Hardware Zone - Upgrade PC
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Hardware Zone - Upgrade PC

Esperto L'avatar di Idril
    Discussioni
    30

Upgrade PC

Ciao ragazzi, al solito scrivo per un consiglio. Un mio amico vorrebbe iniziare a giocare a GW2 e avendomi sentito parlare bene di voi mi ha chiesto se potevate dargli un consiglio. Ha un pc del 2006 e vorrebbe dargli una rinfrescata per far girare decentemente GW2 appunto.

cpu: AMD Athlon 64 X2 Dual Core 3800 +
    ram: 2.00 GB
    gpu: ATI Radeon X 1900 GT 265MB (disponibile per cross fire)
    mobo: ASUS M2N - E
    Windows 7 64bit

Secondo voi si può fare qualcosa? vale la pena investirci qualcosina? Non penso abbia intenzione di cambiare pc.

A presto

Previously on WoW: Idril (Owlbear Clan) - Hakkar PVP

Frequentatore L'avatar di deathfenix
    Discussioni
    0
    forse potenziandolo di ram da 2 a almeno 4 gb ma se usi window 7 64 bit potresti mettercene 8gb, poi secondo me dovresti cambiare la scheda grafica o fare un cross di quella che hai ma lo pontezi solo del 50% in più dalla scheda che hai adesso il problema e trovare i pezzi anche xkè gli dopo un po' cambiano gli attacchi se no fatti un giro su e-key e guarditi un po i componenti e prezzi....
    cmq al max potenzialo per le carateristi che minime...

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    Citazione Originalmente inviato da Idril Visualizza messaggio
    Secondo voi si può fare qualcosa? vale la pena investirci qualcosina? Non penso abbia intenzione di cambiare pc.
    SI: "chiama la persona che conosce e che odia di più al mondo a casa sua, si posiziona nella finestra che sta sopra al portone zona campanelli, in caso non sia in casa nella scala, col PC, appena questo arriva e suona il campanello lo butta giù e aspetta il botto"

su quel PC anche se ci spende 1cent, è un cent sprecato, però:

sbattendosi molto ma proprio molto potrebbe aggiornare il BIOS per supportare i Phenom II X4 fino al 945, ma è un bel daffare, e poi dovrebbe trovare tal CPU su ebay, usata... perché nuova non la trovi più. E quindi metterci una GTX550Ti dato che la scheda madre in questione ha chipset nForce meglio metterci una nVidia che la digerisce meglio, altrimenti una AMD HD6850. La scheda video la trova nuova, intorno i 100-110€

Non credo gli convenga aggiungere altri 2Gb di RAM, gli conviene comprare direttamente un kit 2x2Gb DDR2 800MHz, perché quelle schede vecchie de solito declassavano il bus se tutti e 4 i banchi di memoria sono occupati. Le memorie pure si trovano e per 2x2Gb sono altri 50€

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Esperto L'avatar di Idril
    Discussioni
    30
    Citazione Originalmente inviato da 7maMAS Visualizza messaggio
    SI: "chiama la persona che conosce e che odia di più al mondo a casa sua, si posiziona nella finestra che sta sopra al portone zona campanelli, in caso non sia in casa nella scala, col PC, appena questo arriva e suona il campanello lo butta giù e aspetta il botto"
    ahahahahaha! xD

Citazione Originalmente inviato da 7maMAS Visualizza messaggio

su quel PC anche se ci spende 1cent, è un cent sprecato, però:

sbattendosi molto ma proprio molto potrebbe aggiornare il BIOS per supportare i Phenom II X4 fino al 945, ma è un bel daffare, e poi dovrebbe trovare tal CPU su ebay, usata... perché nuova non la trovi più. E quindi metterci una GTX550Ti dato che la scheda madre in questione ha chipset nForce meglio metterci una nVidia che la digerisce meglio, altrimenti una AMD HD6850. La scheda video la trova nuova, intorno i 100-110€

Non credo gli convenga aggiungere altri 2Gb di RAM, gli conviene comprare direttamente un kit 2x2Gb DDR2 800MHz, perché quelle schede vecchie de solito declassavano il bus se tutti e 4 i banchi di memoria sono occupati. Le memorie pure si trovano e per 2x2Gb sono altri 50€
    Gli riporterò in toto il tuo pensiero! Ma credo che alla fine rinuncerà all'upgrade!

Grazie come sempre per le risposte

Previously on WoW: Idril (Owlbear Clan) - Hakkar PVP

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    digli al tuo amico che facciamo configurazioni, non miracoli, per quelli deve chiedere in Vaticano

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Niubbo L'avatar di Daddaye
    Discussioni
    1
    Io personalmente adoro quella scheda madre, (ho gusti particolari xD) possiedo la versione Sli da circa 5 anni (e non supporta i quad core la mia porca paletta -.-').
    Se vuoi tentare di recuperare quel pc è un lavoro un pò ostico, se non sei pratico di bios e processori ti conviene far fare il grosso del lavoro ad uno che se ne intende.
    Qui http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/M2N-E.html trovi la lista dei processori compatibili, bios e a volte anche suggerimenti importanti.
    Spendendo un pò riesci ancora a ricavarci un pc decente magari trovi qualche occasione su ebay, ma per spenderci troppo non conviene.

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)