The Secret World - Caratteristiche vs Weapon Power
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 8 fino 14 di 36

Discussione: The Secret World - Caratteristiche vs Weapon Power

MMORPG VEGGENTE L'avatar di r3dl4nce
    Discussioni
    539
    I blu droppati in dungeon sono generalmente più specializzati dei verdi delle quest, inoltre di solito un blu ha caratteristiche di un verde di un paio di QL più alto (tipo un QL3 di polaris è più specializzato per un ruolo e può valere come un QL5 verde)
    Il VERO problema nell'informatica, anche nei mmorpg: HOLY SHTAKO
    "In our culture, the phenomenon called emotion is only a mental disorder" -- QB

Vecchio postatore L'avatar di Zama
    Discussioni
    14
    Citazione Originalmente inviato da cicito Visualizza messaggio
    E' sicura sta cosa ? Non che stia obiettando, chiedo conferma.
    E lo chiedo perchè, a sto punto, a cosa servirebbero i dungeon ?
    Spiego meglio.....ho appena finito il primo dungeon che droppa armi blu q3. L'ho fatto prima di passare alla seconda zona, Savage Coast.
    Appena entro droppo arma verde, q4, con danno leggermente minore della q3 droppata in Polaris.

Ora mi state dicendo che quella verde è meglio della blu ?
    Che sia vera, è verissima.
    In ogni caso come ha scritto Red, un blu QL3 come attack power è pari a un verde QL5.
    In generale se non salti i dungeon e non corri parecchio (a meno che non riesci a craftarti armi con QL + alto) giri sempre con un'arma dal QL giusto.

QL3 per iniziare Savage Coast va benissimo, pero' se cominci ad esempio ad attaccare i mob verso la parte dove hai l'entrata alla zona successiva noterai come glancerai molto di più.
    Io personalmente avevo una media di 9 glance su 10, finchè non ho cambiato arma.

Il concetto è che blu va benissimo, il problema sorge solo se cominci ad andare avanti di zona e rimani con un'arma di basso QL rispetto alla zona in cui ti trovi.
    Goccia, EQ2 on Runnyeye server

I open the window and i'm free from the words that are hard to come out
    like a weeping willow your fingers in my hair in the wind come and play
    it's music

Vecchio postatore L'avatar di cicito
    Discussioni
    6
    Citazione Originalmente inviato da Zama Visualizza messaggio
    QL3 per iniziare Savage Coast va benissimo, pero' se cominci ad esempio ad attaccare i mob verso la parte dove hai l'entrata alla zona successiva noterai come glancerai molto di più.
    Io personalmente avevo una media di 9 glance su 10, finchè non ho cambiato arma.
    Quindi, di fatto, mi sembra di capire che il ql dell'arma è come se fosse l'accuracy negli altri MMO.
    Mi sembra inoltre di capire che è l'unico fattore che influisca (o meglio il fattore che influisce maggiormente) sull'accuracy.

Domandina...è solo una questione di accuracy o anche di moltiplicatori/danno ? del tipo....ipotizzando due armi con lo stesso danno e le stesse caratteristiche, una ql3 e una ql4, che colpiscono lo stesso bersaglio con lo stesso tipo di colpo (quindi non glanciato/bloccato), fanno lo stesso danno o la ql4 ne fà di più ?

Ed a questo punto, gli ap che si spendono sulle varie armi, servono solo per abilitarci all'utilizzo di un certo tier di armi e per l'effetto secondario ?
    Prendedo spunto dal tuo esempio, anche se avessi avuto la barra dell'arma piena avresti glanciato 9 su 10 ?

MMORPG VEGGENTE L'avatar di r3dl4nce
    Discussioni
    539
    Ma veramente da quel che so io il glance è dato dal +hit.... Aumentando il QL aumenta il weapon power, ma se hai Hit basso fai glance comunque...
    O sbaglio?

