-
 Originalmente inviato da Almeric
Ti commento anche la parte IT 
Visto che 10-15 euro di abbonamento mensile non sono niente, se reputo il gioco che faccio valido, come penso sarà GW2, non è sicuramente la subscrption a fermarmi. Anzi...se subscription significa update più frequenti, più contenuti,localizzazione e supporto nella mia lingua non ci vedo niente di male (ma sfortunatamente non è un equazione diretta)
Io invece in un gioco p2p vedo: Timesinking per tenerti più tempo sul gioco, grind per coprire la mancanza di contenuti veramente nuovi, farm per tenerti più tempo sul gioco.
In un b2p queste 3 cose non ci sono e sono una diretta consegnuenza dell amancanza di sub, che porta la SH ad escogitare meccaniche che tengano per più tempo possibili il giocatore impegnato.
-
Super postatore
beh sul fatto che il dungeon farming sia inutile non saprei... alla fine si possono comunque lootare oggetti fighi e unici con le skin belle ecc ecc (se non ho capito male) e penso che ci sia tanta tanta gente disposta a vendersi un rene per avere l'oggetto sbrilluccicoso, anche se a livello pratico non porta vantaggi.
-
Super postatore
 Originalmente inviato da Sharazai
Io invece in un gioco p2p vedo: Timesinking per tenerti più tempo sul gioco, grind per coprire la mancanza di contenuti veramente nuovi, farm per tenerti più tempo sul gioco.
In un b2p queste 3 cose non ci sono e sono una diretta consegnuenza dell amancanza di sub, che porta la SH ad escogitare meccaniche che tengano per più tempo possibili il giocatore impegnato.
non sono del tutto d'accordo con questo. è vero che fino ad adesso è stato fatto così, ma non perché c'è la subscription, semplicemente perché è più facile fare così, inserire finti contenuti, e farti grindare per ore e ore piuttosto che trovare qualcosa di veramente divertente per tenerti occupato.
Se dopo un mese di gw la gente quitta perché non ci sono contenuti, non ci sono espansioni e non c'è nulla da fare, secondo te quanti di quelli che hanno quittato si comprano l'espansione quando esce? Di certo non tutti. Dopo che la gente ha decretato il FAIL molto difficilmente torna indietro, e questo le SH lo sanno; di conseguenza anche se non devono tenerti incollato per farti sottoscrivere ogni mese, devono tenerti nel loro gioco per avere fama, per far andare le microtransazioni, per venderti l'espansione quando esce.
-
 Originalmente inviato da Daendur2
beh sul fatto che il dungeon farming sia inutile non saprei... alla fine si possono comunque lootare oggetti fighi e unici con le skin belle ecc ecc (se non ho capito male) e penso che ci sia tanta tanta gente disposta a vendersi un rene per avere l'oggetto sbrilluccicoso, anche se a livello pratico non porta vantaggi.
Ma non sei costretto a farlo.
 Originalmente inviato da Daendur2
non sono del tutto d'accordo con questo. è vero che fino ad adesso è stato fatto così, ma non perché c'è la subscription, semplicemente perché è più facile fare così, inserire finti contenuti, e farti grindare per ore e ore piuttosto che trovare qualcosa di veramente divertente per tenerti occupato.
Se dopo un mese di gw la gente quitta perché non ci sono contenuti, non ci sono espansioni e non c'è nulla da fare, secondo te quanti di quelli che hanno quittato si comprano l'espansione quando esce? Di certo non tutti. Dopo che la gente ha decretato il FAIL molto difficilmente torna indietro, e questo le SH lo sanno; di conseguenza anche se non devono tenerti incollato per farti sottoscrivere ogni mese, devono tenerti nel loro gioco per avere fama, per far andare le microtransazioni, per venderti l'espansione quando esce.
La mia frase " che porta la SH ad escogitare meccaniche che tengano per più tempo possibili il giocatore impegnato." era riferito alle sub, non a GW.
Per il resto siamo d'accordo, se all'inizio GW2 non offrirà abbastanza contenuti sarà considerato fail e l'espansione resterò invenduta sugli scaffali.
Ultima modifica di Sharazai : 03-08-2012 alle ore 15:29
-
Super postatore
Ma non sei costretto a farlo.
-
Ragionamento giusto, ma stiamo parlando di GW2 e Arenanet e non di strategie generiche per SH
Conoscendomi (e di conseguenza conoscendo una fetta di player) dopo aver completato la mappa, la storia personale finito il crafting, e aver dedicato X (tante) ore al sPvP e al WvW mi chiederò : "che faccio adesso?".
Se GW2 senza subscription mi permette di non farmi questa domanda. Ehy, it's fine! Nessun problema
Per evitare questa opzione dico che preferirei pagare qualcosa al mese e aver sempre qualcosa da fare. (e fidati, senza una subscription se non si ha niente da fare...si va via alla velocità della luce)
Detto questo, mi auguro, anzi sono molto fiducioso che Arenanet riesca a tenerci sempre pieni di cose da fare, visto che si è sempre parlato di continue aggiunte di eventi dinamici
LOTRO : Almeric - 85 Captain - R9 [FURIA ITALIANA] on Evernight
LOTRO : Almenakh - 85 Stalker - R10 [BLACK GUARD] on Evernight
GUILD WARS 2 : Almeric of Trinsic - 80 Guardian [FREMEN] on Seafarer's Rest
-
Super postatore
francamente Arenanet ha visto giusto, anche perchè dei precedenti ci sono, come ad esempio il fruttuoso mercato di cappellini e cavolate varie in team fortress 2, che per rafforzare questo aspetto è divenuto addirittura gratuito.
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)