Article: La Fine di un'Era
Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 15 fino 21 di 48

Discussione: Article: La Fine di un'Era

MMORPG SAGGIO L'avatar di Darth Plinious
    Discussioni
    33
    GMC avrebbe dovuto approfittare proprio della diffusione di Internet per fare il salto di qualità nel cartaceo, invece è mancata la capacità di rinnovarsi e anzi la rivista è andata sempre più scemando in qualità e quantità, fino agli ultimi mesi in cui si raschiava il fondo del barile.
    La colpa naturalmente non è dei redattori che fino all'ultimo hanno tentato di fare il possibile, ma di Sprea editori che l'ha uccisa con scelte miopi e scellerate, per esempio con il taglio di ben sessanta pagine in pochi anni.
    Al proliferare di Internet si sarebbe dovuto rispondere aumentando la qualità della rivista, non diminuendola; avrebbero dovuto venire incontro all'utenza e non aumentare il prezzo di tre euro, per mungere la vacca fino all'ultima goccia. Altrimenti la concorrenza di Internet rischia solo di diventare una scusante, un pretesto per autogiustificare il fallimento.

Ringrazio GMC e chi ci ha lavorato dentro, non chi l'ha gestito.
    Il re è morto, viva il re.

P.S: comunque Nolva sono ben 196 i numeri di GMC.

Citazione Originalmente inviato da Arm4lytE Visualizza messaggio
    Ricordo che c'era un tizio che giocava a nightmare a quake 3, io l'avevo praticamente idealizzato..
    Era l'epoca in cui giocavo al primo unreal tournament 99 con il 56k, quanti ricordi...

Parli di Kevorkian

MMORPGITALIA Staff L'avatar di Skur Main
    Discussioni
    215
    Mi dispiace e molto.
    Io ho sempre preferito TGM ma resta il fatto che la concorrenza fa sempre bene.

Aion & WAR Mod L'avatar di stefattone
    Discussioni
    603
    Peccato, spesso davano dei giochi con la rivista veramente buoni senza contare che sono cresciuto con quella rivista nel periodo in cui Internet non era per me una cosa scontata. Però con tutta sincerità fino ad oggi mi sono sempre chiesto come facesse ancora a sopravvivere (idem per goni altra rivista di videogame in generale), in un mensile le news arrivano già vecchie, limitate sia dal limite delle pagine sia dallo stesso formato cartaceo per un genere che molta informazione la trasmette anche con fromati mulimediali (screenshot, podcast, trailer e quant'altro), avevo un amico che si informava solo con GDC e ricordo che ogni mese se ne escuva con frasi tipo "oh, sembra che stiano lavorando ad un nuovo gioco chiamato X" quando la cosa era già di pubblico dominio da mesi e mesi. Insomma GDC e simili mi sembrava più una rivista comprata come routine o per affezione (o per il gioco), non credo che un mensile d'informazione possa sopravvivere in un modo del genere

MMORPGITALIA CREW L'avatar di Pascal
    Discussioni
    461
    Giochi per il mio computer NON è una testata storica! The Games Machine, PC Action, Console Mania, Game Power, K e ZZAP! sono (state) riviste storiche!

Giochi per il mio computer si è "agganciato" all'ultimo alla mucca grassa che stava smagrendo per colpa di internet. e non mi dispiace nemmeno un po' per la sua fine.

Super postatore L'avatar di Drebin91
    Discussioni
    20
    Citazione Originalmente inviato da Pascal Visualizza messaggio
    Giochi per il mio computer NON è una testata storica! The Games Machine, PC Action, Console Mania, Game Power, K e ZZAP! sono (state) riviste storiche!

Giochi per il mio computer si è "agganciato" all'ultimo alla mucca grassa che stava smagrendo per colpa di internet. e non mi dispiace nemmeno un po' per la sua fine.
    oooooo finalmente qualcuno che l'ha detto

Vecchio postatore L'avatar di Firepowa
    Discussioni
    28
    A me Gmc è sempre piaciuta molto di + di Thge Game machine, troppo cazzara per i miei gusti, c'è da dire però che ormai x un settore come i videogames e l'arrivo di internet, la stampa tradizionale non riesce a tenere il passo.

Super postatore L'avatar di Profano
    Discussioni
    3
    Citazione Originalmente inviato da Pascal Visualizza messaggio

Perfettamente d'accordo. E puoi anche togliere Game Power e K dalla lista, hanno fatto come GMC

Pagina 3 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)