Gli AP non li spendi sull'arma, li spendi per prendere le skill. Gli SP li spendi sull'arma e ti servono per l'effetto secondario e per indossare armi/talismani con QL maggiore
    Il VERO problema nell'informatica, anche nei mmorpg: HOLY SHTAKO
    "In our culture, the phenomenon called emotion is only a mental disorder" -- QB

Super postatore
    Discussioni
    51
    Mah io veramente con le armi QL3 droppate a polaris ci sono andato avanti per buona parte della Savage Coast
    ho trovato armi QL4 che avevano tutte le caratteristiche (ma tutte tutte tutte eh) inferiori a quelle di Polaris
    solo dopo un po' di quest ho trovato dei toolkit e mi sono fatto delle armi che avessero valori migliori di quelle di Polaris

poi in Inferno ha droppato sia spada che fucile d'assalto; la spada è meglio in tutto rispetto a quella fabbricata da me, quindi ok. Il fucile invece ha, come dicevo, alcune cose peggio e altre meglio... e quindi il dubbio mi è sorto...
    Malefico Kelpie
    is back as:
    Kelpy - @Malefico Kelpie - on Defiance
    Kelpy - on Rift
    Each-Uisge
    - Illuminati - on Huldra (The Secret World)[in stand-by] Oscura Simmetria [Forum]

Vecchio postatore L'avatar di Zama
    Discussioni
    14
    Il QL dell'arma influisce pesantemente sulla capacità di colpire il bersaglio, ma è una cosa che è difficile notare a meno che non vai tanto avanti nelle zone e rimani con l'arma della zona precedente. Io stesso ho fatto tutto Savage Coast con arma blu QL3 e non ho avuto problemi, fino ad arrivare alla capanna degli indiani (edit: giusto per aggiungere che sto tenendo da conto che i mob sulla costa hanno anche un buff difensivo a proposito, tuttavia i glance erano sul serio eccessivi da non notarli.. anche con il buff scaduto ). Non che poi abbia comunque avuto problemi, solo che facevo pochi danni.

L'hit rating e il critical rating sono gli altri attributi che influiscono sul glance. Dico anche il critical rating perchè un colpo critico NON puo' essere glance. Puo' tuttavia essere bloccato.

Dovrebbe esserci anche una nota nelle schermate di caricamento a riguardo (per il ql dell'oggetto).

Per quanto riguarda le armi, i loro attributi vengono calcolati solo se l'arma è attiva. Se apri la schermata delle caratteristiche del personaggio e ti metti in combat noterai come i valori si modificheranno in base a quale arma delle due equipaggiate hai attiva al momento.
    Ultima modifica di Zama : 31-07-2012 alle ore 18:41
    Goccia, EQ2 on Runnyeye server

I open the window and i'm free from the words that are hard to come out
    like a weeping willow your fingers in my hair in the wind come and play
    it's music

Vecchio postatore L'avatar di CrescentMoon
    Discussioni
    93
    Citazione Originalmente inviato da Zama Visualizza messaggio
    Il QL dell'arma influisce pesantemente sulla capacità di colpire il bersaglio, ma è una cosa che è difficile notare a meno che non vai tanto avanti nelle zone e rimani con l'arma della zona precedente. Io stesso ho fatto tutto Savage Coast con arma blu QL3 e non ho avuto problemi, fino ad arrivare alla capanna degli indiani (edit: giusto per aggiungere che sto tenendo da conto che i mob sulla costa hanno anche un buff difensivo a proposito, tuttavia i glance erano sul serio eccessivi da non notarli.. anche con il buff scaduto ). Non che poi abbia comunque avuto problemi, solo che facevo pochi danni.

L'hit rating e il critical rating sono gli altri attributi che influiscono sul glance. Dico anche il critical rating perchè un colpo critico NON puo' essere glance. Puo' tuttavia essere bloccato.

Dovrebbe esserci anche una nota nelle schermate di caricamento a riguardo (per il ql dell'oggetto).

Per quanto riguarda le armi, i loro attributi vengono calcolati solo se l'arma è attiva. Se apri la schermata delle caratteristiche del personaggio e ti metti in combat noterai come i valori si modificheranno in base a quale arma delle due equipaggiate hai attiva al momento.
    No, non e' vero, il ql dell'arma determina solo il power, cioe' il danno.
    Quello che tu confondi con hit rating maggiorato e' solo perche' avendo un item di ql minore, il mob e' considerato dal sistema piu' potente di te e di conseguenza ha defence maggiorato.
    E non e' nemmeno del tutto vero che maggiore crit hai no glance fai. E' vero si, ma non quanto avere un buon numero di hit rating.
    Ultima modifica di CrescentMoon : 31-07-2012 alle ore 23:00

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)