la "prima vendita", a quanto pare.

Insomma risulta possibile, in Europa, rivendere un qualsiasi gioco precedentemente acquistato in formato digitale: "anche se gli accordi di licenza proibiscono un trasferimento ulteriore, colui che possiede i diritti sulla prima vendita non può opporsi ad una ulteriore vendita della stessa copia". Al di là dell'effettiva fattibilità tecnica della cosa, la questione apre scenari interessanti per il futuro, posto che, all'atto della rivendita, il gioco "usato" venga eliminato e non possa più essere utilizzato dall'acquirente iniziale.
    Fonte: Eurogamer.net

Chissà se in un futuro prossimo,potremmo scambiare i giochi che non usiamo su Steam

Artista Autodidatta - Una lunga e tortuosa strada
    ¯\(ツ)/¯

Super postatore L'avatar di D14BOL1K4
    Discussioni
    111
    la cosa mi interessa molto in quanto ho una copia originale in scatola di skyrim e deus ex human revo. su un account che ho regalato a mio cugino (x altri giochi che ho sull account) e ora nn posso piu registrarli sul mio nuovo account steam e deletarli sul vekkio vi sembra giusto ? io li ho pagati questi 2 giochi circa 100 euro entrambi . ladri ...

Super postatore L'avatar di MarV
    Discussioni
    77
    Notizia molto interessante, speriamo Steam dia la possibilità di poterlo fare.
    Il Vigliacco Muore Più Volte Al Giorno, Il Coraggioso Una Volta Sola!
    [G. Falcone]

MMORPG VEGGENTE L'avatar di Shadowlord
    Discussioni
    476
    Sarebbe proprio interessante!!

Super postatore L'avatar di D14BOL1K4
    Discussioni
    111
    si sa qualcosa su quando possa entrare in vigore questa cosa ?

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)